[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

amd-novello ha detto:
Ma perchè il pana aveva la cam hd compatibile?

Si la serie 2010, U20, S20, G20, V20 ECC.. hanno la compatibilità cam hd. Avevo la serie s20, te lo dò per certo!! Usavo cam hd premium, nessun problema, solo il 1° aggiornamento mi ha creato un po di problemi, appena aggiornata tutto liscio!!

Ma scusate, io non ho la cam lg ma un decoder esterno dove vedo premium calcio in modo impeccabile, partite della rai via DT idem, quindi è per forza un problema di cam o di tessera, e non del tv stesso.

Adesso vi chiedo: avete mai provato a vedere una partita rai attraverso la cam? Avete gli stessi problemi?

Io personalmente, mondiali a parte (ovviamente non avevo ancora la CAM quindi ... ...), non conosco partite HD trasmesse dalla RAI.

Il problema riguarda solo le partite trasmesse in HD.

Ciau Ciau
:) :) :)

Ultima modifica:
mark07 ha detto:
Ma scusate, io non ho la cam lg ma un decoder esterno dove vedo premium calcio in modo impeccabile, partite della rai via DT idem, quindi è per forza un problema di cam o di tessera, e non del tv stesso.

Adesso vi chiedo: avete mai provato a vedere una partita rai attraverso la cam? Avete gli stessi problemi?[/QUOTE

L'ho detto gia anticipatamente, anche io ho un decoderd hd esterno, acquistato per vedere calcio hd mediaset su lcd samsung, si vede perfettamente, concordo, ma la stessa cam hd che ho, anzi avevo (premium hd) sull'Lg non va!!!! La diretta calcio va a scatti, quindi deve essere un processore della tv non compatibile con la cam stessa!! Ma solo sull'lg? Io non capisco na cippa di termini tecnici, sicuramente molti di voi in questo forum si, quindi ripeto, per me è un problema di incompatibilità cam hd e tv stesso!!! PERCHE CHI HA MODELLI SUPERIORI NON CI DICE LE SUE IMPRESSIONI? VI PREGO, VOLETE CHE VI SPEDISCA LA MIA CAM LG PER PROVA? A NESSUNO INTERESSA IL CALCIO HD MEDIASET!! Perdonate il mio sfogo, ma se neppure l'assistenza riesce ad aiutarmi!!! Il decoder esterno lo uso se il tv non è predisposto a supportare la cam hd(come il mio samsung lcd) ma visto che ho il tv Pk 350 col bollino silver, quindi compatibile, perche devo avere un decoder esterno, con altri fili ecc. che mi rompe i co....ni? Ciao.

Neuro74 ha detto:
...riflessi dello schermo.
Vedendo un pk350 in un cc ho notato riflessi sensibilmente superiori rispetto ai pana e samsung vicini.
E' un problema anche sul pk760?
Si riscontra anche in casa?

I riflessi ci saranno anche in casa, ma basta qualche accorgimento sul posizionamento del TV o magari tende più spesse alle finestre. Nel mio caso il problema più grande è il lampadario piùttosto basso e vedere un blu-ray con la luce accesa è un disastro. C'è da dire che ovviamente i film si guardano con le luci spente, quindi non farti troppi problemi. Ho le finestre di fronte alla TV e non me ne curo troppo. E poi l'unica alternativa è un G20 che costa molto di più...

ERCOLINO ha detto:
Per quelli che evidenziano problemi ... ... ...

TV: Firmware 3.25

CAM Mediaset HD:
Seriale: 11411025400911
Software: 07.00.01.08.02
DAL: 07.01.07.04.00
CA: CAK6I 3.0.6
Numero: CI0301MED101
ID: 1281

Qualcuno sa come attivare il reset di fabbrica della cam magari ... ... ... :rolleyes:

Ciau Ciau

In PM Ercolino mi ha scritto che tenterà di informarsi in settimana.
Ma anche lui non ha le idee chiare e consiglia di contattare LG.
Crediamo entrambi , come scrive @MARK07, che il problema possa essere della TV o della CAM visto che con il decoder esterno no problem.
Ci può essere una possibilità che i decoder esterni abbiano una maggiore sensibilità ma questo non spiega perchè nei prima e dopo partita e nei film in HD nesssun problema.

Attenzione, vi comunico che un utente con CAM mediaset HD e con il PJ350 ha lo stesso problema. I nostri TV e il PJ hanno la stessa elettronica e lo stesso SW.....

Lui aggiunge che il problema si evidenzia maggiormente quando la partita arriva da San Siro. non sò bene cosa voglia dire ma glil'ho chiesto. Per voi è uguale???

Continuamo a disctuterne e martellate la LG.

NEC ha detto:
... questo non spiega perchè nei prima e dopo partita e nei film in HD nesssun problema.

Personalmente riscontro il problema solo durante la partita con telecamera di visione impostata su "grande angolo". Con immagini, sempre in diretta, trasmesse con un angolo di visione più ridotto (es. primi piani o al max due/tre giocatori visibili) è tutto perfetto o, comunque, visibile solo con un micro scatto ogni tanto!!!!!!!!! :mad:

Per quanto riguarda LG sinceramente non penso possa servire a qualcosa visto che non rende pubblici nemmeno gli aggiornamenti del firmware ... ... :confused: . Personalmente devo mandare il pannello in assistenza per altri problemi quindi colgo l'occasione al balzo e poi vi saprò dire.

Ciau Ciau

NEC ha detto:

Lui aggiunge che il problema si evidenzia maggiormente quando la partita arriva da San Siro. non sò bene cosa voglia dire ma glil'ho chiesto. Per voi è uguale???

Continuamo a disctuterne e martellate la LG.

Allora, prima della pausa natalizia, ho notato anch'io che le partite di San Siro non erano della stessa qualità degli altri campi sia in sd che hd (mi riferisco al livello di definizione, ma già la partita con il Napoli ho visto un miglioramento) quindi se afferma questo è presumibile che il difetto che riscontra sia proporzionale alla qualità della trasmissione almeno nel suo caso

GtCoPc ha detto:
Per quanto riguarda LG sinceramente non penso possa servire a qualcosa visto che non rende pubblici nemmeno gli aggiornamenti del firmware ... ... :confused: . Personalmente devo mandare il pannello in assistenza per altri problemi quindi colgo l'occasione al balzo e poi vi saprò dire.

Ciau Ciau

Ti dirò di più, ho un amico che ha avuto dei problemi si software con un player BD (non veicolava l'audio hd) e dopo mesi di assenza da parte di lg Italia (in assistenza manco sapevano quale fosse il bug) ha deciso di mandare un mail ad lg Germania.
Risultato? Il giorno dopo gli è stato spedito l'indirizzo dove avrebbe potuto scaricare uno speciale aggiornamento fatto apposta per quel tipo di problema.
Perciò signori, sotto a studiare il tedesco :D

sccna ha detto:
grazie;)

ragazzi mi sapete dire che cosa significa vedere nello schermo dei flash orizontali rossi???? mi e' successo per la prima volta stasera mentre vedevo Sherlock Holmes su premium. premetto che e' da tre giorni che possiedo il mio primo plasma 780. mi devo preoccupare???

mi date qualche vostro parere per favore????? grazie

sccna ha detto:
.. qualche vostro parere per favore????? grazie
Cosa significa flash orizzontali??
Improvvisamente tutto lo schermo diventa rosso per poi ritoranre all'immagine?? Oppure una parte dello schermo divednta rossa per poi diventare normale.
Come vedi premium? Tramite decoder esterno? e se si collegato come? tramite scart o HDMI. Ipotesi: se ti succede solo tramite decoder esterno non è che i connettori dei cavi di collegamento sono collegati male?

Comunque sia , se non ti è più successo , dopo quella prima volta forse era la trasmissione.
Altrimenti...
Se lo hai comprato in qualche grosso centro vai e chiedi che ti sia sostituito.
Normalmente entro sette gioni, anche se non è un obbligo, lo fanno.
Se lo hai comprato in internet hai il diritto di recesso.
Tienici aggiornati

Qualcuno con un 60PK... mi può confermare le misure VESA (600 x 400 - lar x alt) per il fissaggio a muro? Inoltre può indicarmi le relative distanze dai bordi superiori e laterali rispetto alle mezze righe dei fori VESA?

Grazie mille.

Ciau Ciau

Ma questo problema di scatti in hd non può essere dato da una capacità di calcolo limitata? Se in alcuni casi questo non avviene mi dà da pensare.

Solo che il chip hw non dovrebbe avere queste cadute in teoria. Allora sarà il fw e basta

NEC ha detto:
Cosa significa flash orizzontali??
Improvvisamente tutto lo schermo diventa rosso per poi ritoranre all'immagine?? Oppure una parte dello schermo divednta rossa per poi diventare normale.
Come vedi premium? Tramite decoder esterno? e se si collegato come? tramite scart o HDMI. Ipotesi: se ti succede solo tramite decoder esterno non è che i connettori dei cavi di collegamento sono collegati male?
.
Tienici aggiornati

ciao non so spiegarlo era come se vedessi delle striscie rosso fuoco ma per brevissimi attimi ma poi nn l'ho ha piu fatto..... mah non so che pensare il collegamento e' via scart..... speriamo che nn sia un preavviso....

cmq grazie nec almeno qualcunop mi ha considerato:)

sccna ha detto:
' via scart..... speriamo che nn sia un preavviso....
cmq grazie nec almeno qualcunop mi ha considerato:)

Beh, io a volte aspetto che risponda qualcun altro. Mi pare di essere diventato troppo logorroico ultimamente.

Comunque, se lo te lo a fatto solo da scart, provala più che puoi, eventualmente prova anche a cambiarla se ne hai due sulla tv.
Per scrupolo cambia anche il cavo che arriva dal decoder se lo hai disponibile.

Tienici aggiornati

Ragazzi, ho bisogno di un parere.
Ho acquistato con l'offerta di Saturn a € 799 un 50PK780.
Premetto che sono soddisfatto del TV. A fronte di un nero non eccezionale si fa perdonare alla grande in tutti gli altri aspetti, in primis per un comportamento in SD oltre le mie più rosee aspettative.

Ed ecco il però...in pratica le schermate nere (per esempio in assenza di segnale) appaiono a macchie. Il nero non è perciò omogeneo.
Ora, se questo non rappresenta un problema quando si guarda lo sport o i documentari lo stesso non si può dire per il film o le serie TV con forte presenza di scene scure.

Ho sentito Saturn che me lo cambierebbe senza problemi (gentilissimi devo dire) ma essendo il mio primo plasma mi viene il dubbio: non è che questo comportamento sia dovuto alle poche ore di utilizzo e che con l'assestamento dei fosfori sia destinato a scomparire ? Voi mi direte: che problemi ti fai se te lo cambiano ? Nessuno, tranne che con un bestione del genere non è precisamente come riportare un cellulare.

Chiedo quindi agli altri possessori (non per forza del mio modello esatto) se hanno notato problemi simili sui loro pannelli.