[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

maurizio63 ha detto:
I...Sembra funzionare tutto bene, anche i canali mediasetpremium, che nel primo tentativo vedevo solamente sfilando e rinfilando la cam!! Ora sembra tutto ok!!! Vi tengo aggiornati!! P.S.

Ecco finalmente una buona notizia...;)
 
robbynaish ha detto:
Sul 3d del Px950 c'è setup 20ire

ho appena finito di inserirlo, non ho tempo di caricare un film... pero' l'immagine e' piuttosto diversa dal thx, quindi mi fa venire qualche sospetto. Da dove arriva questo setting? oppure magari e' solo non fatta per il pk980
grazie mille!
 
Sickboy ha detto:
Io attendo con ansia la regolazione 20 point :D

A proposito della regolazione a 20 punti, sono sicuro di aver letto da qualche parte che ha (o aveva) un bug, solo che non riesco piu' a trovare la discussione dove se ne parlava :( , era o su Avforums o su Avs forum, qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
 
Sigur ha detto:
il bug è riportato nella recensione di avforums
"Appears to be a bug in 21 Point White Balance software"

Ecco dov'era, grazie ;)
ma sai se e' stato risolto con i nuovi firmware ? ho provato a spulciare la loro discussione ufficiale ma non ho trovato nulla a riguardo, e non posso nemmeno scrivere perche' ho dei problemi con l'attivazione dell'account...
 
@Sigur

Con il PJ350 anche io all' inizio avevo rilevato il bug perché ero partito come preimpostazione di temperatura cromatica da "normale"; se utilizzate la preimpostazione "caldo" il setup tramite 20punti funziona benino (il benino deriva dal fatto che i comandi sono un po imprevedibili).
I vantaggi non sono tanto nell' allineamento RGB (che viene benino anche con la modalità 2 punti) ma nel fatto che si riesce ad ottenere un gamma quasi perfetto (nel mio caso riesco a stare nell' intervallo fra 2.16-2.25 da 5 IRE a 100 IRE).
La calibrazione a 20 punti è estremamente lunga e laboriosa, il rilievo viene influenzato dalla presenza della grafica del comando, per fare il profilo day (dopo acer realizzato precedentemente il "night" che conoscevo per filo e per segno come lavorano i comandi e la procedura al completo ) ci ho impiegato circa tre ore.

Per sfruttare a pieno la modalità a venti punti è necessario pre-calcolare il livello Y (luma) sulla base del bianco a 100 IRE ed appiattire la terna RGB al valore più vicino (consiglio di sfruttare un foglio di calcolo come questo messo a disposizione dal buon Sabatino Pizzano qui):
La cosa non è semplice perché i comandi sono molto più "ruvidi" di quello che farebbero pensare (ed in più la grafica falsa parzialmente la lettura della sonda).
Partendo dalla preimpostazione gamma "medio" non si riesce comunque a realizzare un profilo DAY per la fruizione di contenuti del sintonizzatore interno che richiederebbe un gamma 1.8, probabilmente ci si riuscirebbe partendo dalla preimpostazione gamma "basso" ma questa non è utilizzabile con le trasmissioni ricevute dal sintonizzatore.

Inutile sottolineare che se già sullo stesso modello di display l' applicazione dei dati di una calibrazione di un altro identico.. potrebbero portare a risultati non altrettanto accurati, fra modelli e taglie differenti (in particolare la PX) IMHO ha poco senso.


@Sickboy compra la sonda scroccone :D :D


Ciao
 
revenge72 ha detto:
I vantaggi non sono tanto nell' allineamento RGB (che viene benino anche con la modalità 2 punti) ma nel fatto che si riesce ad ottenere un gamma quasi perfetto (nel mio caso riesco a stare nell' intervallo fra 2.16-2.25 da 5 IRE a 100 IRE).

Per caso hai anche provato una calibrazione con gamma 2.4 ? Sempre su AVS c'e' chi l'ha calibrato cosi' e afferma che per una visione al buio si ottiene un'immagine migliore, piu' profonda e "punchy"
 
Pollastrello ha detto:
Per caso hai anche provato una calibrazione con gamma 2.4 ? Sempre su AVS c'e' chi l'ha calibrato cosi' e afferma che per una visione al buio si ottiene un'immagine migliore, piu' profonda e "punchy"

No... come scritto sopra ho calibrato il PJ350, a 2.4 comunque ci si arriva di sicuro smanettando intorno al preset gamma "alto".

Stiamo deragliando in OT ...volendo approfondire è meglio che andiamo su qualche altro thread nella sezione calibrazioni.

Le specifiche EBU per il REC709 richiedono comunque in teoria un gamma 2.35.

Andando oltre le specifiche raccomandate IMHO per reggere bene un gamma 2.4 ci vuole un display dal nero superbo... leggi i mitici Kuro e i Panasonic recenti e/o i CRT (che infatti...) o altro che ci arrivi vicino, il tutto in assenza totale di luce e con valori del bianco di punta non esagerati, se (come dovrebbe essere qui) il nero reale è a poco meno di 0,10 cd/mq IMHO è meno sbagliato un gamma 2.0 che un gamma 2.4.

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo anch'io ai neo possori di Lg Pk. Alla fine ho deciso per il pk980 e devo dire che ne sono molto soddisfatto. La visione in sd la trovo ottima e devo dire a memoria che mi piace di piu anche del mio pioneer serie 8 che avevo. Ottimo anche in hd e devo dire che un passo in avanti sul nero è stato proprio fatto e quel 0,04 della recensione di flatpanels sembrano piuttosto veritieri. Nel mio caso che il tv non è collegato a internet per l'eventuale aggiornamento dove si reperisce il firmware o ci vuole l'assistenza che lo venga ad aggiornare direttamente a casa?
Questa cosa che i firmware non sono normalmente disponibili mi sembra una storia strana; sulla serie ps addirittura erano disponili sul sito lg (non italiano ma straniero) ma però occorreva selezionare per il download la serie di tv lcd (infatti era identico il firmware sia per gli lcd che per alcuni plasma fra cui il ps8000) ma solo in pochi l'avevano scoperto... assurdus.
 
si infatti è assurdo che a differenza di altri prodotti i tv sono difficili da aggiornare
sembra abbiano paura che gli utenti rovinino tutto, quando con un controllo il tv sa se il file sia giusto o meno
 
maurizio63 ha detto:
Importante per tutti ed anche per Nec!!! Ho reistallato la versione 3.25 sul mio pk350, dalla precedente 3.22, reimpostato reset di fabbrica e risintonizzato i canali. Sembra funzionare tutto bene, anche i canali mediasetpremium, che nel primo tentativo vedevo solamente sfilando e rinfilando la cam!! .


ho appena aggiornato il firmwware passando direttamente dalla versione 3.21 che era già installata quando ho estratto il mio 50pk350 dalla scatola alla nuova 3.25.

ora , stando ai vostri consigli devo fare il reset alle impostazioni di fabbrica e poi rifare la sintonia automatica.

ma come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica? :p
io ho trovato solo il reset delle regolazioni d'iimagine: tasto "Menu", seleziono "Immagine" , tasto "Ok", selezione "reset Immagini", tasto "ok", appare il messaggio""Ripristinare le impostazioni immagine ai valori di fabbrica? Si/no", seleziono si, tasto Ok.

é questa la procedura oppure ce n'è un'altra che mi è sfuggita per fare il reset ai valori di fabbrica di TUTTE le impostazioni?


NEC ha detto:
Per @myabc

Se non sbaglio hai la cam mediaset da aggiornare??
Visto che i consigli di Ercolino sembrano funzionare, dopo che hai installato il 3.25 e fatto il reset di fabbrica non fare la sintonizzazione automatica ma fai quella manuale dei canali sintonizzando solo quello che ti dà l'aggiornamento.

questo vale solo per chi ha la nuova CAM Lg per mediaset premium, giusto?

grazie e buon anno a tutti
 
Parcher ha detto:
PROCEDURA DI DOWNGRADE DEL FIRMWARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE:

1) ANDARE NEL MENU CON IL TELECOMANDO

2) POSIZIONARE IL CURSORE SU [OPZIONI] NON ENTRARE DENTRO, POSIZIONARSI SOLO SOPRA.

3)PREMERE 7(SETTE) VOLTE IL TASTO 9(NOVE)

4)ATTENDERE IL MESSAGGIO DI RIPRISTINO.

5) RIAVVIARE LA TV


Io sono ritornato dalla 3.25 alla 3.21, adesso rifunziona tutto.

Aggiornamento: ho fatto l'Upgrade alla 3.22 e funziona tutto correttamente, l'HD e' ottimo.

E' il Firmware 3.25 che non funziona bene con i segnali TV Italiani evidentemente.


:)

Facendo cosi mi dice che i canali sono ripristinati ma la tv non fa il downgrade in nessun modo comunque fatto sta che con la 3.25 ho perso circa 200 canali e non so che fare.

Mi date una mano please ?
 
NoAlSilver ha detto:
ma come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica? :..questo vale solo per chi ha la nuova CAM Lg per mediaset premium, giusto?
Menu'/Opzione/reset di Fabbrica.


No, vale solo per la cam Mediasetpremium; la CAM LG non ne ha bisogno.
 
signorburns ha detto:
Facendo cosi mi dice che i canali sono ripristinati ma la tv non fa il downgrade in nessun modo comunque fatto sta che con la 3.25 ho perso circa 200 canali e non so che fare.
Prima che SW avevi??.
Comuque a noi ha sempre funzionato.

Prova a lasciare la 3.25, fai un reset di fabbrica e risintonizza tutto.
Poi vedi.

PS
La maggior parte di noi non ha mai avuto probelmi con i canali memorizzati; o comunque problemi che un buon reset non elimini.
 
Gatto_Mannaro ha detto:
l'immagine e' piuttosto diversa dal thx, quindi mi fa venire qualche sospetto. Da dove arriva questo setting?

E' un setting effettuato con sonda

grayscale.jpg


Chi l'ha provato l'ha trovato eccellente sui PX..... facci sapere cosi se va bene a te, significa che ci possiamo scambiare i setup

ciao

Ale
 
Avevo la 3.17 ed ho fatto come hai detto tu ma niente.
Ho 2 lg in casa una 23 ed un 50 in due prese la 23 trova 290 canali tra cui i principali, fino all'aggiornamento anche il 50 trovava gli stessi canali, ora ne trova 50 massimo e nessuno dei principali.
 
signorburns ha detto:
Avevo la 3.17 ed ho fatto come hai detto tu ma niente.
OPS, hai un modello vecchiotto.
Mi pare, che per passare alla 3.21 o superori , avendo una versione inferiore alla 3.19 si debba prima caricare, appunto, la 3.19.

Non chiedermi perchè , non lo ricordo. Ma sono quasi sicuro che si debba fare così.
 
NEC ha detto:
OPS, hai un modello vecchiotto.
Mi pare, che per passare alla 3.21 o superori , avendo una versione inferiore alla 3.19 si debba prima caricare, appunto, la 3.19.

Non chiedermi perchè , non lo ricordo. Ma sono quasi sicuro che si debba fare così.

Davvero ?
Eppure la 3.25 me l'ha caricata. Boh seguirò il tuo consiglio
 
signorburns ha detto:
Davvero ?
.. 3.25 me l'ha caricata. Boh seguirò il tuo consiglio
Ti accetta il downgrade alla vecchia versione 3.14???
Tasto Menù, andare su opzioni, solo evidenziandolo, tasto 9 per 7 volte???
Eventualmente, questo non l'ho mai provato, sembra si possa caricare una vecchia versione di SW, tramite USB , inserendo la chivetta con il SW meno recente, e poi :
Menù, andare sempre su opzioni solo evidenziandolo, tasto FAV per sette volte.
Poi fai sempre un reset di fabbrica.
Tienici aggiornati.

Ecco, un dubbio. A volte i sintonizzatori e le prese TV di casa, fanno cose strane, o provi a spostare un decoder dove hai il PK e fai la sintonizzazione, veirifcando quanti canali becca o prova sul PK la sintonizzazione manuale di un canale mancante.
Verifica su diagnostica come sono segnale e qualità.
 
Ultima modifica:
robbynaish ha detto:
Chi l'ha provato l'ha trovato eccellente sui PX..... facci sapere cosi se va bene a te, significa che ci possiamo scambiare i setup

ora non ho possibilita' di far venire qui un mio amico che ha una sondina per fare qualche misura quindi do un feedback ad occhio: rispetto al thx, che risulta essere un discreto setting per essere di base, vedo una decisa prevalenza del blu, mentre il thx aveva una leggera prevalenza sul giallo, quindi mi fa pensare uno scostamento cosi' marcato da un profilo abbastanza corretto. comunque penso domani lo provo almeno con delle immagini che conosco bene, cosi' a sensazione e' un profilo che rende molto sulla scala dei grigi.
grazie mille e tanti auguri
 
Top