[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Una richiesta a cavallo tra l'anacronistico e l'improbabile...ma se collego ad un 50PK350 un lettore dvd tramite scart (es. tutte macchine datate: hdddvdrec samsung HR750 o un lettore dvd Panasonic S295) la riproduzione sarà scandalosamente penosa, scandolosa, accettabile o cosa?
Facendo mente locale se non voglio aggiungere ulteriori spese a quella del prossimo tv questo dovrà avere almeno 2 HDMI (MYSKYHD e WDTV) ma anche un paio di scart (DVDrec e/o lettore DVD e se non erro anche il MyskyHD *vuole* una connessione con il tv via scart).

EDIT e aggiungo:
se il pk350 ha solo due HDMI, un prossimo venturo lettore BD come lo posso collegare?
 
Direi accettabile e non penosa. Sky non richiede la scart basta hdmi
Un lettore bd lo colleghi alla seconda no? Quello legge anche i dvd
Cmq se rimarrai senza prese libere ci sono delle multiprese hdmi da non svenarsi che sono comode
 
disponibilità firmware

Salve a tutti,

ho letto il thread che mi ha aiutato moltissimo nella scelta del TV.

Mi è rimasto un dubbio: LG rende disponibili i firmware per i suoi TV?
Se sì dove si possono scaricare?

Questa mattina ho chiesto in chat alla LG se era disponibile il firmware aggiornato del PK780. Mi hanno risposto che LG non fornisce firmware.
In effetti sul sito non sono riuscito a trovarli.

Sapete darmi un'indicazione al riguardo?
 
Gatto_Mannaro ha detto:
mia moglie ha fatto l'aggiornamento... ma finalmente l'immagine e' come la volevo!!!

Che versione hai adesso? Come la mia? Io di fatti non ho notato miglioramenti di sorta sulla qualità immagine... però resta il linee bleeding sulla bande grige laterali, il buzz e ... green ghosting?

Apro un parentesi... non è che si vede questo green ghosting, mi sembra di notarlo... e poi tende più al giallo... il fatto è che poi lo noto anche ad immagini ferme, ossia se sposto la testa ma tengo fisso gli occhi sull'imamgine noto questa cosa... solo su immagini bianche/nere però... sarò io mal fatto... :D

Cmq gatto se tu mi dici che non noti linee bleeding e buzz, allora c'è qualcosa che non va nel mio tv... boh... vediamo che mi dicono quelli dell'assistenza... vana speranza? :rolleyes:

@xilinx: colleghi la tv in rete, altrimenti via usb mediante firmware provenienti da fonti non ufficiali.
 
ayami ha detto:
Che versione hai adesso?

dunque... firmware 3.03.02
E' sparito il conteggio delle ore, peccato.
ho provato anche a caricare qualche immagine statica ad alto contrasto, c'e' un pochino di line bleeding... ma veramente vago visibile solo stando angolati e con alcuni fondali in verde. nessun ronzio
Inoltre, oltre al nero decisamente piu' nero, risulto il baco del telecomando che si bloccava, risolto quasi completamente il problema del'edge etc.
c'e' ancora il problema dell'edid ma temo che quello me lo tengo.
insomma sono molto soddisfatto, l'aumento di qualita' e' palpabile.
 
Ultima modifica:
ayami ha detto:
Che versione hai adesso? Come la mia? Io di fatti non ho notato miglioramenti di sorta sulla qualità immagine...

ma sai che anch'io dopo aver letto dell' uscita del nuovo firmware mi aspettavo qualcosa sul nero (si parlava nei forum americani di un deciso miglioramento)....sostanzialmente e' rimasto uguale.

Forse si nota piu' sul pannello da 60 pollici?
 
amd-novello ha detto:
Direi accettabile e non penosa. Sky non richiede la scart basta hdmi
Un lettore bd lo colleghi alla seconda no? Quello legge anche i dvd
Cmq se rimarrai senza prese libere ci sono delle multiprese hdmi da non svenarsi che sono comode

Leggevo un manuale dei vari mod. di Myskyhd: oltre alla HDMI consigliano di collegare anche la scart al tv.

La seconda HDMI sarebbe occupata dal WDTV HD.
 
Monty Burns ha detto:
Leggevo un manuale dei vari mod. di Myskyhd: oltre alla HDMI consigliano di collegare anche la scart al tv.

ma scusa e a che servirebbe la scart? sono curioso perché anche a me arriverà il myskyhd tra un 15 giorni.
 
Per i canali sd: a detta di molti la resa di questi è superiore attraverso la scart, rispetto all'hdmi.
Uno di questi giorni, se nevica, provo.
 
Gatto_Mannaro ha detto:
mmm e le immagini mi sembrano molto meglio dell'ultima volta... quindi sicuramente intanto ha migliorato (finalmente) il nero

Confermo, ho aggiornato il mio 50pk980 ieri sera ed ho subito notato un miglioramento della qualità complessiva delle immagini (senza modificare nessun parametro) :D :D :D
 
Finalmente la scorsa settimana è arrivato il pk980 50" per i miei genitori.

Queste sono le informazioni di servizio:

Modello: 50PK980-ZA
Versione Software:03.03.02
Versione middleware mhp:v4.00.74 (2010-04-26 04:30:07)
Numero di serie: 010MAPN6Z160

Mese di produzione (letto sul retro del plasma): Ottobre 2010


Acquistato a circa 1.150€ su un noto sito di ecommerce, con garanzia italiana e spese di trasporto incluse!!! Ho girato per vari forum/centri commerciali ecc ecc e per questo prezzo e queste dimensioni non credo si possa trovare un rapporto qualità/prezzo superiore.....per adesso nonostante i pochi giorni di utilizzo posso ritenermi davvero soddisfatto....come anche i miei genitori, che sono passati da un philips crt da 32" in formato 16/9 a questo plasma e sono davvero molto contenti, sebbene devono ancora imparare a destreggiarsi bene fra le opzioni dello stesso e dell'ht.


Qualche domanda a riguardo:

1)Aggiornamento!!!
Due giorni fa ho collegato (per testare il funzionamento) la chiavetta wifi e mi ha chiesto di aggiornare il software alla versione alla 03.03.02....ma è l'ultima disponibile?Sul netcast mi compaiono i vari youtube, google maps, twitter, facebook, meteo, chili, vtuner ecc ecc

2)Info!!!
Dove riesco a leggere il numero di ore di utilizzo?

3)Ritenzione!!!
I miei genitori lo hanno utilizzato per 4/5 giorni con impostazioni di fabbrica con contrasto a 100 (adesso ho inserito le impostazioni di avforum)e non è apparsa nessuna ritenzione sul digitale terrestre che riesce a mappare la "trasmissione" su tutta la superficie del plasma, mentre invece guardando ad esempio un canale mediaset su sky per qualche ora, la banda nera in basso (che per eliminarla devo mettere uno zoom assurdo) può creare una leggera ritenzione....ma badate bene, si cambia canale e dopo 5 secondi scompare...ma proprio 5 secondi!!! Dunque direi che il problema ritenzione è un NON problema perché in sostanza non esiste!!

Domande extra tv:

4)CAM HD e Canali HD in chiaro!!
Ho acquistato una CAM HD marchiata LG, ed ogni tanto pare che si "riavvii" da sola..è normale? Per quanto riguarda invece i canali HD in chiaro (in particolare quelli mediaset), mi capita spesso di preferire la versione con definizione standard perché spesso e volentieri mi si presentano a schermo disturbi (quadretti) in particolari con immagini in movimento e altrettanto spesso mi appare la schermata nera con il logo lg e il messaggio segnale assente....davvero snervante!!!

5)Ottico vs HDMI
Ho acquistato un piccolo ht sempre della LG (HB45E) che purtroppo per l'ingresso audio ha solo 2 ingressi ottici. A questo proposito volevo chiedervi se la differenza con un ingresso hdmi (sempre e soltanto per sentire l'audio tv attraverso le casse del ht) avrei potuto avere un sensibile miglioramento della qualità audio rispetto all'ingresso ottico!!


Se avete qualcosa da chiedermi sulla tv - nei miei limiti - vedrò di fare il possibile per accontentarvi ;)



Saluti e buon weekend a tutti!!
 
Ultima modifica:
problema: blocco comandi 60pk760

ciao a tutti,

come da titolo oggi mi è successa una cosa assurda, il 60pk760, che ho da lacuni mesi, durante la visione della tv ha inspiegabilmente ha smesso di ricevere ordini dal telecomando o dai tasti a sfioramento...
ho anche provato a cambiare le batterie, ma niente... (quando premo sul telecomando in risposta sul televisore si accende il led azzurro, ma non recepisce il comando)

non so cosa fare, mesi fà avevo installato l'ultimo firmware via usb (come segnalato su questo topic), spero non possa dipendere da quello...

non so se inavvertitamente ho toccato una serie di comandi che abbiano disabilitato telecomando e tasti tv...

qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti coloro che contribuiranno a risolvere il problema
 
Romano9 ha detto:
scusate la domanda che sarà stata già fatta più volte,ma ho un dubbio che ancora non mi ha fatto decidere per l'acquisto di un 50 pk350....la ritenzione.
all'inizio ho letto che alcuni si lamentavano della ritenzione,ma ora che sono passate parecchie ore di utilizzo che mi dite?!
c'è....è un problema?c'è ma sparisce dopo pochi secondi...?o non ce n'è proprio?
chiedo questo perchè uso molto la tv con l'xbox 360,e vedo anche canali hd di sky con relativi loghi.
chiedo ancora scusa se la domanda è stata fatta già.
grazie a tutti Romano;)

Ritenzione =0

:D
 
bagua ha detto:
ciao a tutti,

come da titolo oggi mi è successa una cosa assurda, il 60pk760, che ho da lacuni mesi, durante la visione della tv ha inspiegabilmente ha smesso di ricevere ordini dal telecomando o dai tasti a sfioramento...


grazie a tutti coloro che contribuiranno a risolvere il problema

Mi era successa la stessa cosa con il pk 350, avevo cercato di leggere alcuni video in vari formati via usb. Tolto la chiavetta e la corrente, tutto è tornato perfetto.
 
@SiLvEr82

1. il 03.03.02 sembra essere l'ultimo aggiornamento disponibile
2. tale opzione non c'è a meno di entrare nel service menu
3. idem (contrasto a 100 si rimane accecati... almeno io)
4. più di qualcuno se non tutti hanno rilevato questi problemi con le cam - i canale HD free per adesso sono solo degli upscaling... sono dei test - poi non è detto che alcuni film/eventi siano nativi 1080i...
5. non saprei, ma credo che la differenza si noti sono con hardware molto costoso/professionale, credo...

Una domanda te la faccio io: ronzio/buzz... senti qualcosa?
 
Top