Finalmente la scorsa settimana è arrivato il pk980 50" per i miei genitori.
Queste sono le informazioni di servizio:
Modello: 50PK980-ZA
Versione Software:03.03.02
Versione middleware mhp:v4.00.74 (2010-04-26 04:30:07)
Numero di serie: 010MAPN6Z160
Mese di produzione (letto sul retro del plasma): Ottobre 2010
Acquistato a circa 1.150€ su un noto sito di ecommerce, con garanzia italiana e spese di trasporto incluse!!! Ho girato per vari forum/centri commerciali ecc ecc e per questo prezzo e queste dimensioni non credo si possa trovare un rapporto qualità/prezzo superiore.....per adesso nonostante i pochi giorni di utilizzo posso ritenermi davvero soddisfatto....come anche i miei genitori, che sono passati da un philips crt da 32" in formato 16/9 a questo plasma e sono davvero molto contenti, sebbene devono ancora imparare a destreggiarsi bene fra le opzioni dello stesso e dell'ht.
Qualche domanda a riguardo:
1)Aggiornamento!!!
Due giorni fa ho collegato (per testare il funzionamento) la chiavetta wifi e mi ha chiesto di aggiornare il software alla versione alla 03.03.02....ma è l'ultima disponibile?Sul netcast mi compaiono i vari youtube, google maps, twitter, facebook, meteo, chili, vtuner ecc ecc
2)Info!!!
Dove riesco a leggere il numero di ore di utilizzo?
3)Ritenzione!!!
I miei genitori lo hanno utilizzato per 4/5 giorni con impostazioni di fabbrica con contrasto a 100 (adesso ho inserito le impostazioni di
avforum)e non è apparsa nessuna ritenzione sul digitale terrestre che riesce a mappare la "trasmissione" su tutta la superficie del plasma, mentre invece guardando ad esempio un canale mediaset su sky per qualche ora, la banda nera in basso (che per eliminarla devo mettere uno zoom assurdo) può creare una leggera ritenzione....ma badate bene, si cambia canale e dopo 5 secondi scompare...ma proprio 5 secondi!!! Dunque direi che il problema ritenzione è un NON problema perché in sostanza non esiste!!
Domande extra tv:
4)CAM HD e Canali HD in chiaro!!
Ho acquistato una CAM HD marchiata LG, ed ogni tanto pare che si "riavvii" da sola..è normale? Per quanto riguarda invece i canali HD in chiaro (in particolare quelli mediaset), mi capita spesso di preferire la versione con definizione standard perché spesso e volentieri mi si presentano a schermo disturbi (quadretti) in particolari con immagini in movimento e altrettanto spesso mi appare la schermata nera con il logo lg e il messaggio segnale assente....davvero snervante!!!
5)Ottico vs HDMI
Ho acquistato un piccolo ht sempre della LG (
HB45E) che purtroppo per l'ingresso audio ha solo 2 ingressi ottici. A questo proposito volevo chiedervi se la differenza con un ingresso hdmi (sempre e soltanto per sentire l'audio tv attraverso le casse del ht) avrei potuto avere un sensibile miglioramento della qualità audio rispetto all'ingresso ottico!!
Se avete qualcosa da chiedermi sulla tv - nei miei limiti - vedrò di fare il possibile per accontentarvi
Saluti e buon weekend a tutti!!