[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

mark07 ha detto:
C'è qualcosa che non quadra.

mi sembra invero che nelle varie recensioni quello che ne esce meglio e' in 550, poi il 950
A dire il vero quello che mi sembra di vedere e' che tutte le recensioni non significano nulla, primo perche' non sembra che i pannelli di LG siano insensibili a difetti generalizzati (vedi diversita' di comportamenti tipo ritenzione o line bleeding), secondo il peso del firmware a questo punto appare fondamentale.
In ogni caso e' evidente che la politica commerciale di lg sembra piuttosto confusa :(

Nel mio noto che il riflesso è pressochè identico al mio vecchio ctr... devo dire che si nota, più che altro, perchè almeno io sono passato da un 24" ad un 50"... anche nel vecchio ctr si vedeva...

@Gatto: appena ho 5 minuti ti faccio sapere, ma posso già dirti subito che il risparmio energetico rimena invariato, per dire: se metto RE su medio in esperto 1 e poi vado in esperto 2 e metto RE su minino... se passo di nuovo su esperto 1 il RE è impostato su minimo...
Per il cambio canale sembra che non ci siano problemi, ma ti darò conferma.

mark07 ha detto:
Viperotto, che tu sappia, l'elettronica del pk350, è la stessa del 550 e del 760?

Questo non lo sò...a logica il 550 non è uguale al 760.
Semmai, visto i diversi firmware, penso che il 250-350-550 siano uguali elettronicamente o quasi, come penso lo stesso per i 7xx-9xx.

mentre facevo il refresh pdp mi sono accorto anche in maniera molto malata :D dato che me ne sono accorto dopo 10 minuti che vivisezionavo lo schermo che ho 2 "pixel" bloccati uno di un colore credo rosso, l altro gira rosso/verde ora vi chiedo un consiglio piu che altro, dato che è una cosa assolutamente impercettibile durante la visione normale e solo dopo un pò che lo guardi con la schermata del refresh pdp si stenta a vederlo voi loi cambiereste...?oppure è una cosa che potrebbe ripresentarmi ache con un altro modello...?
tra l altro non sono pixel veri e propri altrimenti si brucerebbe la fila ma credo siano "periferiche"...

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire, per favore, che cosa serve nel Menu' immagine la funzione " Larghezza Intera" , disponibile solo in analogico ?.
Ho provato ada inserirlo , e mi allarga l'immagine, apparentemente, come la funzione 16/9 . Pensavo toigliesse le bande nere sotto e sopra ma non lo fa ( così avevo letto in un altro treedh).
Mi pare quindo certo che questi modelli non hanno l'auto zoom??

Per "solo ricerca" mi pare di capire che funziona solo con segnali HD ma non ho capito cosa farebbe.

provolino ha detto:
Se tu hai la 03.02.01 perchè io che ho la 03.01 non trovo aggiornamenti se faccio la ricerca tramite rete? :cry: :cry: :cry:

Io me lo sono ritrovato così... non ho fatto nessun aggiornamento... la data sull'etichetta porta agosto 2010.

Viperotto ha detto:
Semmai, visto i diversi firmware, penso che il 250-350-550 siano uguali elettronicamente o quasi, come penso lo stesso per i 7xx-9xx.

Credo tu abbia ragione:
i PJ e i PK2xx/3xx/5xx dovrebbero tutti equipaggiare il saturn6, sul quale gira un sistema operativo si kernel linux.

Nei Pk7xx/Pk9xx dovrebbero montare il nuovo sistema broadcom.

Questi risultati nascono da alcuni considerazioni sul firmware e sull'OSD delle tv, ma non sonon ancora suffragate da documentanzione ufficiale, ma dovrebbero essere tendenzialmente veritieri

Sigur ha detto:
Nei Pk7xx/Pk9xx dovrebbero montare il nuovo sistema broadcom.

sui quali comunque gira un sistema con core linux, almeno questo aspetto LG non lo ha mai nascosto. E visto il suo interesse in Plex come (ottimo) gestore multimediale per i pannelli a venire, credo questo continuerà nel futuro.

Ciao a tutti,

ho letto in pochi giorni tutte le 171 pagine di questa discussione e questo è il mio primo post! Ero e sono interessato ad acquistare un PK980 50", ma vorrei riuscire a capire se possiamo fare qualcosa per convincere LG Italia a rilasciare il FW come già avvenuto oltre oceano e in europa!

Saluti a tutti e buona serata...