[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Fra i difetti c'è anche la memorizzazione dell'ultima sorgente visualizzata, per cui da TV spenta, se premo il tasto 5 non vedo Canale5 ma ad es. si collega in HDMI su SKY...
A livello di pannello e di qualità di visione ovviamente il pk350 è straordinario.
L'altro Samsung fullhd che ho il 530 sparisce a confronto.

Qualcuno tra i neo possessori del 50PK350 è per caso in grado di fornire informazioni più o meno dettagliate circa la resa di questo plasma con sky calcio HD? le immagine sono fluide senza scie? come lavora l'SFD? e il deinterlacer?

giocas ha detto:
Fra i difetti c'è anche la memorizzazione dell'ultima sorgente visualizzata, per cui da TV spenta, se premo il tasto 5 non vedo Canale5 ma ad es. si collega in HDMI su SKY...
.
Si, l'ho notato anch'io.
Altro problema che si aggiunge; se lo spengo settato su un ingresso e poi lo riaccendono mie "Vecchi"........

Cambio canale: aggiornamento.
Crerdo di aver capito perchè a volta sta sui 2" e a volte su qusi 4".
Dipende se sto cambiando all'interno dello stesso mux.
Intendo dire che se cambio da canale 5 a italia 1 e sono trasmessi sulla stessa frequenza , il cambio è veloce quasi come il sammy.
Se invece nel cambio vado ad un canale di un'altro mux il tempo si allunga.
Anche il ritardo sull'audio rispetto al video è legato allo stesso motivo. Poco visibile nel primo caso ,fastidioso nel secondo.
Ho ancora il dubbio che il problema sia del mio plasma.
Non vedo altri lamentarsi.

Ecco, mi fa piacere che tu dica che rende meglio del C530, visto che lo stavo acquistandolo e poi ho dirottato all'LG ( a proposito sul sito del noto navigatore il 350 è a 599€; e visto che la consegna è , volendo, nei negozi associati, io ne avrei approfitato;) ; troppo tardi per me :( ).

Altro piccolo difetto rispetto al pana, la base e il telaio si riga solo a guardarlo ( ho già due sctriscioni e più che guardarlo non ho fatto); anche il vecchio 42PC55 aveva lo stesso problema, avevo pure strisciato lo schermo. Il Pana è più robusto; d'altra parte la LGda qualche parte deve pur fare economie.

NEC ha detto:
A proposito qualche possesore di 350,250 o 550 può confermare la lentezza nel cambio canale in digitale??
Non vorrei ad essere 'unico a notare sta cosa.

PK350 firmware 3.20

Purtroppo non ho ancora collegato l'antenna. Al momento lo utilizzo solo per film in hd.

Appena passo il cavo ti faccio sapere.

ai possessori del pk980:

che versione del firmware avete? io la 03.02.01

l'impotazionde del risparmio energetico rimane sempre identico su ogni preset (sport, thx, ecc) o per ogni preset memorizza l'impostazione? nel mio l'impostazione risp. energ. rimane sempre lo stesso per tutti i preset.

riuscite a visualizzare il contatore delle ore di utilizzo? io no...

Grazie.

@Gatto: mi elenchi i vari bug che credi di aver riscontrato così verifico sul mio?

giocas ha detto:
F
A livello di pannello e di qualità di visione ovviamente il pk350 è straordinario.
L'altro Samsung fullhd che ho il 530 sparisce a confronto.

Il c530 plasma o lcd ? Nel caso del plasma mi dici in cosa lo trovi superiore?(soprattutto pere quanto riguarda segnali sd)

NEC ha detto:
Non ho ancora la Rai in digitale ma il cambio per andare ai canali mediaset ci mette circa 2,5-2,8 secondi.
Per arrivare ai canali LA7 e MTV8 circa3,5"<3,8".
A volte l'audio arriva notevomente in ritardo - circa un secondo- a volte leggermente.

Sul 550 mai notati ritardi del genere. Il cambio canale è immediato.

stonice ha detto:
devo prendere un plasma inizialmente ero indeciso tra un panasonic S20 e un samsung PS50C530...
ma mi sto interessando anche all'LG 50PK350.... la fascia di prezzo è quella.

ciao,
ho trovato la recensione in inglese del PK350 e mi pare ne esca davvero bene!
ecco qui il link.

giocas ha detto:
non è affatto così e molti altri utenti ti stanno smentendo. Purtroppo. :cry:

Sul 550 col tasto verde si sposta il canale selezionato.
Secondo me la gestione dei canali è molto ben fatta.
Una volta selezionato il canale da spostare, puoi saltare anche più pagine per arrivare alla posizione prescelta.
Una volta trovata la posizione giusta, il vecchio canale sarà shiftato indietro di una posizione.

ayami ha detto:
ai possessori del pk980:

riuscite a visualizzare il contatore delle ore di utilizzo? io no...
azz io monto ancora la 3.01:cry:
allora è menu poi tasto rosso infine selezioni la seconda voce dal basso, ti appare un menu a tendina con versione del FW, modello di tv, seriale e tra altre cose che nn ricordo le ore di utilizzo

cristch ha detto:
allora è menu poi tasto rosso infine selezioni la seconda voce dal basso, ti appare un menu a tendina con versione del FW, modello di tv, seriale e tra altre cose che nn ricordo le ore di utilizzo

Si, ho visto anche io lì ma non risulta: foto
Si vede che con il firm diverso non c'è... peccato... :rolleyes:

maserc68 ha detto:
Da qualche parte ho letto intorno ai 45 ms.
Con prove alla buona fatte con guitar hero, ho riscontrato un errore intorno ai 20-25 ms.

mmm...
speravo fosse un po più basso... visto che il tv lo userei molto per giocare.
ma tu come hai fatto a riscontrarlo ?

per caso è presente un modalità game mode ?

stonice ha detto:
mmm...
speravo fosse un po più basso... visto che il tv lo userei molto per giocare.
ma tu come hai fatto a riscontrarlo ?

Su guitar hero, c'è la possibilità di regolare il lag del tv.
Il valore riscontrato viene fuori dalla media di una decina di tentativi. Il più basso intorno ai 16-18 ms, il più alto intorno ai 25 ms.
In ogni caso 20-25 ms non mi sembra tanto alto.

Mi sembra esista una modalità game, ma non l'ho mai usata. Mai sentita la necessità, anche perchè non gioco in rete.

Io sinceramente non capisco il motivo per cui il pk350 e il 550, dalle recensioni ne escano meglio ( a parte quella del 590 di hdtvtest) di quelle del 760 e 780. In casa lg all'aumentar del prezzo diminuisce la qualità?
C'è qualcosa che non quadra.

Ultima modifica:
ayami ha detto:
ai possessori del pk980:

@Gatto: mi elenchi i vari bug che credi di aver riscontrato così verifico sul mio?
firmware 3.01, vedo il conteggio ora, il risparmio energetico lo scegli tu e' indipendente dal preset scelto.
I bachi sono svariati:
il nero non eccelle, specialmente in pan tutto scuri.
quando l'immagine rimane nera per circa 3 secondi il pannello si spegne (ad esempio all'inizio di cars) e ci sono delle fastidiose variazioni di "neri" (il nero a pannello spento e' davvero nero, quindi si capisce quanto non lo sia quello prima).
da visione di film via dlna o usb non posso usare preset thx
se guardo la tv per circa 5 minuti senza cambiare canale il telecomando non "funziona" piu' e per cambiare canale devo premere le frecce, ossia
se premo i numeri non funzionano.
c'e' il difetto dell'algoritmo dei contorni, visibile sia in sd come alone, sia in HD come bordatura
collegato ad un HTPC il pannello quando viene messo in standby non fornisce piu' l'edid al computer collegato via HDMI causando dei problemi per i continui cambi di risoluzione
Con smanettamenti repentini ho avuto duo crash con scritte come quelle fotografate e riportate qualche pagina addietro.

Poi cose minori:
l'audio DTS non e' supportato
tra i formati immagini viene letto solo il jpg e comunque molte immagini non vengono lette lo stesso.
il manuale e' uno spreco di carta

fammi sapere se riscontri le stesse cose!!! la cosa mi interessa parecchio... LG laconicamente, alla mia richiesta di un rilascio firmware, mi ha consigliato di resettare il pannello! ma che sono incapaci ed inutili e' cosa nota, non mi aspettavo risposta diversa.

Ultima modifica: