[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

ayami ha detto:
Qui adesso paragonano il nero del pk980 al nero del samsung 6500 il quale sembra alquanto scadente... boh...
dalla visione nel CC rendono uguale e premetto che nello stesso punto fino a 2 mesi fa c'era un Samsung 63" serie 4 e si vedeva benissimo:cry: è inconcepibile un simile autogol Samsung sulla serie 2010:rolleyes:
 
maserc68 ha detto:
Credo che il 590 sia l'equivalente del 750, non del 550
bah, è un bel mistero, certo che imho sarebbe un bell'autogol proporre un modello con le caratteristiche di una serie superiore (la 700) con la sigla della serie inferiore (la 500), ma che dire, di questi tempi tutto è possibile :D


maserc68 ha detto:
[...]Del filtro true black, non presente sul 550 e del freeview Hd, che sarebbe un dvb t2, il 550 se non erro ha un dvb t1
il discorso del dbv-t è semplice: la review si riferisce al prodotto per il mercato inglese, dove il dvb-t2 è d'obbligo, quindi è ovvio che questa feature sia presente.

Inoltre, leggendo bene la review, credo il filtro TruBlack non ci sia.

Il recensore scrive: "This leaves wireless connectivity, Bluetooth, a slightly sleeker design, and a “TruBlack” filter as the strongest points of models costing nearly twice as much". Traducendo al volo: "Questo lascia la connettività wireless, il Bluetooth, un design leggermente più lucido, e il filtro TruBlack come punti di forza dei modelli che costano quasi il doppio".

Inoltre, riguardo il design, dice: "The 50PK590 doesn’t feature the premium “INFINIA” branding reserved for LG’s higher-up Plasmas, so you won’t find a chic “one sheet of glass” design here". Trad: "Il 50PK590 non prevede il brand Infinia, riservato ai plasma LG di fascia superiore, perciò qui non troverete il design elegante con un'unica lastra di vetro".
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
Inoltre, leggendo bene la review, credo il filtro TruBlack non ci sia.

Hai perfettamente ragione, leggendo di fretta mi ero perso questo passaggio: "what useful features are missing here?"

Però per il resto, freeview escluso, le differenze ci sono tutte.
LG ha fatto un pasticciaccio di sigle e versioni.
 
robbynaish ha detto:
Ma si sa nulla del FW del 980 che sistemi quel problemino del filtro?

nessuna nuova.
Il problema c'e', ma e' evidente esclusivamente se hai scritte nere su sfondo bianco, tipo immagine da pc oppure un film con appunto tale immagine... cosa non comunissima quindi. Ma ti confermo che non e' stato fatto sulla per metterlo a posto.
 
come tutte la case il problema diventa magicamente un " fa parte della tecnologia " oppure " nn ci risulta nessun problema del genere "
 
cristch ha detto:
e che in parole povere che vuol dire??

lo trovi testimoniato ad esempio sulla rev di flatspanel.
E' una cosa doppiamente stupida, primo per l'errore, secondo per l'opzione per disabilitare tale feature che NON funziona.
Invero, nella visione normale non mi e' mai capitato di notarlo. Su immagini PC, con fondo bianco e carattere nero si vede abbastanza distintamente.
 
cristch ha detto:
dalla visione nel CC rendono uguale

beh sai che non ho mai fatto mistero di non essere tra quelli che gridano al miracolo per il nero del 980, ma comunque lo trovo decisamente meglio del 6500... in particolare, questo ad lg ne do atto, il pannello riflette, MA la luce non dilava i colori, come invece mi e' sembrato di apprezzare sul 6500.
Sul bianco invece non ti so dire... o meglio credo che ci siano tante cose che giocano, non ultimo i setting e il risparmio energetico.
Io ho un htpc collegato allo schermo, che gestisco dal portatile. mi capita di vedere bianco un'immagine sul monitor del portatile e che sul pannello sia sul panna. Pero' se creo un'immagine tutta realmente bianca (rgb 255) allora e' bianca anche sul pannello... quindi mi viene da pensare che quello che sembra un aspetto negativo sia positivo.. ossia, vedo panna perche' QUELLO e' il vero colore.
 
cine73 ha detto:
Capisco, quindi come lo vedi nei confronti del 60pk250?
Quale secondo te è meglio.

il mio consiglio e' di fare uno sforzo e prendere il 550. Altra elettronica, e credo altro pannello. Ed esteticamente io personalmente lo trovo piu' gradevole.
ciao!
 
Gatto_Mannaro ha detto:
il mio consiglio e' di fare uno sforzo e prendere il 550. Altra elettronica, e credo altro pannello. Ed esteticamente io personalmente lo trovo piu' gradevole.
ciao!

Chiaro, ma secondo te quindi questo 50PS3000 non è molto valido ?
Nelle caratteristiche tecniche parla di risposta dei pixel dello 0,001 millisecondi (come nei Pana) che abbinata al 600Hz sembrava una sorta di PDP.
Non credo perfettamente uguale è ovvio, ma su questa serie PK non viene mai mensionata, cosa ne pensi?
Forse mi sbaglio...
 
cine73 ha detto:
Chiaro, ma secondo te quindi questo 50PS3000 non è molto valido ?

beh e' il modello entry level o poco piu' del 2009 e la tecnologia si evolve in fretta.
In se non ti so definire se e' "valido" per le tue esigenze in quanto ognuno ha i suoi metri. Datti una letta alla discussione ufficiale sul psxx00 trovi molte info interessanti
ciao!
 
scusate una curiosità.... ma il mod PK760 Europa con slot ci+ non sarà possibile utilizzarlo in Italia per i nostri servizi in hd mhp?
 
Allora ieri sono riuscito a vedere a casa di un amico il 50pk250 e devo dire che il livello del nero è soddisfacente su questo modello entry level ..se ne deduce che anche il pk980 una volta a casa abbia una buona resa a dispetto di quanto visto da fnac!
 
Ultima modifica:
Ragazzi oggi ho visto da Panorama un PK250 da 50 pollici a 699 euro!
Mi sapete dire cosa ha in più o fa meglio, rispetto al G20, design a parte?
Sarei indeciso fra questi due modelli...
 
sanosuke ha detto:
alla fine ci iresci a comprare un tv prima del 2011?
senno ti conviene aspettare direttamente i prossimi a sto punto...
:D Si si sto aspettando che mi arrivi il divano e ad ottobre lo prendo...mi sono ridimensionato sul 50" perché vedendolo a casa del mio amico in un ambiente simile al mio effettivamente il 60" è veramente troppo grande a questo punto rientra in ballo anche il c7000 se mi assicuri che ha un nero almeno al livello del b850:O
 
Parky ha detto:
Ragazzi oggi ho visto da Panorama un PK250 da 50 pollici a 699 euro!
Mi sapete dire cosa ha in più o fa meglio, rispetto al G20, design a parte?
Sarei indeciso fra questi due modelli...
questa risposta non la so dare non avendo provato i 2 tv "sulla carta" il panasonic dovrebbe avere il nero migliore però una cosa che in molti non considerano è il prezzo il 50pk250 costa 700 il 50g20 costa 1200 ora sono 500 euro in più cioè parliamo di comprare un 50" + un'altra tv da almeno 42" sempre plasma... non so se mi spiego... è vero che conta anche la qualità ma è da tener presente il famoso rapporto qualità/prezzo... tra l'altro dopo averci pensato un po' su preferisco spendere "poco" visto che, purtroppo, le tv di oggi non avranno mai la durata dei tv crt
 
Top