[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

cristch ha detto:
non eri tu che mi avevi detto che nel 760 c'era un opzione per far funzionare tutti i dispositivi con un solo telecomando??

non mi pare, ma forse avevo omesso "LG" dopo "tutti i dispositivi" :(

La funzione si chiama simplink...
 
Chapter24 ha detto:
Questo filtro serve, almeno da quanto ho capito, ad una miglior visione in ambienti luminosi o sbaglio? Nel mio caso vedrei la tv solo al buio o in condizioni di bassissima luce.

in realta' a puro livello commerciale aumenta il rapporto dei contrasti.
Poi non sembra ci sia grande differenza tra i pannelli.
Da possessore di 980 tornando indietro penso prenderei il 760.
Il 550 ha un'estetica meno curata, ma se non e' di questa che ti curi, allora decisamente il 550.
 
piedus ha detto:
Nennè, LG BD390 ;)

Così usi un solo telecomando e leggi anche gli mkw con audio DTS :)

Ah.... io stavo quasi optando per un pioneer....:D non so che fare però che di Br non ne capisco na ceppa....

Ho comprato la chiavette lg e ora fila che è una meraviglia hhhaah che goduria.....in questo preciso istante sto facendo l'aggiornameto :D
 
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH disgraziati non mi avevate detto che dopo l'aggiornamento e cambio paese mi zompava tutta la sistemazione dei canali uffaaaaaaaaaaaaaa e che 2 ciufolo .....
 
domanda sul wirless

una nel 780 è possibile spegnere l'interfaccia wirless?
o si ha costantemente accesa (ci sono già parecchie onde in giro...)

vorrei prendere un 780 e questo potrebbe essere decisivo.
 
Allora, ieri mi arriva la mail dal venditore che mi manda il tracking bartolini. consegna stimata oggi e in effetti è arrivato.
il tipo di Bartolini è stato molto gentile, mi ha anche aiutato a portarlo su al primo piano (poi gli ho dato 10 Euro perchè era giusto così).
Io ho preso il 50pk550. anche se il 760 costava uguale, dalle recensioni on line e dalle impressioni degli utenti di avs pare che il nero sia di livello superiore. Per contro gli manca la connettività internet e il pannello antiriflesso del 760. purtroppo sono dovuto andare in ufficio il pomeriggio per cui ho potuto solo valutare il digitale terrestre a impostazioni di luminosità e contrasto a 40, modalità esperto 1 e risparmio energetico massimo. direi giudizio sufficiente, ma è troppo presto.
Vanno bene le impostazioni di rodaggio?
Non ho trovato la funzione orbiter scorrendo velocemente le impostazioni. dove si trova? deve stare su on, vero?
intanto vi ho fatto qualche foto (purtroppo non di eccelsa qualità) in attesa di prove serie. Stasera compro la ps3

http://img444.imageshack.us/gal.php?g=img00171201007151134.jpg
 
Ultima modifica:
tartarus ha detto:
A
Non ho trovato la funzione orbiter scorrendo velocemente le impostazioni. dove si trova? deve stare su on, vero?


Ciao, complimenti per l'acquisto! :D
Sono curioso di sapere se la resa del nero è così buona come dicono!

L'orbiter si trova nel menu impostazioni- metodo ISM, e devi selezionarlo tra quelli presenti, tra cui ci sono anche gli strumenti di pulizia per la ritenzione.

Per il rodaggio secondo me basta un po' di prudenza... se rimani con il contrasto a 50 o poco meno sarà sufficiente. Sarà dura aspettare che passino 150-200 ore!:)
 
grazie nenni. si è vero è una rottura, ma secondo te stasera io la ps3 la provo con impostazioni squallide? no no rischio e almeno un'oretta gioco decentemente
 
Per il rodaggio secondo me basta un po' di prudenza... se rimani con il contrasto a 50 o poco meno sarà sufficiente. Sarà dura aspettare che passino 150-200 ore!:)


150/200 ore?????:eek: ma tu mi vuoi vedere morta....già a 30 e sto scalpitando....noooooooooooo non ci riuscirò mai....
 
:D :D
Io mi sono aiutato con un po' di break-in fatto con slide di schermate colorate che si trovano in giro. Ogni tanto, mentre ero impegnato in altro, facevo andare queste con impostazioni non eccessive (occhio che di default per le foto le impostazioni hanno il contrasto a 100!). Altrimenti non avrei raggiunto le 260 ore in 40 giorni.

Comunque le ritenzione non sparisce, la cosa più evidente è che va via più facilmente adesso rispetto a prima. Ora che non faccio più attenzione all'uso confermo che non mi pare sia un problema.
 
Ragazzi sarà C.......... o non sò che ma il mio PK980 da 60" già dal secondo giorno acquistato ho sparato B ray ed xbox 360 con le impostazioni di default ovvero gioco e film alto contrasto

Problemi ??? Nessuno

Poi in giro non ho trovato nessuna fonte attendibile che parlasse del cosiddetto rodagio ma solo passaparola
 
Firebolt ha detto:

ah ok.. non penso che sia ad alto contrasto allora... comunque io ho messo quella (ed un profilo1 simile) da mezzora dopo l'accensione e mai piu' modificati. Gli altri preset per quanto mi riguarda potevano non metterli proprio :D
 
Io non amo i colori e il contrasto sparato quindi solitamente abbasso i valori medi piuttosto che alzarli, comunque, proveniente da 7 anni di plasma non mi sono mai trovato con immagini stampigliate sui pannelli... basta un poco di attenzione! Ultimamente poi, devo dire, che anche i canali televisivi non hanno più quei loghi sparati ma sono quasi sempre semitrasparenti! Sul mio pk250 ho contrasto 45, luminosità 54 (non mi piace molto ma altrimenti si perde dettaglio nelle scene scure, appaiono puntini nelle bande nere ma si vedono solo a 1 metro di distanza, oltre scompaiono), colore 45 e definizione HV 65... Nei menu esperti ho solo impostato, ma non sono ancora sicuro di tenerlo, il contrasto dinamico su basso. La ritenzione si nota solo in alcuni casi... ad esempio con il logo di skytg24 o il pallino bianco di euronews... per il resto non mi compare mai neppure su ingresso pc (con i valori simili a quelli sopra solo che uso il range 0-255)...
Sapete invece cosa si nota molto? il Banding ossia delle bande più chiare presenti nelle scene molto scure o come continuazione orizzontale di immagini molto contrastare nello sfondo grigio (è come se ci fosse un'ombra che continua oltre la figura). Questo effetto non sembra ridursi con il tempo e sembrerebbe che il pk550 ne soffra meno di tutti gli altri e soprattutto della serie 2 e 3.
 
Ultima modifica:
ayami ha detto:
Azz... le percentuali cominciano a far paura... capisco uno su molti, ma qua quasi tutti si sono ritrovati la tv distrutta durante il viaggio di consegna! :eek: Ma capita con tutti o solo agli LG?

Già prima ero indeciso se pigliaro online o meno, poi mi sento queste cose e al momento della consegna di sicuro non sono a casa, figuriamoci...

Il punto è questo adesso: anche andando a comprarlo in un negozio fisico il rischio c'è, nel senso che anche loro usano i corrieri, giusto?

6 mesi per fare una scelta e ora sbucano fuori 'sti corrieri fancazzisti... 'tacci loro!

ragazzi io ho comprato l'LG 50PK350 su videoproiettori.it

mi è arrivato a casa in condizioni indecenti (sfondato al centro e con pezzi di polistirolo che uscivano) come è successo ad altri e NON L'HO RITIRATO.... sono stato rimborsato

solo che mi son scoraggiato e non ho ancora fatto un nuovo ordine..:cry:
 
Top