[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

scusate l'intromissione....sono un possessore di un panasonic g20,ma visto che mi sono pentito di aver preso il 42",lo sto rivendendo per prendere un 46.
sono attualmente soddisfattissimo del pana,ma secondo voi questo lg pk 250\350 come va?la mia paura è la ritenzione,visto che gioco molto con xbox 360.
sul pana è assente,ma sull'lg?
direte "se sei soddisfatto prenditi sto 46 pana e vai sicuro"....ma se decidessi sul 50" la differenza di prezzo è molta,perciò volevo sapere come vanno questi plasma lg.
la mia distanza di visione è da 2mt a 2,40mt......che mi consigliate?
grazie mille a chi mi aiuterà.;)

LG 50PK550

Mi scuso da subito per eventuali errori ma non sono un esperto, bensì un normale utente... solo un pò pignolo.

Arrivato da pochi giorni l'LG 50PK550, ordinato su e***ce.it.
Fabbricato in Polonia. Manuale e menu anche in Italiano, ovviamente
Impressioni rapide:
- ottima linea, bordi e spessore super sotili (anche se il PS8000, la mia alternativa, è forse più "figo")
- immagine davvero ottima, definizione fantastica specie con dischi Blu ray e Sky HD (anche usando i settaggi base della tv)
- audio più che decente
- parco connessioni più che completo tra Usb, Hdmi, Bluetooth, ecc...
- schermo in effetti abbastanza riflettente (ma giusto oggi in un negozio mi sono reso conto che praticamente tutti gli schermi riflettono, anche a causa delle finiture lucide tanto di moda). A prescindere, secondo me la visione è sempre migliore in ambienti non troppo luminosi

Alcune domande che vorrei porvi:
- il Pk550, come immagine, ritenete sia superiore al PS8000 ?
- non sono sicuro che il tuner del mio pk550 sia HD. Il manuale parla di DVB-T... anche le schede riportate sui siti non sono chiare... come fare per averne la certezza?

Scusate ancora per eventuali imprecisioni, un saluto ed un ringraziamento a tutti.

Grazie delle delle foto Piedus, ma secondo me valgono piu le impressioni scritte che le foto :-)....in fondo vedere delle foto sul mio monitor lcd di 7 anni fa non rende benissimo :-)))

Domani mi arriva (ordinato stamattina alle 12.30 negozio online super veloce) e vi postero' le mie prime impressioni, sono abituato bene perche
avevo un 42"( lcd) di buona qualita' sempre full HD....vediamo e speriamo
di non rimpiangerlo :-))

Una domanda sapete per caso se nel menu audio c'e' l'opzione del volume automatico? cioe' quella funzione che livella gli sbalzi di rumore per esempio quando c'e' un esposione in un film???.....
Con la mia "vechia" tv per vedere un BD in pace dovevo sempre avere il telecomando in mano.....i dialoghi non li sentivo mentre appena succedeva qualcosa in un film mi venivano giu' i vetri......

Grazie :-)

Gabrielsan90 ha detto:
rgb gamma su completa
Non mi è chiaro il fatto di 16-255 o 0-255.Dovrebbero essere le gradazioni del grigio??scusatemi ma sono un pò confuso......

questo dipende dalla fonte. Ossia se ti colleghi da pc normalmente il collegamento e' con rgb completa, infatti lavorano 0-255. Altre fonti tipo vari lettori, lavorano a banda compressa 16-235. E' importante che la hdmi sia settata corretta per la fonte che entra, pena sconvolgere i colori chiari e scuri.

Romano9 ha detto:
scusate l'intromissione....sono un possessore di un panasonic g20,ma visto che mi sono pentito di aver preso il 42",lo sto rivendendo per prendere un 46.

il g20 ben tarato in assoluto va comunque un po' meglio. Lg in compenso costa meno, credo pero' che la diversità maggiore che vedi ad occhio e' che il g20 non riflette nulla ed anche di giorno ha colori splendidi, gli lg 5xx e sotto sono quasi a specchio e lavorano splendidamente solo in ambienti bui. La ritenzione e' un problema, dall'esperienza passata si attenua ma non sparisce mai.

Romano9 ha detto:
ok grazie.
vado di 46 sul mio panasonic

beh tra un 42 ed un 46 hai un incremento di superficie del 20%. Con un 50 sarebbe del 41%... non so sinceramente se il salto tra 42 e 46 sia poi cosi' mostruoso. I soldi son soldi, ma IMO ti conviene puntare direttamente al 50.

Gatto_Mannaro ha detto:
beh tra un 42 ed un 46 hai un incremento di superficie del 20%. Con un 50 sarebbe del 41%... non so sinceramente se il salto tra 42 e 46 sia poi cosi' mostruoso. I soldi son soldi, ma IMO ti conviene puntare direttamente al 50.

......quoto in pieno, in fondo non si cambia una tv al mese....quindi se gia' il 42" da la sensazione di essere piccolo passare al 46 potrebbe non darti la soddisfazione piena.....e magari dopo un po'...."se avessi preso un 50..."......

tecnology79 ha detto:
andando sul sito lg per capire le varie caratteristiche ho riscontrato che anche se la serie pk 780 e 980 sono bordless le misure le pk 350 sono inferiori

Questo è dovuto al vetro utilizzato nel sistema borderless che fuoriesce leggermente dalla cornice nera.

Ovviamente tale vetro non c'è nel PK350 e per questo è più piccolo di circa 1cm.

Gatto_Mannaro ha detto:
il g20 ben tarato in assoluto va comunque un po' meglio. Lg in compenso costa meno, credo pero' che la diversità maggiore che vedi ad occhio e' che il g20 non riflette nulla ed anche di giorno ha colori splendidi,
personalmente ho visto da euro....il g20, aveva meno brillantezza cromatica e una immagine meno tagliente rispetto ad un sammy 850.
Era settato con i valori di contrasto al massimo in modalita dinamica.
Il Sammy costava circa la stessa cifra.
Accanto a loro svettava superbo un pana vt 20 dal prezzo inarrivabile.
Aspetto con grande interesse le prime impressioni sul lg pk550 di cui ho letto ottime recensioni.

Ragazzi qualcuno che possiede il 50pk250 potrebbe postarmi le sue impressioni riguardo le partite di calcio ed i film (sia in hd che in sd), inoltre vorrei capire se questo plasma è affetto da problemi di stampaggio e se la porta usb riesce a leggere hard-disk esterni autoalimentati per la visione di mkv

se,come credo, la modalita dinamica rappresenta la massima forzatura dei valori cromatici e contrasto della immagine, i colori spenti del g20 in confronto al 850 sono probabilmente un dato oggettivo.

@miram

4.50 metri che col divano diventano grossomodo 4 e diciamo che di meglio non potevo fare + grosso non esiste al momento ( umanamente acquistabile almeno =P )

Ultima modifica: