• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

matrix69 ha detto:
Aspetto di vederli dal vero ma sembrerebbe che il 550 sia un best buy anche perche' non ha il filtro nitidezza always on tanto criticato.

Non ricordo la fonte precisa, ma alcuni forumers stranieri dicono di aver notato questo bug anche nel pk550...

E' un filtro sulle serie 7 e 9. Non e' disattivabile. Se poi lo renderanno disattivabile con un aggiornamento software, e' solo un'ipotesi, una speranza. Nulla di piu'. Pero' e' sicuro che non e' un problema di pannello perche' nella modalita' GAME il difetto sparisce. Quindi e' un problema software.
Non ho mai letto dello stesso problema sulla serie 5. Tutti i recensori che l'hanno testato hanno riferito che la serie 5 ne e' esente.
Chad addirittura ritiene il pk550 complessivamente il miglior plasma dopo i Kuro 9G e superiore a serie 7 e 9 (LG), 6500, 7000 e 8000 (Samsung) e di pochissimo ma anche ai G20 Panasonic.

Matrix grazie per la spiegazione.

Ma a questo punto non è sufficiente impostare la tv in modalità Game e usare tale modalità anche per la visione normale di tutti i giorni?

In questo modo non si "risolve" il problema nell'attesa di un possibile aggiornamento?

Mi dispiacerebbe dover rinunciare a tutte le funzioni in più della serie 7 o 9 (come ad esempio il design Infinia Borderless) solo per questo :(

Tra l'altro, guardando il sito LG Italia, il PK550 non c'è quindi ci troveremmo costretti comunque a prendere un modello di importazione invece che ufficiale italiano.

Ragazzi,qualcuno mi spiega le differenze tra pk250 e pk350.
Il primo col bonus mediaworld arrivo a pagarlo 560 euro,il secondo lo trovo sui 750 euro (modelli 50")
Non mi servono funzioni avanzate tipo internet,3d,e menate varie,mi interessa sapere se montano pannelli differenti ed eventualmente se sono abilitati alla lettura degli mkv (nell'lcd serie lh3000 bastava cambiare il firm per abilitare questa funzione)

Scusatemi, in me si è fatta strada una convizione ovvero che:

mod. xxPKx50 --> mercato USA
mod. xxPKx60 --> mercato CE
mod.xxPKx80 --> mercato Italia

Questo desunto anche dai modelli presentati nel sito LG in funzione della regione d'appartenenza.

Perchè poi per l'Italia ci sia una linea dedicata mentre per ad es. Francia e Germania no...mica l'ho capito. :confused:

Ed in ogni caso a parità di serie PK2x0, PK3x0, PK5x0, PK7x0 e PK9x0 mi pare comunque di scorgere delle diversità...a meno che non siano solo semplici omissioni di chi ha compilato le schede nelle varie sezioni regionali.

Certo che ormai siamo a ridosso dell'inizio dei mondiali di calcio e ancora questi modelli sono di difficile/impossibile reperibilità, qualcosa solo via internet ed in ogni caso la serie PKx80 è assolutamente assente!
Perdono un bel treno così...:rolleyes:

matrix69 ha detto:
Chad addirittura ritiene il pk550 complessivamente il miglior plasma dopo i Kuro 9G e superiore a serie 7 e 9 (LG), 6500, 7000 e 8000 (Samsung) e di pochissimo ma anche ai G20 Panasonic.
Ma chi chad???? scusate l'intrusione...e che vist che tutti nel forum mi stanno dicendo che dovrei prendere almeno un 60 pollici ho letto qualche recensione sul PK980...che non sembrano male....il 550 xò non l'ho visto...:D secondo voi dovrei scegliere un LG????

Nennamia ha detto:
Ma chi chad????
Ho controllato prima il regolamento del forum e mi pare che non ci sono problemi a mettere un link. Sono link informativi, non commerciali, quindi non mi pare siano vietati.
Allora:
Prima ti dico di Chad: e' un calibratore di professione che riporta su un forum Usa le sue misurazioni sui tv che gli passano per le mani e che ha calibrato. Direi molto interessante.
Ecco il link alla prova del 50pk550:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=18358288
Ed il link alla sua pagina con l'elenco prove, consultabile.
http://hdtvbychadb.com/reviews.htm
PS: considera che il 550 europeo ha i due preset THX giorno e sera che quello Usa non ha.
Cmq chiedi info all'amico su questa discussione che lo possiede.

Ultima modifica:
andlap ha detto:
Raga,quì tutti parlate delle serie 980 780 ecc...nessuno ha visto o mi linka una rece della serie barbone-250? :D
Grazie

Preso oggi il 250!!:D
Hoapprofittato dell'offerta mediaworld.

Confermo estetica veramente sobria.

Pochi ingressi, 2 HDMI, 2 scart, una composite: eio come l'attacco la Wii??:eek:

Out of the box pare molto buona con i BR, con materiale SD.... brrr, rinvio il giudizio a dopo taratura.

ciao!

ellerix ha detto:
Preso oggi il 250!!:D
Hoapprofittato dell'offerta mediaworld.

Confermo estetica veramente sobria.

Pochi ingressi, 2 HDMI, 2 scart, una composite: eio come l'attacco la Wii??:eek:

Out of the box pare molto buona con i BR, con materiale SD.... brrr, rinvio il giudizio a dopo taratura.

ciao!

Ottimo,quando puoi prova l'ingresso usb con un mkv,in rete si trovano informazioni contrastanti

PS:entrata composite o component?

matrix69 ha detto:
Prima ti dico di Chad: e' un calibratore di professione che riporta su un forum Usa le sue misurazioni sui tv che gli passano per le mani e che ha calibrato. Direi molto interessante.
Ecco il link alla prova del 50pk550:
PS: considera che il 550 europeo ha i due preset THX giorno e sera che quello Usa non ha.
Cmq chiedi info all'amico su questa discussione che lo possiede.

Grazie Matrix sei stato gentilissimo....wha Chad parla proprio bene del 550 da non credere....ora cerco il possessore qui nel forum e gli faccio un paio di domande..anche se come giustamente dicevi tu da 5mt è difficile che mi possa accorgere di tanti particolari....

AAA cercasi possessore PK550 ......:D

andlap ha detto:
Ottimo,quando puoi prova l'ingresso usb con un mkv,in rete si trovano informazioni contrastanti

PS:entrata composite o component?

Beh, diciamo che ha l'entrata con 2 audio + 3 video, RGB, per intenderci. Credo sia "composita"ma non sono sicuro del termine, per intenderci.

Per quanto riguarda l'mkv... provo a cercare un mkv in rete e vi faccio sapere, mi spiace ma non ho mkv di mio.

Per le foto.. boh, se volete le faccio, ma a che pro?? Non credo possano essere significative di qualcosa.

L'ho visto in luce ambiente diffusa e non ho notato particolari problemi di riflessi, me ntre al buio, il mio viso illuminato dall'lcd del notebook che avevo davanti a me, si rifletteva sul televisore, ma non in modo orribile.

ciao!