[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Zatos ha detto:
Ho avuto uno strano "problemino", guardando Mtv si è bloccata l'immagine e l'audio andava regolare, pensavo fosse un problema della rete, dopo un minuto (per evitare stamapaggio :D ) ho cercato di cambiare canale...niente...stava lì! Ho spento la tv e riaccesa tutto apposto. E' successo solo una volta...mah!

Vero, il manuale non spiega nel particolare la tv. :(

non è che, inavvertitamente, hai premuto il tasto di "pausa" ?

:D

piedus ha detto:
Agente, tu vedi grigio sia il nero che il bianco ... :p

Si scherza eh ... :)

...Stasera, dopo una 50-ina di ore di utilizzo, vedrò la partita dell'italia con un pò di contrasto in più :) Insomma, i primi 45 + 45 minuti di test per la ritenzione ... :D

Vai tranquillo: ieri due partite con il logo di Sky HD e non ho notato nulla (Orbiter attivo).

PS...ma quando faranno la Formula 1 in HD???
Sabato c'era la 24 ore di Le Mans in HD nativo....SPETTACOLO :O :O

Buongiorno
Ho trovato in rete il 50PK550, e mi chiedevo se la versione europea è la stessa recensita in maniera entusiasta su alcuni forum americani o se, invece, ha quanche differenza.
Grazie
Giuseppe

Gatto Mannaro percepisci riflessi durante il giorno con immagini luminose ?

Io ho un samsung 50a756 che riflette parecchio, ma vorrei capire se LG è peggio...

Se hai tempo delle foto sarebbero ben gradite.

Ultima modifica:
Star Platinum ha detto:
Gatto Mannaro percepisci riflessi durante il giorno con immagini luminose ?

si le riflessioni da luce diretta ci sono in modo abbastanza evidente. Per dirti, oggi ad un certo punto mi sono accorto che sul pannello c'era un alone grigio e sembrava proprio sul pannello e mi sono abbastanza preoccupato. Visibile su schermo nero... sono dopo un po' ho capito che era un riflesso finestra/vetro quadro/ tv.
Se domani arrivo a casa nel tardo pomeriggio faccio un paio di foto di esempio. Va detto una cosa pero': il vetro riflette e ci si rispecchia MA questo non ingrigisce i colori, che anche in ambiente luminoso restano ottimi. Penso quindi che il filtro antiriflesso lavori tra vetro e pannello, e che il vetro esterno non abbia particolari trattamenti.

si le riflessioni da luce diretta ci sono in modo abbastanza evidente. Per dirti, oggi ad un certo punto mi sono accorto che sul pannello c'era un alone grigio e sembrava proprio sul pannello e mi sono abbastanza preoccupato. Visibile su schermo nero... sono dopo un po' ho capito che era un riflesso finestra/vetro quadro/ tv.
Se domani arrivo a casa nel tardo pomeriggio faccio un paio di foto di esempio. Va detto una cosa pero': il vetro riflette e ci si rispecchia MA questo non ingrigisce i colori, che anche in ambiente luminoso restano ottimi. Penso quindi che il filtro antiriflesso lavori tra vetro e pannello, e che il vetro esterno non abbia particolari trattamenti.

I riflessi degli schermi piatti con immagini scure sono una costante
ormai...

La cosa diventa preoccupante con immagini luminose o parzialmente luminose. Se LG riflette anche in queste condizione diventa davvero stressante.

Sul mio samsung basta un poco di nero o grigio abbastanza scuro per avvertire le tacche delle mie tapparelle/persiane sulla porzione di schermo di quel colore. :mad: (film scuri inguardabili di giorno)

Torno a dire che chi vuole una TV che non rifletta la luce (di giorno) ha due opzioni (soprattutto chi ha una finestra/porta finestra di fronte alla TV) :

LED e/o VT20.

Facendo questa sceltà, però, si va incontro a "problemi" di costo ed estetica (VT20) e di costo e tecnologia (LED) :).

I plasma di fascia media non sono TV da ambienti molto illuminati (o peggio con luce diretta sullo schermo), IMHO perdono molto soprattutto in termini di profondità delle immagini ;)

IMHO il plasma va visto a "luce controllata" e/o al buio :)

Ciao

Scusate la domanda un po strana:)

oggi devo andare a ritirare il pk350 50 pollici ed ho una audi A4 SW.

Qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'imballaggio oppure un possessore di un 50" può dirmi in quale macchina è riuscito a trasportarlo?

Grazie.

addio LG

Anch'io mi son fatto abbindolare dalla LG :mad: .
Ho acquistato un PQ3000 neanche un anno fa e si è fatto 4 +3 mesi in assistenza perchè non si vede niente dal pannello :( .
Sarà stato acceso per neache 200 ore.
E' ancora in assisstenza a Milano e nessuno si degna di darmi informazioni :mad: , non me lo vogliono sostituire perchè, dicono, non è loro politica.
Oltre il danno la beffa: ogni volta chiamate l'assistenza sborsate quattrini perchè è un numero a pagamento 199...
Quando lo ho acquistato mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo (il mio primo grande tv) e non ho letto nulla a riguardo di questo modello ma spero, con queste brevi note, di mettere qualche pulce all'orecchio di chi stà per spendere fior di quattrini :eek: . In particolare sulla qualità dell'assistenza LG che, confortato da altre notizie reperite in rete, è alquanto pessima.
buona fortuna ai prossimi utilizzatori di LG :(

Per le persone interessate informo che si inizia finalmente a vedere online il 50PK980 a meno di 1200 Euro... c'è uno shop che lo vende a 1175 :D

Line Bleeding su LG 50PK250

Hello Folks !!!
Dopo un pò di tempo ritorno a postare... (motivi di lavoro)...vedo che sempre più persone acquistano plasma LG della serie PK. Mi fa davvero piacere (io posseggo un 50pk250).
Ormai conosciamo bene i pregi di queste tv, io però volevo discutere con voi di un piccolo difettuccio che ho scovato sul mio plasmone. A dire la verità è un difetto che dovrebbe affliggere tutti i plasma (chi più chi meno). Si tratta di Line Bleeding Cos'è ? vediamo di spiegarlo...
in alcune circostanze (molto raramente) in alcune zone dello schermo si percepisce una differente luminosità rispetto alla parte restante, in perfetta corrispondenza a delle scritte in sovraimpressione oppure delle "linee" orizzontali ben contrastate. E' un pò difficile da spiegare...ho fatto delle foto che spiegano perfettamente il problema. Eccole:

http://img811.imageshack.us/g/dscf3115k.jpg/

Come vedete la riga selezionata nel menu (su sfondo nero) del mio lettore bluray, genera una "continuazione" anche nella parte sinistra dello schermo con diversa luminosità rispetto al resto. Ovviamente se si seleziona un'altra riga tale "effetto" si sposta seguendo la riga selezionata.
Questo difetto si "nota" particolarmente in certi menù. Per fortuna durante la visione normale è quasi sempre invisibile. Si può notare raramente su particolari bande sovraimpresse o ancora più raramente su qualche logo.
Ho trovato anche un filmato su youtube che riguarda un 50PK550...

http://www.youtube.com/watch?v=WMHgcb8igqI

Leggendo un pò su vari forum ho capito che questo problema affligge praticamente la totalità dei plasma. In alcuni però è meno accentuato.
A questo punto chiederei agli amici possessori di plasma LG serie PK 2010 se hanno notato tale problema, oppure se possono fare qualche test (adesso che li ho informati sull'esistenza :D ) per verificare se il problema è generale o soltanto della mia tv. Basta visualizzare a schermo qualche menù di decoder / lettore DVD etc.. che abbia sfondo scuro o ben contrastato e il problema dovrebbe affiorare.
Ultimamente l'ho notato anche sulle bande colorate poste in sovraimpressione con i nomi delle identità da scoprire nella trasmissione di raiuno "i soliti ignoti" (non mi linciate se ogni tanto la guardo :D )... provate anche voi...
Ah.. ultima cosa... contrariamente a quello che si può pensare, ho notato che aumentando contrasto e lumonosità il problemna si riduce notevolmente !
A voi la parola !!
Ciao.

Contetsl ha detto:
Scusate la domanda un po strana:)

oggi devo andare a ritirare il pk350 50 pollici ed ho una audi A4 SW.

Qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'imballaggio oppure un possessore di un 50" può dirmi in quale macchina è riuscito a trasportarlo?

Grazie.

Lo scatolone dovrebbe essere alto intorno a 85cm
L'ho messo in una 159 sportwagon abbattendo il sedile posteriore.
La A4 Avant ultimo modello dovrebbe essere leggermente più larga tra i passaruote.
In verticale non ci sta, quindi attento alle buche...:D

daturs ha detto:
Ho acquistato un PQ3000 neanche un anno fa e si è fatto 4 +3 mesi in assistenza perchè non si vede niente dal pannello :( .
E' ancora in assisstenza a Milano e nessuno si degna di darmi informazioni :mad: , non me lo vogliono sostituire perchè, dicono, non è loro politica.
Oltre il danno la beffa: ogni volta chiamate l'assistenza sborsate quattrini perchè è un numero a pagamento 199...
Quando lo ho acquistato mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo (il mio primo grande tv) e non ho letto nulla a riguardo di questo modello ma spero, con queste brevi note, di mettere qualche pulce all'orecchio di chi stà per spendere fior di quattrini :eek: . In particolare sulla qualità dell'assistenza LG che, confortato da altre notizie reperite in rete, è alquanto pessima.

Nella tua situazione avrei già fatto scrivere dal mio avvocato, ma al venditore, non ad LG.
Ricorda che hai stipulato un contratto con il venditore...

daturs ha detto:
[...]

Non so se sia un caso su mille ma se è cosa risaputa che l'assistenza LG fa schifio tanto vale prendere un LG con 'garanzia' europea...

Certo che spendere una cifra considerevole e poi rimanere senza tv per 7 mesi... te ne compri un'altra? :rolleyes:

daturs ha detto:

Mi spiace per la tua disavventura ed il tuo astio nei confronti di LG è comprensibile.
Io al momento mi posso ritenere "fortunato" ho acquistato negli anni diversi prodotti LG: un monitor PC, un cellulare, una tv lcd, una lavatrice ed infine il nuovo plasma.
Solo con il monitor ho avuto problemi, spedito in assistenza dopo due settimane me ne hanno inviato uno nuovo...anche come modello!

@f_carone: non è proprio lo stesso di 8 anni fa, ora premi solo il tasto input se hai ad es. 4 ingressi collegati ti può capitare di doverlo premere 2 volte come 5, ma sempre lo stesso tasto. Insomma non mi pare proprio una tortura! ;)

@provolino: il 50PK980 misura circa 127x85x25 per un peso prossimo ai 35kg., io volevo portarlo a casa da solo...ho desistito, a fronte di un risparmio di 20 euro correvo il rischio? Ho preferito di no...

Sono a 36 ore circa di rodaggio...e la ritenzione persiste!
Possibile che la causa sia da attribuirsi al contrasto dinamico più elevato nel pk980 da 50" rispetto agli altri modelli? (solo il 780 da 50" dovrebbe avere lo stesso contrasto se non erro)

Vero gli schermi della nuova serie LG PK riflettono (tutti) ma son d'accordo con Piedus non stiamo parlando della tv da 20" messa in cucina per guardare il tg a pranzo. ;)