[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Aggiungo una recensione del modello americano PK550.
http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/lg-plasma-tv/lg-50pk550.html

Vi elenco solo i pregi ed i difetti :

Ottimo contrasto. (post-calibrazione)
Prezzo vantaggioso.
Ottimo menu.
Diffusori integrati migliori della media

Tendenza cromatica sul rosso/rosa.
Riflessi ambientali superiori alla media dei plasma
Artefatti del filtro nitidezza sopra il valore di 20 unità.
Elettronica discreta.

In poche parole, nulla di nuovo...:p

Ultima modifica:
camal ha detto:
certo che sta politica LG mica a capisco sa...come faccio a capire le differenze fra il 750, il 760 e il 780!!!!mi sembrano uguali con stesse caratteristiche..ma che giochiamo a "cerca le differenze???":cry: :D

Le differenze sono piccoli dettagli. IMHO come cadi cadi, cadi in piedi (è il discorso che ho fatto quando ho acquistato) :)

Ciao ciao :)

piedus ha detto:
Guarda che una finestra dietro le spalle ti rovina la visione del 90% delle TV sul mercato. In questa fascia di prezzo, praticamente di tutte! :)

Detto ciò, i pk2/3/550 riflettono un pò in più delle altre TV, i pk7/950 sono nella media (con una tenda opaca si risolve tutto).

Poi tutto è estremamente soggettivo!

Ciao :)
No, ti stai decisamente sbagliando.
L'ho già detto e lo ribadisco: le LG serie pk che ho visto (e non solo), affiancate a modelli di altre case, riflettono in una maniera assolutamente INDECENTE :mad:
E la questione non è affatto soggettiva: se riflettono riflettono, la cosa è OGGETTIVA. Che poi nel nostro salotto, con le tapparelle abbassate ecc. le cose vadano meglio.....questo è un altro discorso.
Le ho riviste da poco nello stesso negozio (Euronics) esposte a parete con alle spalle la vetrata di ingresso: sulle LG (pk350 e led serie 9000) si leggevano chiaramente i cartelli con le indicazioni stradali all'esterno del negozio!:eek: Quindi non posso che confermare: chi ha una finestra alle spalle, ci pensi molto bene prima....
Sulle altre tv (con schermo opaco) si poteva distinguere al massimo qualche alone di luce diffusa sullo schermo, niente a che vedere con le mostruosità viste sulle LG.

A proposito di LG, c'era un lcd 55le5308 che non rifletteva per niente :rolleyes:

@Cyborg

il 780 ha un contrasto di 5mln, come il 980. Il 760 ha 3mlm. Per questo pensavo avesse lo stesso tipo, e cmq di sicuro diverso dal 760

ciao

Ale

Cyborgh X787 ha detto:
PK 980 ha pannello diverso del PK 780 !!!!

Beh, se le cose stanno così, allora crepi l'avarizia e andiamo di 980! :D
E' prima dell'inizio dell'anno che sto dietro a questi plasma, forse siamo arrivati al dunque... spero...

kino71 ha detto:
Conoscete itechitalia ?
Hanno prezzi incredibili sia per il 60PK760 che per i samsung.

Volevo prendere li la TV e,visto che abito a 40 minuti di macchina, gli avevo chiesto il ritiro a mano presso il negozio.

Risposta
"per il ritiro a mano devi comunque pagare la spedizione oltre ad ulteriori € 50 per il compenso dell'agente di zona"

gli ho chiesto chi fosse questo fantomatico "agente di zona" e perchè avrei dovuto pagare la spedizione e gli ulteriori 50€ per il "pizzo" (ovviamente non ho usato questo termine)

Risposta
"lei non sa chi siamo e come lavoriamo"

Quindi, ho cercato qualcosina su ebay ... ed ecco i feedback ... :rolleyes:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=itechitalia_eu&ftab=AllFeedback

Per me, sconsigliatissimo, da evitare come la peste!!!!!

kino71 ha detto:
Grazie Piedus, un consiglio che seguirò certamente ;)

E' sparito! Non ha più oggetti in vendita sulla baia... mah... che gente... :O
Io come già detto molte volte preferisco un contatto "umano" con un buon negozio dove magari avere anche qualche parere sui prodotti prima di acquistare...
Ormai ci siamo dimenticati dell'importanza del contatto umano e dello scambio: meno male che ci sono forum come questo dove poter parlare e condividere informazioni molto, molto importanti per gli acquirenti!

Ultima modifica:
@Piedus.. sul sito LG, ma su quale hai guardato? :confused:
50pk.jpg

Quindi il 780 Italiano è un ibrido tra il 760 europeo e il 980

Ultima modifica:
Io penso che quel valore sul contrasto dinamico del
PK 780 sia un errore, a volte anche gli WEB master delle
varie case sbagliano e NON è la prima volta che accade !!!!