[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ho modificato i trigger e devo dire che il risultato si nota. Ho dovuto lavorarci un po' visto che a freddo i pixel impazziscono diversamente da quando il pannello è caldo.
Mi domandavo se esiste un pattern per fare queste regolazioni perché in certe scene si vede bene senza pixel impazziti invece in altre sembra tutto pixelato... Caricare una immagine di calibrazione con tutta la gamma dei colori può aiutare?

Questo è il risultato, anche se non so quanto siano attendibili queste foto... plasma e monitor LCD







Il nero è nero ma non come da foto...

Grazie.
 
Ultima modifica:
No non esiste un pattern... si va a fortuna.
Io con il 50PV350 sono riuscito ad arrivare a fine corsa con i trimmers e fino ad ora (dopo un anno circa) non ho avuto nessun problema di artefatti e/o pixels impazziti. Se durante alcune scene ti escono dei pixels significa che il pannello con quelle impostazioni di trimmer non è stabile. Devi rivederle un pochino ;)

Per quanto mi riguarda, la modifica la rifarei senza pensarci. Con i trimmers a fine corsa la resa del nero è fantastica.
 
Ultima modifica:
già, se impostato bene la resa è davvero ottima, da non crederci - ad ogni modo credo che dipenda da pannello a pannello...

siccome con le impostazioni tradizionali non riuscivo a configurare bene il pannello ho dovuto fare alcune prove, e la resa migliore è con impostazioni diverse da quelle classiche, tipo set_up non l'ho messo a fine corsa, ed ho lavorato di più sul set_down - mettendoli entrambi a fine corsa il pannello sclerava di brutto :)

avevo provato a lavorare anche sui trimmer va e vs ma non influivano per nulla... come dicevo credo dipenda molto da pannello e pannello... ad ogni modo il risultato è fantastico - le bande nere si confondo con la cornice, per notare la minima differenza devi proprio metterti lì a fissarla...

per dirla tutta l'unica pecca se così si può dire è che capita di rado che appena accesa si notino dei piccoli artefatti, che poi spariscono quasi immediatamente, credo per via del pannello ancora freddo/appena acceso

in conclusione la cosa migliore è smanettare e non arrendersi :)
 
ma l'aumento del nero penalizza anche il dettaglio sulle basse luci?

di solito uso per la visione il settaggio "THX Cinema" e se provo a mettere "THX Bright Room" i particolari su sfondo nero si vedono cosa che prima non succedeva con il settaggio THX Cinema... anche se sembrano slavati/marroni... questa è la mia impressione da non esperto...
 
Ciao a tutti,

E' ormai da parecchio che non scrivo sul forum, sono anni che utilizzo felicemente il mio lg 60pk760, ottimo televisore, aggiornato proprio oggi al firmware 5.01.00 via pennina usb, unico neo che si presenta da svariati mesi è che non funzionano più i servizi online chili e acetrax... mentre youtube continua a funzionare, avete qualche consiglio o informazione in merito?

Grazie,

Ale

ps. qualche consiglio sul mod per questo telefono?
 
Salve ragazzi!!!

Ho un dramma in corso .... ho queste linee verdi sullo schermo e non so come risolvere...
Su youtube leggo che alcuni puliscono i contatti dei flat, altri per linee più grandi premono in qualche punto della scheda...

Aiuto!
http://i47.tinypic.com/207s29c.jpg (non riesco a postarla perchè dice esser troppo grande!)

Cmq è lo stesso problema riscontrato da questo utente del forum!
http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/228971-lg-plasma-50px950n-a-righe
 
Ho una 50pk550 e ho notato che quando è sintonizzata sul canale Boing se imposto il rapporto di visualizzazione zoom cinema al massimo ingrandimento (per evitare lo stampaggio del logo) dopo un po' ritorna al 16:9. Qualcuno mi sa dire come mai e se si può rimediare in qualche modo? Grazie
 
Viperotto, vorrei 'rischiare' anch'io con il mio 50PQ2000, visto che è a fine carriera me la gioco :-)).. Hai notizie di qcuno che si è cimentato con il 'trucchetto' su questo modello?
 
Ok...
Quindi troverò anche un'etichetta Vy?
Scusate le domande da principiante.. ma non mi sono mai avventurato tanto in vita mia su una tv :-)
Il Vy non serve. Non lo devi toccare proprio. La procedura esatta e che porta maggiori benefici senza intaccare troppo la durata e la stabilità del pannello è quella che prevede solo l'uso di due potenziometri che sono appunto SET_UP e SET_DN.

Una raccomandazione se hai deciso di praticare la modifica è quella di fare le foto di come sono impostati i due potenziometri prima della modifica. Così se il tuo pannello è sfortunato e non permette di spingere molto i due potenziometri perchè appaiono pixels impazziti o artefatti di qualsiasi tipo, puoi ritornare alla posizione iniziale.

Il mio pannello è fortunato, nel senso che sono riuscito ad impostarli al massimo senza nessun problema... ma dipende da pannello a pannello.
 
Ho smontato il pannello (quante viti!), individuato i trimmer e provato a regolarli, nessun effetto sulle immagini anche regolando al massimo, sembrano ininfluenti. Pazienza, lo terrò così com'è, è tarato con un discreto strumento e fa ancora il suo :-)
 
Ho smontato il pannello (quante viti!), individuato i trimmer e provato a regolarli, nessun effetto sulle immagini anche regolando al massimo, sembrano ininfluenti. Pazienza, lo terrò così com'è, è tarato con un discreto strumento e fa ancora il suo :-)

Per essere sicuro che non hanno effetto la regolazione la dovresti fare in stanza buia con il tv che visualizza una schermata nera, solo cosi ti accorgi se hanno effetto o meno, in stanza illuminata e con un immagine qualsiasi sullo schermo non noti nulla.
 
L'ho fatto in una stanza poco illuminata, girando i trimmer fino a fine corsa, sembravano come disattivati, non si notava niente di niente. Di sera poi con queste regolazioni ho fatto zapping su immagini le più diverse, zero miglioramenti, anzi si notava una dominanet verdognola che non mi piaceva. Il giorno dopo, armato di santa pazienza, ho riaperto e chiuso con un milione di viti di mezzo e ripristinato la configurazione di fabbrica. Peccato!
 
Top