[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Da quel che ho capito (spero di non sbagliarmi), il progetto sembra orientato a migliorare la sezione Internet della TV, aggiungendo un browser Web, nuovi widget, la possibilità di usare adattatori Wireless non proprietari (con chipset diversi dal Broadcom presente nella chiavetta ufficiale), la possibilità di collegare mouse e tastiera USB e l'ambizione di slegarsi da Yahoo per proporre un marketplace aperto.
È ancora agli albori, ma promette bene. :)

@nenny: che impostazioni stai usando? Hai già provato con quelle di flatspanel (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1269254363)?
Hai avuto modo di verificare sul manuale se il pannello si può ruotare lasciando ferma la base?

Il PK760 (e quindi sicuramente anche i vari PK780 e PK980) ruota di 20° verso destra o sinistra.

Le impostazione l'ho provate ma non ero soddisfatto appieno. Diciamo che al momento uso impostazioni ricavate dal wizard delle impostazioni immagine. Mi sembra che funzioni abbastanza bene. Non sono riuscito a fare regolazioni approfondite nel settaggio IRE. Forse la cosa migliore sarebbe usare un disco test tipo il Merighi, che si trova nel forum da scaricare. Io ricordo di aver usato anche il DVD di Dday (Regolo). Poi siccome ho fatto il reset di fabbrica varie volte non l'ho più rifatto e mi sono accontentato del Wizard. La riproduzione dei colori mi sembra abbastanza fedele già così. Sicuramente c'è margine di ottenere risultati migliori con una calibrazione più approfondita.

Ultima modifica:
xmarco ha detto:
salve ho preso un home theatre samsung e vorrei collegarlo ad lg pk350

ho provato con il cavo ottico tv-home ma non rende cioè l'audio del digitale terreste è molto basso l'unico modo per farlo funzioare benino è s collegarlo con scart di quelle con possibilità di fare in-out + cavo rosso e bianco però non mi sembra il modo giusto anche perchè quando accendo il sat non sento l'audio e quindi mi serve un altro cavo ho provato a mettere il cavo ottico decoder-home ma si sente poco cioè non rende se metto chiaramente un dvd tutto funziona alla perfezione chi è in grado di darmi 2 dritte ???

potrebbe essere la tv ?? :confused: :confused:

secondo voi cosa devo fare ???????:confused: :confused:

Teoricamente la TV dovrebbe avere una uscita ottica, da collegare all'ingresso ottico del HT. Se si sente basso non saprei per quale motivo... Ma penso che non ci si possa fare nulla.

EDIT: prova a vedere se nel PK350 si deve specificare che tipo do codifica passa dall'ottica.

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Teoricamente la TV dovrebbe avere una uscita ottica, da collegare all'ingresso ottico del HT. Se si sente basso non saprei per quale motivo... Ma penso che non ci si possa fare nulla.

EDIT: prova a vedere se nel PK350 si deve specificare che tipo do codifica passa dall'ottica.

non ho visto niente grazie al momento

nenny1978 ha detto:

Salve!
Volevo chiedervi se la serie Pk350 vale la pena acquistarlo visto i problemi che ho con il panaG15 del livello del nero. Come si comporta con i segnali in digitale terrestre e con i bluray. Mi interessa sapere per quanto riguarda il livello del nero, i dettagli, il contrasto e la luminosità. Secondo voi è peggiore rispetto al pana g15? Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta

Scusate ma qualcuno può darmi delucidazioni riguardo il contenuto e gli accessori inclusi nel 60PK980. Se ce il secondo telecomando?
La chiavetta wi-fi è inclusa?
Perche sul sito americano alla voce 60PK950, che sarebbe il pari modello USA, innanzitutto è molto più dettagliato, e poi ci sono cose che il sito italiano neanche accenna!
Grazie

nenny1978 ha detto:
Sì nella confezione ci trovi sia il telecomando aggiuntivo che la chiavetta WiFi.

Ma te hai il televisore di cui parliamo?!
Sai dove posso trovare settaggi e consigli di rodaggio visto che il Thread è lunghissimo, e mi ricordo che qualcuno lo ha postato, ma vallo a cercare in tutte queste pagine?
E invece qualche commento da parte tua sul televisore in questione, non stò nella pelle, domani me l'ho consegnano!

OK scusami ho visto solo ora tu che televisore hai!

Oggi dopo 10 mesi d'uso accendo la tv e mi appare per la prima volta la famosa schermata gialla - riaccendo e torna tutto ok.
L'opzione MHP è sempre stata spenta.
Si sa a cosa è dovuto questo problema? C'è qualche soluzione?

Grazie.

È un bug del os della tv. Ma sapevo che era dovuto a mhp. Se dici che era disattiva vuol dire che tenerla attivata aumenta solo le probabilità ma il problema si ripresenta cmq

vorrei prendere un paio di cuffie stereo bluetooth per il PK760, posso farlo? avete dei modelli (sotto i 120 euro) consigliati?

grazie

Sì, puoi farlo. Ci sono diverse cuffie anche molto sotto ai 120... Non saprei perché io ho solo cuffie wireless, ma non bluethoot, della Sennheizer. Se questa ti piace come marca c'è il modello PX 210 BT che costa poco più di 120 online.

ciao nenny, scusami ti chiedo come rende tramite wireless (cuffie) il pk250... non so che modello hai tu ma sarà giu' di li... mi diresti? grazie

ma il pk250 ha il bluetooth?

no, perchè il pk350 non ha nè il bluetooth, nè il jack per le cuffie, nè delle uscite rca analogiche.
l'unica USCITA audio del pk350 è quella digitale ottica(Toslink), quindi l'unico modo per utilizzare cuffie è collegare il tv ad un ampli/stereo con ingresso ottico toslink e allo stereo collegare le cuffie, oppure comprare un adattatore cinese da ottico digitale a rca analogico da collegare tra il tv e le cuffie(wireless amplificate).

ciao

Ultima modifica:
Ho un 50pk250 ed oggi ho avuto modo di fare un confronto, in maniera del tutto casuale, con un samsung led 3d serie 7000.
Il banco di prova è stato l'ultimo film di checco zalone trasmesso su sky.
Purtroppo la visione sul samsung mi è sembrata di molto migliore soprattutto per definizione e profondità delle immagini: gli attori sembravano uscire fuori dalla tv. L' unico punto a sfavore del samsung riguarda la scarsa fluidità delle immagini.
Ho provato a installare l'ultimo firmware disponibile e a seguire le guide per i settaggi presenti anche sul forum.
C'è qualcos altro che posso fare per tirar fuori maggiore qualità e soprattutto profondità o mi tocca abbandonare la tecnologia plasma...:cry: