LG pf1500

scusate per la domanda stupida,ma sono appena entrato in questo mondo, e sono intenzionato a prendere questo vpr... ma se lo metto su una mensola in alto, lo devo mettere capovolto?? :confused:

Ciao a tutti...sono un nuovo utente ed ho appena acquistato il vpr in oggetto.
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una staffa a soffitto oppure a parete.
Al limite potrei posizionarlo anche su una mensola sopra al divano ?
Sul manuale ho visto che andrebbe posizionato a metà dell'altezza dello schermo, io credevo invece che andasse montato in corrispondenza del top dello stesso.
Dimenticavo...la distanza max dalla parete/schermo é di 4.20 m mentre a soffitto potrei tranquillamente avvicinarlo a piacimento.
La stanza é completamente oscurata con soffitto nero e pareti laterali grige la parete sui cui andrei a proiettare e di colore bianco che dipingerò di un grigio idoneo con dimensioni di 3.20 di base per 2.50 di altezza.
Grazie
Saluti
Gianluca

ciao a tutti, volevo porvi una domanda su questo lg,io ora ho un benq w1070 e mi trovo molto bene,però mi ispira questo laser,secondo voi,a una distanza dal telo di 3.70-3.80 e dovendo coprire una diagonale di 129 pollici 16:9,questo LG ce la farebbe o avrei poca luminosità rispetto al mio benq?grazie mille

Ciao da quello che ho letto si...soprattutto con una camera con poca luce.
Io l'ho appena ordinato e devo montarlo ad una distanza simile alla tua..appena arriva ti informo.
Ho solo uh dubbio sulla staffa da utilizzare...tu ne conosci qualcuna?
Al limite su una mensola alta andrebbe bene lo stesso?
Ciao e grazie

Ciao da quello che ho letto si...soprattutto con una camera con poca luce.
Io l'ho appena ordinato e devo montarlo ad una distanza simile alla tua..appena arriva ti informo.
Ho solo uh dubbio sulla staffa da utilizzare...tu ne conosci qualcuna?
Al limite su una mensola alta andrebbe bene lo stesso?
Ciao e grazie

io lo andrei a collocare al soffitto, la staffa io l avevo presa ancora anni fa e non ricordo manco di che marca sia:) però avevo speso poco e fa il suo dovere..

Arrivato e montato....non saprei...c'è qualcosa che mi sfugge...l'ho montato ad una distanza di 3.65 m e ad una h di 2.20 ;
La dimensione dello schermo mi soddisfa però noto che le lettere del menù sono un po sfuocate.
Ho provato a vedere alla veloce un film con chiavetta USB, il player integrato funziona a dovere e le immagini si vedono abbastanza bene.
Proietto su un muro bianco pitturato con semplice vernice lavabile .
L'audio integrato é più che soddisfacente.
Purtroppo non ci sono istruzioni in italiano e su internet le ho trovate solo in inglese e per la versione Largo.
Non ho esperienza con i vpr quindi é probabile che la colpa sia di un mancato settaggio delle impostazioni...vedremo.
Sto trovando anche delle difficoltà con il Wi-Fi.
In questi giorni cercherò di venirne a capo.
Buone feste a tutti.
Ciao
Gianluca

Non ha un'ottica di gran qualità, quindi è normale che le scritte non le vedi a lama di rasoio, come ad esempio sui qumi della vivitek. Io l'ho appena ordinato sfruttando l'offerta lampo grazie alla dritta di webnet. Vi farò sapere.

Non capisco se per collegarlo tramite Wi-Fi serve l'aggiunta di un dispositivo Miracast,
Nel menù c é la voce wifi ma non riesco a capire a cosa serve.
Qualcuno di voi é riuscito a collegarlo ?
Ciao
Grazie

Non si collega alla rete di casa se è questo l'uso che pensi tu.
Serve a collegare uno smartphone/tablet per visualizzarne il contenuto multimediale.

Ultima modifica:
Avevo capito che non si poteva collegare alla rete domestica, il problema é che non riesco ne a collegare lo Smartphone e neanche il portatile.
Ma servono delle applicazioni particolari o l'aggiunta di qualche dispositivo ?
Grazie

Io ce l'ho collegato con HDMI o meglio ho il sintoamplificatore collegato al VPR e poi tutte le sorgenti collegate al sinto.

Ma cosi devi tenere il pc vicino al vpr...avendolo montato a soffitto mi risulta un po scomodo, vorrei.riuscire a collegarlo senza cavi.
Sto provando a contattare l'assistenza lg vediamo se mi rispondono.
Sai mica quale colore conviene utilizzare per ridipingere il muro su cui proietto
Grazie per le risposte