Mi è appena arrivato, l'ho provato un po' e devo dire che mi piace, forse mi aspettavo un mezzo disastro, dopo aver letto una recensione francese che lo stroncava dal punto di vista dell'ottica, ritenendola di qualità molto bassa, con conseguente poca nitidezza. Certo, riconosco che non sarà un'ottica eccellente, ma l'immagine non mi sembra troppo morbida come asserito nella recensione. Per quanto riguarda il difetto del doppio contorno, visibile in poche occasioni, nei contorni molti piccoli e sottili, ad esempio di soggetti molto lontani, basta togliere l'opzione"ottimizza bordi", inserita di default. Si può fare solo scegliendo una modalità esperto 1 o 2, perché su standard non è possibile accedere alle opzioni avanzate. Certo, togliendo questa elaborazione l'immagine è un po' meno tagliente, ma a quel punto basta aumentare a 20 la nitidezza orizzontale e verticale, e i doppi contorni saranno comunque evitati. Devo dire che anche la colorimetria out-of-the-box non è così malvagia, è troppo accentuato il colore rosso più tardi farò un po' di taratura. Il nero è poco profondo, ma per il prezzo, le features, il fatto che é a led e la trasportabilitá, credo che come muletto sia un Best Buy (700 €) con offerta lampo Amazon. Certo, a gennaio verrà presentato il modello al laser, 2000 lumen, telecomando Magic, internet, ecc. Ma aspettando non si compra mai nulla... poi bisogna vesere quanto costerà.