• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG PF1000U

Ciao a tutti ragazzi.
Sono anche io un appassionato di videoproiezione, come vedete in firma ho un bel jvc, famoso specie per il nero.
Non dimentichiamoci che qualunque vpr più c'é luce e peggio si vede.
Pensate che a me piacerebbe, per purissimo sfizio e curiosità, da mettere in camera da letto dove ora ho un Pioneer Kuro per proiettare circa 70" non di più data la vicinanza.
Se dite che é bello luminoso sono strasicuro che uno schermo grigio gli fa solo bene per salvaguardare un po' il nero ;-)

Una domanda: nel menu avete trovato la voce TRUEMOTION?
Mica si diceva che solo la versione non europea la avesse?? Ha delle sottovoci tipo de-judder e de-blur?
Per chi ha la versione col true Motion.. Avete anche il sintonizzatore dtt HD compatibile col nostro paese?
 
Nella versione EU non c'è il True Motion, ma non serve assolutamente; ha ovviamente il DVB-T e funziona benissimo con i nostri canali.
La versione US ha il True Motion ma non ha il DVB-T quindi niente TV.
La versione US ha anche la connessione LAN compatibile DLNA che non è male e secondo me è la vera cosa che manca, anche se a me personalmente non interessa.
 
Ciao scomed, scusa ma visto che fino ad ora sei l'unico che lo ha, volevo chiederti un'informazione sul gioiellino, se puoi rispondermi ovviamente, volevo sapere la base dello schermo a che altezza viene proiettata rispetto a dove hai appoggiato il proiettore e se cambia all'aumentare dei pollici proiettati.
Io vorrei prenderlo per proiettare + o meno dagli 80 ai 90 pollici ma ho bisogno di sapere questo dato per capire fino a quanto posso arrivare.
Grazie
 
Mi associo alla richiesta di travalica inoltre chiedo a filmarolo più o meno a che distanza si troverebbe per la visione in camera da letto poiché in preda all'entusiasmo avevo immaginato per la mia stanza 80 pollici però a conti fatti, pur utilizzandolo solo con fonti nobili, mi ritroverei a ballare tra i 2,30 ed i 2,60 metri di distanza di visione (forse troppo pochi). Qualche anima buona mi illumini e mi dica che posso osare e non devo rinunciare alla proiezione.:cry: Aggiungo che attualmente da 2,30 m guardo un 55 pollici e che quando guardo i film con le bande nere lo trovo un po' piccolino...
 
Ultima modifica:
Ciao scomed, scusa ma visto che fino ad ora sei l'unico che lo ha, volevo chiederti un'informazione sul gioiellino, se puoi rispondermi ovviamente, volevo sapere la base dello schermo a che altezza viene proiettata rispetto a dove hai appoggiato il proiettore e se cambia all'aumentare dei pollici proiettati.
Io vorrei prenderlo per proiettare + o m..........[CUT]

Sul manuale che trovi nelle prime pagine di questa discussione c'è un bello schemino dove ti dice tutte le informazioni che cerchi.
Più ti allontani e più la base dell'immagine si alza.
Per un 80" dovrebbero essere poco più di 30cm.
 
Mi associo alla richiesta di travalica inoltre chiedo a filmarolo più o meno a che distanza si troverebbe per la visione in camera da letto poiché in preda all'entusiasmo avevo immaginato per la mia stanza 80 pollici però a conti fatti, pur utilizzandolo solo con fonti nobili, mi ritroverei a ballare tra i 2,30 ed i 2,60 metri di distanza di vision..........[CUT]

Ma ormai con fonti fullhd siamo arrivati al rapporto 1:1, da 2,5mt puoi avere 2,5mt di base.
Per me è troppo, ma ci sono svariati utenti che vanno per questa strada e dicono essere contenti.
 
Grazie scomed, trovato tutto!! adesso aspettiamo il telo da abbinare e mi sa che lo prendo pure io, peccato essere non troppo vicino altrimenti ti avrei chiesto di poterlo vedere all'opera, penso che in Italia sarà difficile vederlo esposto da qualche parte.
 
Le notizie che arrivano dal forum francese non sono molto incoraggianti.
La prima questione riguarda contrasto e livello del nero, con dati rilevati inferiori alla sufficenza. Un telo grigio potrebbe aiutare ma attenzione alla rumorosità elevata se la luminosità non è impostata in modalità risparmio.
Atro problema, l'essere un tiro ultracorto predilige uno schero fisso o tensionato perché ogni difetto del telo enfatizzerà in negativo il risultato.
In 3d richiede luminosità al massimo con l'inevitabile rumore della ventola.
In ultimo, l'esemplare che gli è arrivato, presenta due difetti "eclatanti" ed uno potete vederlo in basso nella banda nera( più grigia, direi). La macchia bianca non è un difetto della foto.
http://www.projection-homecinema.fr.../014.JPG.e9b1293249dfc87e2d990be28c558462.JPG
La prossima settimana il forumer pubblicherà il suo test completo. Vedremo.
 
Non per polemizzare ma hai mai avuto un vpr?
Se si saprai bene che anche col miglior vpr del mondo il nero é per forza di cose tanto o poco ingrigito in base all'immagine proiettata e in quella foto di parti chiare c'è ne sono un mucchio quindi è normalissimo che il nero un po' ne risenta. Idem col mio jvc noto proprio per il nero ma ci sono momenti in cui il nero sbiancato un po' ma in quella foto non mi sembra proprio un dramma, anzi.
Riguardo al puntino bianco evidentemente quel vpr ha qualcosa che non va mi pare chiaro.
Uno schermo grigio è consigliatissimo ;-)
 
Ciao Filmarolo, se vuoi trasmetto le tue pur giuste considerazioni a chi ha fatto le prove. Io mi sono limitato a riportare commenti di altri ;)per chi non legge il francese, e va da se che rimane una macchina da poco più di 1300 e non pensata per essere un top di gamma, macchine dalle quali, si ottengono neri sicuramente più profondi.
Ovviamente i due puntini bianchi sono un problema dell'esemplare.
Ma quello del nero, come hai fatto giustamente notare, è un problema relativo ed accettabile da chi non cerca la perfezione (come il sottoscritto). Sono piutosto curioso di vedere una seria prova con un buono telo per capire se risulta più o meno semplice riempire correttamente uno schermo.
 
Appunto, con tutta la buona volontà, con un vpr da 1300 euro non si può e non si deve cercare la perfezione, ma neanche lontanamente. Bisogna partire con il presupposto del "compromesso". Il nero un po' alto è il compromesso più normale che ci sia. Come dice filmarolo uno schermo 0.8 aiuterà di sicuro ma non può fare miracoli che comunque non servirebbero visto che è un compromesso.
 
Per il nero perfetto serve un OLED.
Concordo che ad oggi nemmeno io ho visto un vpr fare il nero come si deve, in particolare questo vpr per la categoria in cui si posiziona non lo trovo male come per altro si evidenzia nell'immagine postata dal francese che non mi pare così drammatica.
Sono d'accordo anche con tarax sul non voler a tutti i costi cercare da questo vpr quello che non può dare con teli grigi etc.
E' un compromesso di partenza, io ho preso un telo con gain unitario, sicuramente a cornice fissa.
Per il resto non si può prendere un affare del genere con caratteristiche particolari e volergli far fare quello che fa un vpr top di gamma. E' come voler prendere un vpr top di gamma e volerlo far proiettare a 50cm dal muro....
 
scusate la domanda, probabilmente già fatta:
ne vale la pena rispetto ad un philips 1590 (che riesco a trovare sui 650 euro....quindi a metà prezzo)?
 
No, non sono particolarmente sensibile, appena riesco a sistemarlo definitivamente e a proiettare sul telo comunque ti dico.
 
Ho letto questa mattina quella di PCmag che gli regala un Editor choice e dice sostanzialmente quello che si è detto fino ad ora e che sostanzialmente trovo corretto.
Per chi non può mettere un vpr tradizionale ad oggi è una delle pochissime soluzioni possibili con risultati in senso assoluto decenti.
Inadatto per chi si può permettere un vpr tradizionale (e di qualità magari) o per chi vuole il massimo delle prestazioni.
 
Ho letto la recensione francese ed è evidente che lo prendono male appena lo accendono che ha due dead pixel.
Lo prendono ancora peggio perché il modello EU ha meno roba del modello US ed ha lo stesso prezzo, la prendono ancora peggio contro LG tacciandoli di fare pubblicità ingannevole, la trovo anche io esagerata.
Per altro oggi che è una giornata nuvolosa confermo vedersi bene anche con le finestre spalancate, poi chiaro che l'immagine è più slavata che con tutto oscurato, ma si vede, non è il kuro ma si vede.
Poi chiaro che la sensibilità di ognuno di noi verso determinati aspetti è molto diversa.
 
Trovo anche io che la recensione in francese sia piuttosto esagerata , chiaro che il fatto di aver avuto in sede di recensione una macchina con dei problemi ( vedi dead pixel ) ne ha pregiudicato di molto il voto . Trovo molto piu' equilibrata la recensione di pcmag , dove parla effettivamente dei pregi di un apparecchiatura simile .
 
c'è da dire che pojection-homecinema.fr è francese
mentre pcmag è americana
quindi:

i francesi hanno testato il modello europeo piu scarno
mentre pcmag è statunitense quindi hanno provato il modello con la lan
il truemotion il telecomando magic ecc.ecc.
non hanno provato lo stesso modello forse qualche differenza c'è :confused:

Saluti Siryard
 
Top