LG OLED55B6V o attendiamo Natale?

no intendo cè differenza tra il bv6 oled e il 950v perche vedendoli ho percepito parecchia differenza video o sbalgio ma non sono sicuro perche avevano delle demo diverse poi no volevo sapere tra un 55bv6 e un ks 8000 se è meglio oled o no

no intendo cè differenza tra il bv6 oled e il 950v perche vedendoli ho percepito parecchia differenza video o sbalgio ma non sono sicuro perche avevano delle demo diverse poi no volevo sapere tra un 55bv6 e un ks 8000 se è meglio oled o no
la differenza c'è il 950 è un modello dello scorso anno e ha qualche problemino in più. prenditi assolutamente il b6. Il ks è più versatile ma la qualità complessiva è inferiore. detto e ridetto varie volte nelle discussioni.

salve, oggi gli ho collegato la ps4 pro ma non mi riconosce il video a 4k con hdr, sento solo l'audio, mentre se gli attacco il PS VR va a 4k ma non mi riconosce l'HDR questo perchè mi dice che HDCP è a 1.4, da quello che ho capito e letto in giro HDCP deve essere 2.0 per funzionare e il mio tv ne ha 4 porte hdmi a 2.0a, quindi non vedo dove sta il..........[CUT]

Disattiva l'HDCP sulla PS4 pro e vedi che funziona, LG conosce il problema e stanno approntando una patch apposita per risolvere il problema.

@massicavo

Anch'io ho un c7000 e quando sarà il momento di cambiarlo, sarà con una tecnologia non inferiore o superiore a quella del plasma, al momento quella tecnologia è quella oled, purtroppo per quanto si affanno a migliorare gli lcd, i problemi di fondo rimangono, ho visto anch'io i ks al centro commerciale e come visione era ottima, ma una cosa è la visione al centro commerciale, in ambiente pieno di luce, un altra è a casa, la sera, con poca luce o al buio, è qui che i limiti dei lcd saltano fuori.

Perché purtroppo? Meno male che sono arrivati gli Oled dopo la scomparsa dei Plasma (che ancora non riesco a digerire..). Io spero di tirare avanti ancora un pò con il mio e prendere un Oled fra uno o due anni sperando che li migliorino ancora e magari che si possa scegliere fra marche diverse...

Ma chi non li possiede come può dare una risposta obiettiva?
Può solo consigliarti ciò che viene fuori dalle reviews

Trovami 1 solo recensore, o un solo calibratore che dica che un lcd edge (qualsiasi) sia superiore ad un Oled.
Inoltre anche non possedendolo lo vedo spessissimo avendo un amico che lo ha a casa (prima aveva un lcd Samsung per inciso) quindi so bene di cosa parlo, la differenza tra lcd ed Oled è semplicemente lampante a tutti (tranne ai commerciali Samsung)

Lo hai mai visto un Oled...anche in un centro commerciale?

Si, ne ho visto uno... nel salotto della mia taverna :asd:
Ragazzi, non travisate la mia risposta.
massicavo asseriva che chi predilige gli OLED è perchè ne ha uno in casa per cui parla per partito preso, per cui chiedeva un parere spassionato da chi non ha ne un OLED ne un KS8000.
Che la tecnologia OLED sia superiore l'ha riconosciuto lui stesso, ma non era la sola cosa che gli interessava

ma che la tecnologia è superiore lo so pure io che centra pero magari è fatto male e ha problemi io questo chiedevo

Chi ha l'OLED conosce i suoi pregi (ed i suoi difetti) ma conosce anche pregi e difetti di un KS8000 pur non avendolo mai avuto?
Magari il KS eccelle in altre cose in cui l'OLED pecca (sistema operativo? Materiali costruttivi? Elettronica? App Smart? ecc...), magari non per tutti la qualità di visione è l'unico aspetto di cui tenere conto in un TV, benchè per la maggior parte delle utenze sia quello principale... questo intendevo dire quando dicevo che uno che non ha mai avuto ne uno ne l'altro non può dare un giudizio obiettivo su tutto e non solo sulla qualità visiva...