• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED55 G3 - Problema telecomando dopo aggiornamento WEBOS 25

Lebbasi

New member
Salve a tutti,

posseggo il tv in questione da più di due anni , ed ha sempre funzionato discretamente, almeno per l'utilizzo che ne faccio e anche il telecomando in dotazione universale che si configura con i vari accessori esterni Tipo SkyBox o Apple TV, ha sempre funzionato correttamente.
Da quando è stato aggiornato a WEBOs25 però il telecomando ha iniziato ad avere uno strano comportamento:
- Quando è selezionata una sorgente esterna, ad es lo Sky Box, e provo ad usare i tasti numerici del telecomando , questi vanno a cambiare il " canale" delgi LG Channels anzichè dello skybox , come faceva regolarmente prima.
Questo succede a prescindere da quale sia la sorgente selezionata sul TV come premo un tasto del tastierino numerico apre gli LG Channels , con cambio di sorgente e tanta frustrazione. E rendendo praticamente inutilizzabile il telecomando LG
A niente sono serviti i vari ripristini.
Ho contattato il servizio clienti LG - che mi dicono sia una " scelta voluta perchè richiesta da una normativa Italiana" il che mi lascia perplesso.
Inoltre cercando sul web sembro ad essere l'unico a lamentare questo problema.

A Qualcuno di voi è successo? se come dicono è richiesto " da una normativa Italiana" deduco che sia così un pò' per tutti

Grazie a chi può aiutarmi.

Ciao io oggi dopo lo stesso aggiornamento (fatto in automatico) ho il telecomando che cambia solo canali. Non mi fa partire più le app. Boh ho scritto a LG. Vediamo che dicono. Sicuramente aggiornamento cannato….