• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg Oled G5 Setteggi

Salve ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla , potete indicarmi una base di partenza per i settaggi immagine , per il rodaggio e poi per la calibrazione definitiva grazie.
Se presente una discussione ufficiale mi indicate il link grazie ancora.

Senza strumentazione non puoi effettuare una calibrazione vera e propria. Ma puoi affidarti al preset più accurato e bilanciato per questo tv, vale a dire filmmaker mode. Puoi regolare luce OLED ed il gamma a piacere, in base alle condizioni di luminosità della stanza. In generale il gamma corretto per stanze luminose è 2.2 mentre per stanza buia lascia bt.1886. infine è consigliabile impostare la nitidezza a 0 (di default lg la imposta a 10) ed evitare ulteriori interventi di elaborazione. Evita di usare filtri tipo riduzione rumore, rumore mpeg ecc. Ammorbidiscono troppo le immagini togliendo dettaglio

Ok grazie per i consigli, certo capisco che senza strumentazione non può essere accurata al cento per cento, ma almeno per chi ha già la tv mi aspettavo qualche settaggio di base, di partenza , poi lo avrei affinato io in base alle mie esigenze .
Sei stato gentilissimo appena ho il tv tra le mani parto da li .

Ultima modifica da un moderatore:
@harley883r anche nel tuo caso ho rimosso nuovamente il quote integrale (da evitare sempre soprattutto se riferito al post immediatamente precedente).
Per cortesia presta attenzione la prossima volta.

Ok grazie per i consigli, certo capisco che senza strumentazione non può essere accurata al cento per cento, ma almeno per chi ha già la tv mi aspettavo qualche settaggio di base...

Tv arrivata da un giorno , non ho fatto molte configurazioni poi ci perderò un pò di tempo , ho notato solo una cosa, che prendendo audio dall hdm2 e inviando all' ampli Denon , risulta basso devo alzare parecchio il volume dell'almpi, è capitato anche a altri ??
Grazie.

Ciao a tutti,
@harley883r Mi arriverà il 65 pollici con lo stand il 3 Febbraio in sostituzione del vecchio c9 55 pollici, avendo anche io un amplificatore denon potremmo confrontarci con una buona approssimazione riguardo l'audio che immagino su HDMI 2 abbia impostato su passthrough

Se voglio usare il dts e dts hd devo collegare la Ps4 pro al denon , ma essendo vecchio e con hdmi 1.4 perdo hdr 10 , per usare hdr 10 della play la devo collegare direttamente al tv , ma in questo caso mi perde le codifiche audio in Dts , dato che la tv non passa più il segnale Dts in passthrough

Oppure altra soluzione, per non perdere Hdr 10 , fare codificare flusso audio alla play , e mandare alla tv pcm, che poi lo reinvia all'ampli e lo codifica boh, voi cosa fareste ??
Si accettano consigli.

Ok Gialex , volentieri ci aggiorniamo , purtroppo ho trovato questo articolo e nel mio caso mi penalizza un po sul fronte dts
Ti capisco personalmente passerei comunque per la Apple TV e il lettore zid 4K con il supporto audio completo anche di tutti i formati lossless collegati direttamente al mio Denon

Grazie per il consiglio ho una Ps4 pro
Ah scusami allora non serve se non ricordo male la PS4 pro ha l'uscita ottica con quella porti il segnale direttamente all'amplificatore mentre al TV colleghi via HDMI la PS4 pro così da avere almeno il DTS 5.1

Ultima modifica:
Vi conviene scrivere qui:
Qui ci sono test e settaggi consigliati a pg 118 se non erro.
Anche theo vincent ha caricato video utili su YouTube
Io ho calibrato in sdr e misutato in hdr. Se segui i settaggi il televisore ha un errore che potresti classificarlo come reference. Delta E sempre molto molto bassi