Lg Oled G5 Setteggi

Salve ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla , potete indicarmi una base di partenza per i settaggi immagine , per il rodaggio e poi per la calibrazione definitiva grazie.
Se presente una discussione ufficiale mi indicate il link grazie ancora.

Senza strumentazione non puoi effettuare una calibrazione vera e propria. Ma puoi affidarti al preset più accurato e bilanciato per questo tv, vale a dire filmmaker mode. Puoi regolare luce OLED ed il gamma a piacere, in base alle condizioni di luminosità della stanza. In generale il gamma corretto per stanze luminose è 2.2 mentre per stanza buia lascia bt.1886. infine è consigliabile impostare la nitidezza a 0 (di default lg la imposta a 10) ed evitare ulteriori interventi di elaborazione. Evita di usare filtri tipo riduzione rumore, rumore mpeg ecc. Ammorbidiscono troppo le immagini togliendo dettaglio

Ok grazie per i consigli, certo capisco che senza strumentazione non può essere accurata al cento per cento, ma almeno per chi ha già la tv mi aspettavo qualche settaggio di base, di partenza , poi lo avrei affinato io in base alle mie esigenze .
Sei stato gentilissimo appena ho il tv tra le mani parto da li .

Ultima modifica da un moderatore:
@harley883r anche nel tuo caso ho rimosso nuovamente il quote integrale (da evitare sempre soprattutto se riferito al post immediatamente precedente).
Per cortesia presta attenzione la prossima volta.

Ok grazie per i consigli, certo capisco che senza strumentazione non può essere accurata al cento per cento, ma almeno per chi ha già la tv mi aspettavo qualche settaggio di base...

Tv arrivata da un giorno , non ho fatto molte configurazioni poi ci perderò un pò di tempo , ho notato solo una cosa, che prendendo audio dall hdm2 e inviando all' ampli Denon , risulta basso devo alzare parecchio il volume dell'almpi, è capitato anche a altri ??
Grazie.

Ciao a tutti,
@harley883r Mi arriverà il 65 pollici con lo stand il 3 Febbraio in sostituzione del vecchio c9 55 pollici, avendo anche io un amplificatore denon potremmo confrontarci con una buona approssimazione riguardo l'audio che immagino su HDMI 2 abbia impostato su passthrough