LG: OLED da 55 pollici nel 2012

Discorso economicamente improponibile negli ultimi due anni ed è per questo che si erano fermati.
Evidentemente, l'OLED riprende il suo cammino, per nostra fortuna....forse
 
Ultima modifica:
Altro annuncio che pone quest'azienda al vertice del settore. Ormai LG ha chiaramente dimostrato di essere più avanti di tutti i suoi concorrenti per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie (vedi per esempio i NanoLED) e mese dopo mese sta incrementando il gap che la separa da chi ormai è costretto ad imitarla ed iseguirla. L'unico vero brand in grado di fare concorrenza sul piano della qualità e dell'innovazione è Toshiba che con il recente annuncio relativo all'implementazione della tecnologia Cevo all'interno dell'intera gamma 2011 ha spostato in su la lancetta delle prestazioni medie dei TV. Panasonic rimane relegata al mondo dei plasma che con l'introduzione dell'Oled sarà destinato inesorabilmente ad estinguersi.

Un 55" pollici OLED 3D è semplicemente il TV perfetto... lo abbiamo sognato per anni e grazie ad LG sarà finalmente realtà (toccandosi i cosiddetti, ovviamente).
 
M@tteo79 ha detto:
....
Un 55" pollici OLED 3D è semplicemente il TV perfetto... lo abbiamo sognato per anni e grazie ad LG sarà finalmente realtà (toccandosi i cosiddetti, ovviamente).
aggiungerei "3D autostereoscopico" per poterlo classificare come "il TV perfetto" ;)
 
il TV perfetto non esiste e mai esisterà, in qualsiasi momento comprerai un Tv ci saranno sempre 2 generazioni avanti annunciate che non permetteranno di affibbiare quel nome :)
 
M@tteo79 ha detto:
L'unico vero brand in grado di fare concorrenza sul piano della qualità e dell'innovazione è Toshiba che con il recente annuncio relativo all'implementazione della tecnologia Cevo all'interno dell'intera gamma 2011 ha spostato in su la lancetta delle prestazioni medie dei TV. Panasonic rimane relegata al mondo dei plasma che con l'introduzione dell'Oled sarà destinato inesorabilmente ad estinguersi.

Un 55" pollici OLED 3D è semplicemente il TV perfetto... lo abbiamo sognato per anni e grazie ad LG sarà finalmente realtà (toccandosi i cosiddetti, ovviamente).

Anche i Sony di fascia alta non sfigurano affatto, mentre per quanto riguarda Panasonic, a ora che gli OLED faranno metteranno in pericolo la sopravvivenza dei plasma sul mercato (più di 5 anni visti i costi esorbitanti di produzione di questa nuova tecnologia tanto che fino ad ora LG ha sfornato solo esercizi di stile e non è nemmeno sicuro che il 30" ed il 55" usciranno dall'angolo "prototipi" entro la fine del 2012), sarà passata pure lei ai led organici.
Oltretutto fra 5 anni Panasonic avrà portato la tecnologia al plasma ad un perfezionamento tale da competere tranquillamente con gli OLED di fascia medio - bassa e non sfigurare con quelli di fascia alta mantenendo i tradizionali prezzi molto competitivi di questo tipo di televisori.

Riguardo a quanto è avanti LG, vorrei ricordare che Samsung presentò gli OLED da 30" già nel lontano 2008 (e non era un pesce d'Aprile nonostante la data dell'articolo :D ) mentre LG è riuscita solo da poco a far vedere il suo primo prototipo di tale polliciaggio.

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/173/index.html

Detto questo, però, stimo lo stesso LG per il forte impegno con cui cerca di inventare nuove tecnologie veramente innovative come i Nano LED o pannelli a nano LED puri, ovvero senza pannello LCD.
 
ma cosa centra l'articolo con il commento finale sui plasma????
poi al limite gli oled sono un pericolo per gli lcd led non per i plasma.
 
astrea ha detto:
...poi al limite gli oled sono un pericolo per gli lcd led non per i plasma.

Non credo proprio: il giorno che gli OLED costassero come gli LCD o i Plasma, verrebbero seppelliti sia gli uni che gli altri. Certo ci vorranno anni, ma prima o poi dovrebbe succedere e non è detto che non prenda piede qualche altra tecnologia tipo FED.
 
Dio Mio!!

Ma come fate a sparare sciocchezze così esagerate?!? :eh: :doh:

Gli OLED distruggeranno i plasma?!?! :nono:

Chi parla così, dimostra solo chiaramente la propria crassa ignoranza in materia, ed il non aver mai affrontato seriamente (o avendolo affrontato in passato) il discorso acquisto: ad oggi il rapporto Q/P per pollice è NETTAMENTE a favore della tecnologia plasma rispetto a qualsivoglia tecnologia LCD.
Un domani, visti i prezzi paventati, l'OLED non potrà che avere uno svantaggio ancora più notevole :read:

Sulla qualità assoluta, potremo riparlarne, (ma intanto vediamo la Panasonic da qui al 2014 cosa riesce a tirare fuori :Perfido: ), ma dire oggi di OLED che finalmente distruggerà il PLASMA ( a 'sto punto, vorrei capire perchè non gli LCD, più costosi e meno performanti dei plasma!), è una fesseria bella e buona! :mbe:

walk on
sasadf
 
Restando sul pezzo...

...invece non posso che rallegrarmi dell'annuncio: resto però alquanto scettico.

sono quasi dieci anni che si parla di OLED: da quando se ne iniziò a parlare all'uscita vera e propria dei plasma/ LCD passò meno, ed i costi si assestarono in maniera più veloce dello sviluppo dell'OLED.
All'orizzonte, poi, gli sviluppi tecnologici delle altre tecnologie, offrono spunti altrettanto interessanti (di poche settimane fa le news su nuove tecniche per gli LCD di LG SAmsung ed anche Sony).

LA vera chimera per me, è il TV autostereoscopico.

Che nel 2015 avremo TV MOLTO più performanti degli attuali, c'è poco da dubitarne...che sia un OLED...mmmm :wtf:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
...Chi parla così, dimostra solo chiaramente la propria crassa ignoranza in materia, ed il non aver mai affrontato seriamente (o avendolo affrontato in passato) il discorso acquisto: ad oggi il rapporto Q/P per pollice è NETTAMENTE a favore della tecnologia plasma rispetto a qualsivoglia tecnologia LCD.
Un domani, visti i prezzi paventati, l'OLED non potrà che avere uno svantaggio ancora più notevole...

"Crassa ignoranza" de che?! :incazzed: Hai mai visto in funzione l'OLED di Sony da 11"? Panasonic sono anni che ha acquisito i brevetti dei Plasma Pioneer, ma dei Kuro killer manco l'ombra. La realtà è che tutti i produttori devono spremere le tecnologie LCD e Plasma inventandosi tra l'altro l'inutile 3D. Se e quando i televisori OLED dovessero costare come gli attuali obsoleti LCD e Pasma, questi ultimi sparirebbero dalla circolazione: non c'è proprio paragone come qualità dell'immagine, definizione, colori, velocità del pannello, consumi elettrici, ecc.
 
Credo che sasadf stia parlando dei prossimi 5 anni.
Ovvio che, fra diversi anni, quando verrà risolto i problemi del prezzo e dell'eventuale invecchiamento precoce, la nuova tecnologia (OLED, o altre che saranno state realizzate nel mentre) manderanno in pensione quelle vecchie.
Questa è una cosa fisiologica, nessuna tecnologia è eterna.
Piuttosto si vuole dire che, mentre gli LCD mostrano oramai limiti evidenti e difficilmente sormontabili senza un aumento dei costi spropositati (vedi aggiungere vagonate di LED ed elettroniche molto potenti quanto sofisticate), i plasma hanno ancora molto da dire nonostante la loro evoluzione sia più lenta dalla dipartita di Pioneer.
 
@ jpjcssource
Il vero intoppo per i TV OLED o altre tecnologie alternative alle attuali potrebbe essere la crisi economica, nel senso che i costosissimi investimenti per sviluppare nuovi tipi di TV devono essere recuperati e non è certo con il mercato di nicchia che questo può succedere. Ad ogni modo moltissimi produttori di pannelli, compresi i cinesi e i russi, e svariate industrie chimiche si sono lanciati sul progetto OLED e a quanto mi risulta il problema del decadimento della componente blu dell'RGB è superato. E' vero comunque che ci vorrà ancora qualche anno.
Questa è una news sulla russa Plastic Logic che ho trovato navigando, tanto per fare un esempio:

http://www.oled-info.com/plastic-lo...estment-build-flexible-e-paper-factory-russia
 
Ultima modifica:
Stavo pensando che di questo passo potremmo arrivare alla vernice organica che reagisce al cambio di tensione elettrica. Potremmo verniciare pareti intere che diventerebbero dei maga televisori :D o magari da applicare sulle magliette regalate dagli sponsor con la pubblicità che scorre sul petto :-P
 
Hai pensato alle possibili applicazioni OLED? Sarò un visionario, ma una volta abbattuti i costi di produzione, questa tecnologia è destinata a rivoluzionare la scenografia sulla quale scorrono le nostre vite.
Earth planet allowing!
 
Ultima modifica:
@messaggero57

Sono contento che almeno i problemi tecnici siano stati superati, però, come hai detto te, rimane il costo di produzione elevato che permette di mettere in commercio, per ora, soltanto pannelli destinati a fasce molto alte di mercato.
Ci sono pochi dubbi che OLED sia il vincitore fra i tipi di pannello destinati a sostituire gli attuali Plasma ed LCD visto quante sono le grosse aziende del settore che li stanno producendo o che stanno almeno investendo nel loro sviluppo in laboratorio rispetto a SED, FED, ecc....
Detto questo, putroppo e dispiace molto anche a me, ci vorrà ancora molto tempo per vederli a prezzi accessibili e quando ciò accadrà gli LCD saranno assolutamente stracciati in tutti gli ambiti mentre i Plasma avranno raggiunto un livello di perfezione tale da essere ancora competitivi verso i nuovi arrivati in qualità dell'immagine ed avranno prezzi similari se non leggermente inferiori.

Spesso si tende a credere erroneamente che gli OLED nasceranno perfetti, mentre un netto distacco qualitativo con plasma e lcd si vedrà come in tutte le tecnologie, con la maturazione negli anni.
Ricordo oltretutto che i plasma sono ottimali per proiettare in 3D, la qualità del 3D sarà una caratteristica ben più discriminante nella qualità della proiezione in 2D in futuro per gli acquisti della maggior parte della gente.
Cosa contraria a noi appassionati che generalmente preferiamo come caratteristica di primaria importanza la qualità in 2D.

Insomma, quando ci sarà la riscossa degli OLED, gli LCD moriranno molto prima dei Plasma.

Comunque non ho la palla di cristallo, quindi questi sono semplicemente my two cents :p
 
faccio presente che Samsung é gia arrivata da un pezzo sul mercato OLED con i pannelli AMOLED e SuperAMOLED sugli smartphone che hanno una qualità dei colori impressionante e, ovviamente, un nero profondissimo (non si vede dove finisce lo schermo e dove inizia la cornice)...

e il problema principale é la richiesta maggiore della produzione e non il prezzo (anche se sono pannelli dai 4" in giù), perché io ho preso il Samsung Wave a 259€ ed ha uno schermo incredibile che consuma pochissimo
 
Top