[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Scusa Max, ma tu per mettere Italia, a parte il codice, cos'hai fatto?

Hai dovuto salvare in qualche modo?

Alcares no non c'è niente da salvare,dopo avere messo i codici dai OK quindi esci dal menù,poi io sono andato a controllare sul menù generale è già da lì ho visto il cambiamento che come ho scritto sopra è apparsa la dicitura Avvio automatico MHP quando prima non c'era,poi ho fatto tutto quello che ho già scritto.Ora tutte le App,e i canali che prima non si aprivano,adesso funzionano.

Grazie Max.

Il tonto che ti sta scrivendo aveva del tutto ignorato il passaggio in cui si deve resettare alle impostazioni di fabbrica.

Ciao, ho provato. il decoder my sky HD ha due possibilità : 4:3 o 16:9. niente, la riga blu resta sulla modalità solo ricerca.

Hai provato a mettere TV standard 4:3? Lo so che può sembrare strano ma mi sembra di ricordare che fosse proprio questo il "trucchetto" per far scomparire la fastidiosa riga di pixel blu alla destra dello schermo con il decoder Sky HD. Prova e fammi sapere.

Ultima modifica:
A sto punto provalo e al massimo lo rimandi indietro. Non so, probabilmente c'è un codice numerico corrispondente all' IN-START ma io non lo so. Fai delle prove.

Aggiornamento, secondo questa pagina
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Remote_control_key_codes
Il codice IN-START dovrebbe essere 251 (FB), invece che 255 (FF) per cui inv..........[CUT]
Ringraziando bellanano, chiedo gentilmente a Carlo di includere questo dettaglio importantissimo in prima pagina.
È rimasto disperso a pagina 91.

Si tratta di come entrare nel IN-START tramite il Fully8.

Grazie.

ho inserito i settaggi della prima pagina sul mio EG960 e devo dire che sono i migliori in assoluto che ho provato finora (non avendo Calman non so fare di meglio)

Al fine di offrire un minimo contributo agli altri possessori della tv, vi riporto di seguito la risposta ufficiale di LG in merito alla necessità di sottoporre la televisione a rodaggio:

Egregio Sig. Coccoli

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che non risulta assolutamente veritiero che i TV OLED, come il Suo modello LG 55EG910, devono essere sottoposti ad un particolare tipo di rodaggio e/o settaggi

Le confermo invece che il Suo TV Smart OLED LG, dopo l'acquisto, risutlta gia pronto all'utilizzo in tutte le relative funzioni.

Una votla installato potra collegarlo ad internet, collegaro a decoder a consolle, ad antenne satellitari/terresti ecc....

L'unico consiglio che mi permetto di fornirle è quello di "trovare" alla prima Sua accensione il miglio settaggio visivo a Lei piu congeniale

In quesot caso Le bastera entrare nel menu immagini e regolare il colore, la nitidezza, il livello del nero ecc....

Questè l'unico "lavoro" che dovrà fare.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Biagio
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

Rif Code 1449

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Received Date : 06/01/2016 19:12 24
The type of inquiry : New Products
Product/Model No. : /

Buona sera, ho appena comprato l oled EG910 e volvo chiedere se corrisponda al vero la necessità di sottoporre la tv, nelle sue prime 300 ore di funzionamento, ad un particolare tipo di rodaggio, settando appositamente alcuni parametri dell immagine. Grazie

Click here if you have more questions

Al fine di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a rilasciare la sua opinione con un semplice Click per misurare il grado di soddisfazione. Grazie.
Quanto e' soddisfatto della risposta ricevuta?
Molto soddisfatto
Soddisfatto
Neutrale
Insoddisfatto
Molto insoddisfatto

Se non e' soddisfatto della la risposta fornita:

La preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questo indirizzo non e' in uso.

Guardate...potete fare cio' che volete col vostro tv, io ho letto e straletto dal 2014 su almeno 5 forum diversi , ho visto screen di burnin con la playstation perche' usato male il tv, letto rewiev di ogni genere, ho un minimo di esperienza e PER ME il rodaggio su un Plasma o su un Oled e' sempre utile, sta a voi decidere cosa fare, se pensate che spendere 2000 euri per un tv vi da il diritto di farci cio' che volete fatelo, nessuno ve lo vieta, poi pero' non venite a lamentarvi sul forum che avete problemi di vario genere perche' non avete un minimo di buonsenso nell'utilizzarlo.

Doverlo rodare in effetti è un controsenso per un TV così pregiato.

Però io nel dubbio lo faccio.

In fondo sono 300 ore,
Ad una media di 3 ore al giorno sono 3 mesi.

Giusto il tempo più o meno che mi serve per il MIO rodaggio ad usare questa TV al meglio.

Anch'io la penso come Carlo46,appunto perché è un televisore così pregiato,io lo avrei fatto anche se non lo fosse stato, a me non è costato niente farlo,io ho avuto quel problema di ritenzioni,a parte che io non avevo neanche fatto il rodaggio appunto perché non lo sapevo,ma il mio è stato tutto un altro problema di software difettoso,una volta che me lo hanno cambiato con quello nuovo l'ho fatto subito,non si sa mai....

Carlo 46, scusa, solo per fare uletriore chiarezza, ma i settaggi da te proposti in prima pagina, qualora volessi rodare la tv, non potrei impostarli prima delle 300 ore di utilizzo dalla tv, giusto?
E nel frattempo, durante il rodaggio, la tv dovrebbe essere impostata con le impostazioni di fabbrica o potrei modificarle stando solo attento a non alzare troppo la luce oled?
Grazie

Allora, facciamo un po di chiarezza:

Io non ho mai postato settaggi per il 'rodaggio' della tv, ho solo detto di stare attenti al valore LuceOled e di non esagerare, nello specifico stare sotto i 50.

I settaggi in prima pagina sono frutto di una curata calibrazione, cosa possibile solo dopo le 2-300 ore di utilizzo, dove sia il nearblack e i colori si sono stabilizzati, se fatta prima non avrebbe dato i risultati corretti.

Percio' per concludere:

0-300 ore

Cinema
Luce Oled 30/50
Contrasto 93
Luminosita' in base a quando vedete tutto nero (da verificare SOLO al buio e dopo almeno 1 min che l'iride si abitui) di solito si aggira tra il 54-56
Gamma 2,2 (2,4 farebbe troppo vignetting che tende a diminuire con i vari cicli di compensazione)

Dopo questo 'rodaggio' usate se volete e se trovate di vostro gradimento i settaggi in prima pagina, che non vuol dire che sono piu 'spinti' ma sul mio pannello sono piu precisi.

Questo se vogliamo vedere un bluray al buio alla massima qualita' e FEDELTA' che questo tv puo' offrire (logico che un calibrazione fatta sul vostro pannello sara' ancora meglio).

Dopodiche' ognuno fa quello che vuole: lo volete piu luminoso? alzate tranquillamente LuceOled anche a 70 se vi piace, io cerco solo di usare un parametro che sia di riferimento ed oggettivo che si traduce in una luminosita' nei film che si aggira sulle 120/130 candele, che e' il valore con qui TUTTI tengono come riferimento per la Luce emessa dal TV nella Calibrazione.

Allora, facciamo un po di chiarezza:

Io non ho mai postato settaggi per il 'rodaggio' della tv, ho solo detto di stare attenti al valore LuceOled e di non esagerare, nello specifico stare sotto i 50.

I settaggi in prima pagina sono frutto di una curata calibrazione, cosa possibile solo dopo le 2-300 ore di utilizzo, dove sia il nearblack e i colo..........[CUT]
Thanks ��
.....anche se, prima del tuo post, ho guardato la tv con impostazioni originali. Spero di non aver fatto danno

Per carlo, scusami, ma non ho capito cosa me settare il metodo 20 punti. In particolare dopo aver digitato 5 ire, come faccio a mettere i valori 000? E così a seguire, digitando 10 ire, come dogito gli altri valori?

Ed infine, in opzioni immagini non mi fa seleziOnare livello del nero. Mi compare la scritta, non in grassetto e quindi non selezionabile, "AUTO"

Ciao Dexter, ho provato e sai che funziona!!! grazie !!! ora non mi resta che trovare un settaggio soddisfacente per le immagini. i volti giallo verde sono orrendi. grazie dell'aiuto.