Ciao Carlo 46, ho provato a mettere i settaggi che tu hai indicato nella prima pagina. Non lo so come dire, da un lato la trovo una buona impostazione ma dall'altra è come se i colori o la luce andassero un pò sul giallognolo, o una specie di ocra, come se ci fosse una velatura.. Non so come spiegarmi in modo preciso ma mi chiedevo se anche per voi é lo stesso.Ad esempio se passo dalle tue impostazioni a quelle standard, o cinema, si ha un esplosione di luce (ovviamente dovuta all'aumento della luce oled) e quindi è tutto molto piu chiaro, ma anche molto fastidioso..
Ieri ad esempio ho visto il film in alta definizione "sei mai stata sulla luna", girato nel salento e da quelle parti, all'aperto è tutto bianco..Infatti le scene girate nella masseria, all'aperto e di sera erano perfette, ma durante il giorno, soprattutto al centro del paese, mentre i primi piani dei personaggi erano eccellenti, sullo sfondo dell'inquadratura, risaltva il bagliore delle abitizaioni bianche secolari (volutmente non messe al fuoco dal regista) che dava abbastanza fastidio... Forse qualitativamente girando il film non avranno usato determinati filtri.. fatto sta che ieri ho perso piu tempo a trovare il settaggio adatto che a vedere il fim.. mi sono rassegnato mettendo il settaggio del risparmio energetico. Ti chiedevo se i settaggi da te indicati in prima pagina sono sempre quelli piu adatti e se x caso, usandoli, anche tu ( ed anche voi) notata questa leggera velatura che va sull ocra.. grazie