A parer mio questa disuniformità del pannello non va ad alterare la visione quotidiana,si nota solo nelle scene molto grigie,davvero poca roba..se riesco posto una foto così vi faccio capire.Penso cmq che il mio problemino sia comune
Per quanto riguarda il bianco,avevo letto che la tua calibrazione lo rendeva più giallino..purtroppo io sono abi..........[CUT]
La nitidezza non cambia i colori ma da solo piu 'finta' definizione e piu di 10 non serve a nulla, abituatevi a guardare bene!
Per controllare il proprio grado di uniformita' ci sono piu prove:
1-Entrate nel menu della regolazione bil bianco e cliccate nella voce schema interno, precarica 20 pattern della scala di grigi da 5 a 100, nel mio pannello vedo PERFETTA uniformita' in tutti questi pattern, qua nel forum ce' qualquno che a 5 e 10 ire aveva una banda di 4-5 cm sulla parte destra, e quella banda e' cosi e si presenta sempre li nei pannelli che ne soffrono, un conto e' vederla sui pattern da 1 a 5ire , un'altra su pattern da 10 in su, li e' grave e si riscuote pesantemente sulla visione in genere .
2-Usate questo pattern
https://drive.google.com/open?id=0BwfevO7EnLqGV25NOXVUMDY4Mm8&authuser=0
qui si va da 0% e dovete regolare la luminosita' fino a che e' perfettamente spento tutto lo schermo, solitamente 55 o 54, poi nel mio caso a 1% di bianco ho circa 20 cm hai 2 lati che sono ancora spenti in questo caso.
a 2% migliora, e' come se ci fosse un 1% in quei 20 cm hai lati e 2% il resto, a 3%migliora con molte meno bande, a 4% non e' perfetto ma lo e' al 90% sia come uniformita' del livello di bianco che come bande che si intravedono ma che poi al 5%(che si vede nel test detto sopra) e' perfetto al 98%.
Cosi si comporta il tv con i settaggi di prima pagina, attenzione, gamma 2,4 , se invece usate 2,2 le bande scure hai lati ha basse ire si vedono molto meno.
Discorso bianco, provate a passare da una schermata 100% bianca con i mie setting e spostatevi sulla cinema , il bianco non e' tanto diverso e sicuramente NON E' GIALLO in tutti e due i casi, nel mio caso i 2 bianchi non differiscono molto.
Colori rosa io non ne ho in mezzo allo schermo, ho per 3 cm al lato estremo sinistro una lieve sfumatura che tende al verde, si vede solo nelle immagini tendenzialmente molto chiare o bianche, cosa migliorata nel tempo ma non e' andata via, non da fastidio nella visione.