[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


  • Votatori totali
    119
Buongiorno, qualcuno mi spiega perchè nel menù Immagine non riesco a modificare LUCE OLED e TEMP.COLORE che sono grigi e non modificabili?
Grazie!

Mi vien da pensare che tu sia ancora in Modalita Negozio , hai verificato? È possibile?
O hai attivato il risparmio energetico.
 
Ultima modifica:
Avete ragione tutti e due, fatta regolazione col "puntatore" mentre prima tentavo e non riuscivo col telecomando, ho tolto la modalità "risparmio energetico", ora lo setto come nei vostri post, grazie!
 
ciao a tutti

come sapete ieri ho ritirato il 930 55 pollici LG..... aspettando il 65 4k oled LG per il 2015 (Preordinato)...

Sono stato dalle 19.00 fino alle 03.00 del mattino... ora abbastanza rincoglionito aahhahaha...

tempo non sufficiente per dare dei giudizi assoluti. il problema sarà come dare dei giudizi obbiettivi senza essere frainteso e non generare plasmisti VS Oleddisti.... ahahaha.... io non sono ne l'uno ne l'altro anche se fino a ieri ho avuto solo Plasma.

Pensavo quindi di paragonare, quando servirà, l'Oled LG 930 55 con mio Plasma Panasonic 65VT60 (che prenderò come Riferimento).

da ieri sto visualizzando:

Segnali Digitali terrestri SD
Segnali Digitali terrestri HD

SKH HD

BR 2D
BR 3D

CHIAVETTA CON FILE GENERICI (720p, 1080p)

ad oggi posso dire:

1)
scongiurati i dead Pixel... ad oggi NESSUNO (schermata verde, rossa, blu)

2)
lentezza dei comandi snervante (importanza relativa... ma Ca..o potevano fare di meglio... )

3)
Audio ottimo, migliore del mio Plasma sicuro (so che ognuno ha un impianto a parte). Ne ho sentiti di tv con il proprio audio.
sono rimasto sorpreso. personalizzazione dell'audio veramente funzionante ossia si sentono le differenze. Ottimo.

4)
3D: Ero scettico sul metodo passivo (risoluzione inferiore rispetto all'attivo). mi devo ricredere. in primis perchè non ti stanca gli occhi ( gli occhiali sembrano i Rossignol con cui sciavo...minchia.... hahaah)... le immagini sono luminose per via delle lenti praticamente trasparenti. quest'ultimo fattore consente dei setting più ampi e quindi un'immagine personalizzata maggiore rispetto al mio Plasma (che risulta più definito comunque). la grandezza del 65 pollici Vs 55 Pollici fa parecchio... partendo dai setting 3D CINEMA/NORMALE (interessante quest'ultima) e cambiando qua e la ho ottenuto ottimi risultati con i BR 3D di maggiore impatto (AVATAR, HOBBIT, GRAVITY, etc.).
Da 2.5 metri di distanza la risoluzione inferiore NON si percepisce. sdoppiamenti dell'immagine praticamente assenti. Microscatti assenti/non percepiti (giusto in una scena ma potrebbe esser stato il lettore BR-PS4). Giudizio fedeltà cromatica e varie rimandata (MA SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO)

Comunque sia sul 3D Oled mi sento di poter dire che complessivamente sia paragonabile al mio Panasonic 65VT60 come impatto . Sulle sfumature di colore/dettagli si vede che bisogna lavorarci tramite setting (Oled).
GRAVITY 3D ... notevole.
Appena ho dei setting (ho anche un disco setting per il 3D) posto il tutto se volete.

riflettevo: .... pensa tu cosa puo' combinare il 65ec970 (oled 4k 65 pollici)...

SO CHE DEL 3D IMPORTA A POCHE PERSONE... MA ERA UNA ANALISI DOVUTA

5)
La Curvatura NON inficia assolutamente le immagini. inica cosa negativa è che in Pianta il pannello risulta un pochino più piccoo di uno piatto. PROMOSSO

6)
L'Angolo di visione è eccellente sia in 2D che in 3D. PROMOSSO. Molto meglio del mio Plasma.

7)
il Nero dell' Oled è superiore al Mio Plasma. Questo è sicuro (e lo sapevamo tutti!!!!....). Di quanto rispetto al mio?... lascio agli altri i Delta e le percentuali... non mi interessano al momento... ma al BUIO PESTO con filmati con VERO NERO (attenti che alcuni filmati NON li hanno....).... si percepisce lievemente... se all'Oled diamo 10 al plasma 9,5, per darvi un metro di paragone.
Con lieve luce nella stanza (una lampadina da circa 70w)... beh... le differenze si assottigliano ed in alcune scene alle volte i NERI RISULTANO IDENTICI (10 Oled 9,8 plasma).Questo vantaggio sul NERO a mio avviso potrebbe non concretizzarsi in un' immagine eccellente se rimanessero disilluse altre caratteristiche che ben sappiamo e che ancora NON sono in grado di analizzare sull' OLED in maniera esaustiva. Caratteristiche (richezza di colori e sfumature, dettagli sulle basse luci, scala dei grigi, movimento, fedeltà cromatica) che sul mio Plasma, cosi' come sui KURO e ZT, sono le eccellenze.

E' anche vero, tuttavia, che senza NERI assoluti (o vicini) è difficile poi avere immagini da riferimento, quindi, anche qui se il buon giorno si vede dal mattino...ottimo.... NERI OLED DA RIFERIMENTO.

per gli altri punti, quelli più importanti (quelli dove si vedono i veri muiscoli), vi dirò più in la.... ho bisogno di più tempo... stavo già per scrivere dell'uniformità del pannello... ma... mi fermo.... voglio verificare meglio questa sera... (con i vari setting, quelli di Carlo ed altri).

PS:... spero che con il prossimo firmware risolvano definitivamente la lentezza dei comandi...
 
Ultima modifica:
pER IL NEAR BLACK USA QUESTO PATTERN, a 0% regola la luminosita' in stanza buia fino a che non vedi il pannello, tendenzialmente da un clic in piu o meno incomincia a schiarirsi dal centro.
http://dropcanvas.com/qlrh8
poi ce' 1-2-3-4, come gia scritto 1-2 da me tende a essere un po piu scuro hai lati, 3 meglio , 4 quasi perfetto
 
pER IL NEAR BLACK USA QUESTO PATTERN, a 0% regola la luminosita' in stanza buia fino a che non vedi il pannello, tendenzialmente da un clic in piu o meno incomincia a schiarirsi dal centro.
http://dropcanvas.com/qlrh8
poi ce' 1-2-3-4, come gia scritto 1-2 da me tende a essere un po piu scuro hai lati, 3 meglio , 4 quasi perfetto

se il messaggio era per me... fatto ieri sera... poi dirò il risultato... non mi voglio sbilanciare.... ;).... sto usando anche altri file per tarare il TV (regalati dall'utente Blasi quando ha tarato il mio Plasma: stelle bianche e nere luminose, clipping sui Colori primari, ecc... ) sto usando il tutto....
 
Certo che era per te....attendo news.

ricordatoi che WebOs lavora come un Cell, ogni entrata e' un applicazione come , meno ne tieni aperte contemporaneamente , meglio e'.
 
@ Carlo46

Ho scaricato i file demo Pioneer e LG su chiavetta più il pattern nero. A parte la spettacolarità delle immagini :eek:, non ho capito bene se e come agire sul nero per renderlo il più profondo possibile tenendo presente che già così è nero come l'inchiostro.
 
L'importante è non superare 54-55 di luminosità ovviamente con livello nero su basso. Alzando la luminosità il nero tende ad aumentare dal centro dello schermo.
 
Ultima modifica:
Da una demo samsung...sul mio Oled

http://www.demo-world.eu/trailers/r...ts&pic=hd_other_samsung_plasma_tv_pq_demo.jpg

lSSS83O.jpg
 
Ultima modifica:
Carlo fai molta attenzione ad usare demo Samsung sul tuo Oled, per come Samsung odia LG è facile che ci siano dei virus in quei demo che distruggono i tv Oled! :D
 
...però ieri sera alla prima partita che vedevo (SKY HD) ho visto il prato del terreno di gioco ....come dire "impastato"...nebbioso...non so come dire quando c'era una scena in movimento: non appena la telecamera si fermava, tornava normale la risoluzione e si vedevano anche i fili d'erba...
Mi sono demoralizzato...il resto delle scene non soffrono di questo problema....anche i vari HD National Geographic e Discovery sono ai massimi livelli.
Forse c'è da ritoccare qualche setting?
 
...però ieri sera alla prima partita che vedevo (SKY HD) ho visto il prato del terreno di gioco ....come dire "impastato"...nebbioso...non so come dire quando c'era una scena in movimento: non appena la telecamera si fermava, tornava normale la risoluzione e si vedevano anche i fili d'erba...
Mi sono demoralizzato...il resto delle scene n..........[CUT]

Con che setting sei? .... Ore del pannello più o meno?
Avevo la tua stessa impressione... Poi ho cambiato setting.... Presto io e Carlo ne postiamo altri alternativi... Ci stiamo lavorando....
 
70 ore più o meno, non ho impostato un setting particolare, ho un setting utente che è una via di mezzo fra quelli postati fin'ora da voi e le mie preferenze....però ho toccato sia la nitidezza che altri valori, ma il problema resta...
 
Spero di non essere OT, ma vorrei chiedere un'informazione ai possessori del 55EC930 in merito al funzionamento del televisore.
Ho letto che WebOS risulta essere parecchio lento, ma non essendo interessato alle funzioni smart dei televisori potrei anche infischiarmene, se non fosse che tale lentezza sembra impattare anche (ad esempio) sul semplice cambio di canale.
In alcune recensioni, infatti, qualcuno scrive che ogni cambio di canale richiede circa 3 secondi..... potreste, gentilmente, fornirmi una vostra impressione al riguardo?
Grazie.
 
Ho letto che WebOS risulta essere parecchio lento, ma non essendo interessato alle funzioni smart dei televisori potrei anche infischiarmene, se non fosse che tale lentezza sembra impattare anche (ad esempio) sul semplice cambio di canale. In alcune recensioni, infatti, qualcuno scrive che ogni cambio di canale richiede circa 3 secondi..... potreste, gentilmente, fornirmi una vostra impressione al riguardo?

Il WebOS è lento solo al primo avvio dopo l'accensione del TV. Anche per il cambio di canali è la stessa cosa: una volta acceso il televisore evidentemente il chip di bordo deve processare tutte le funzioni e solo dopo la velocità del cambio canali è nella norma. Ad ogni modo a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware che con ogni probabilità velocizzerà il tutto del 60%.

http://altadefinizione.hdblog.it/20...a-le-nuove-Smart-TV-con-webOS-20-al-CES-2015/
 
Top