LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,
Dopo l'aggiornamento dell'app AmazonPrimeVideo della nostra TV, avvenuta qualche mese fa, non funziona più quel trucchetto "freccia dx/sx" un po' di volte per far comparire tutte le statistiche...
C'è un nuovo modo per verificare la risoluzione a cui si sta visualizzando e il numero di canali audio?

Buongiorno. Nessuno ha problemi con l'app spotify? Ieri sera andava e da stamattina non mi fa avviare nessuna canzone. Clikko su play ma non succede nulla. Disinstallata e reinstallata. Staccata la spina della TV. Niente.
Suggerimenti da Voi esperti?

Qualcuno di voi utilizza nvidia shield tv (io ho il modello nuovo ma pure quello del 2015) con questa tv? Lo chiedo perchè mi pare ci sia qualche problema con lo spazio colore. Quando vedo contenuti SDR noto che c'è una predominanza di magenta in alcune scene che non noto guardando lo stesso contenuto con le app della tv. Ho impostato nvidia shield tv perchè passi automaticamente allo spazio colore corretto ma forse non è l'approccio giusto o c'è qualche bug.

Ciao a tutti. Una cortesia,come mai non riesco a vedere la TV per la trasmissione via miracast? Ho anche ripristinato come da fabbrica ma nulla, NB un altro TV LG nella stessa rete riconosce benissimo lo Smart phone. Grazie a chi mi aiuta, in particolare sto utilizzando l'app localcast, ma anche utilizzando la proiezione di sistema non viene riconosciuta, utilizzo l'app trasmissione/miracast sul tv

a volte per risolvere questo tipo di problemi e malfunzionamenti improvvisi basta togliere l'alimentazione elettrica per qualche minuto ... prova che non costa nulla ;)

In effetti è comparso per qualche minuto sui 2 telefoni Android, ma nessuno è riuscito a collegarsi e poco dopo non è nemmeno più visualizzabile. Credo sia certo un malfunzionamento del televisore, possibile fare un downgrade del firmware? O posso tentare nuove strade?

Buonasera ragazzi, c'è un modo per sapere quanto volte il TV ha effettuato il Pixel Refresh profondo? Ad esempio, viene segnalato quando viene effettuato ogni 2000 ore oppure non esce alcun messaggio?

Grazie

Da un pò di tempo la hdmi a cui è collegato lo SkyQ, mi fa impazzire.
Ha iniziato saltuariamente a non agganciare il segnale con il Simplink. Poi praticamente lo faceva sempre.
Alla fine ho dovuto disattivare l' hdmi-cec, e quindi devo accendere prima la tv e successivamente il decoder.
Alle volte se mi si accende prima il decoder, e poi la tv, questa non visualizza cmq il segnale.
Insomma una bella noia, rispetto ad avere il Simplink attivo.
E' successo ad altri, oppure la mia ha dei problemi ???

E' la rogna di queste connessioni "facili" con hdmi. Io per mesi (forse un anno) ho avuto la tv che non passava il dolby atmos (lo so che non è quello lossless) all'ampli via arc (lo faceva solo a volte e dopo un minuto buono o più di riproduzione muta). Poi l'illuminazione mi è venuta quando ho comprato il Fire TV cube e non avevo audio quando selezionavo Dolby Atmos. Ho provato con vari cavi senza risultato e alla fine ho scelto la soluzione meno peggio: ho resettato l'amplificatore.
Miracolo: ora funziona tutto!
PS: purtroppo ho ancora cose che si accendono a caso. Per esempio, se gioco con la playstation mi devo ricordare di passare ad un'altra fonte sull'ampli prima di spegnere tutto, altrimenti, alla successiva accensione della tv (magari per guardare tv o altro), si riavvia in automatico la ps4. Se disattivo il cec su ps4, invece, non mi passa l'audio sulla tv e devo per forza accendere l'ampli.
Insomma, bello avere pochi cavi che fanno tutto ma ci sono anche varie rogne da portarsi dietro.

Da un pò di tempo la hdmi a cui è collegato lo SkyQ, mi fa impazzire.
Ha iniziato saltuariamente a non agganciare il segnale con il Simplink. Poi praticamente lo faceva sempre.
Alla fine ho dovuto disattivare l' hdmi-cec, e quindi devo accendere prima la tv e successivamente il decoder.
Alle volte se mi si accende prima il decoder, e poi la tv, ..........[CUT]

Ciao. Problema avuto da sempre. Tant'è che chiesi lumi qui sul forum in un thread dedicato:
https://www.avmagazine.it/forum/127...ne-tv-skyq-con-hdmi-cec?p=4948571#post4948571

A quanto pare ad oggi ahimè non c'è soluzione.

Salve,ho notato a tv spento degli aloni,che sembrano delle macchie sul pannello,si vedono solo con la luce di una torcia sul pannello,avete qualche informazione a riguardo.

Ultima modifica: