Domanda sulla
lingua dei film di
Amazon Prime Video
Ho provato a vedere alcuni film su questa piattaforma e in generale direi che va tutto bene, ma non ho capito come si cambia la lingua dell'audio.
Prendete ad esempio "Apollo 13":
1) Quando lo cercate in alto c'è il menu sottotitoli, lingue, cast, ecc... e se cliccate su "lingue" pare ci sia solo Inglese e Spagnolo, ma se poi lo guardate vi accorgete che è in italiano (prima anomalia) :O
2) Se durante la riproduzione si va sulla sezione CC che consente di impostare i sottotitolo, a proposito della lingua c'è solo scritto "Lingua - Predefinito", senza alcuna possibilità di capire che lingua sia e come cambiarla (ma dal punto precedente dovrebbe essere possibile scegliere anche inglese e spagnolo)
Ho poi provato con la serie televisiva de "Il tenente Colombo":
1) La prima serie è correttamente in italiano, e così anche il primo episodio della seconda, ma il secondo episodio della seconda è in inglese... (strana una tale incoerenza) :O
2) Ho guardato dal sito e il secondo episodio risulterebbe effettivamente solo in inglese e francese (ma di nuovo non so come cambiare la lingua), però poi ho cercato sul sito anche lo stesso film citato sopra "Apollo 13", e lì risulta solo in Inglese e Spagnolo (come il menu citato) ma, torno a dire, poi lo si ascolta in italiano...
Insomma... come cavolo funziona tutto questo?
Grazie