LG OLED 55C8PLA

Per prima cosa verifica che non dipenda dalla sorgente, cioè usa uno dei Video campione che trovi in Foto e video.
Poi in Audio, devi avere Atmos Abilitato e in HDM ARC l'uscita audio digitake in Auto (di defualt credo ci sia PCM).
Sei un grande.
Grazie!
Sono impazzito per diversi giorni e dopo il tuo post ho semplicemente lanciato i video campione nella memoria della TV e magnificamente la codifica DolbyAtmos è stata riconosciuta correttamente.
Questo test mi permette di capire che la connessione, l’hardware, il cavo HDMI 2.a/B e le impostazioni sono tutte correttamente impostate, ma anche che (purtroppo) le trasmissioni da Netflix in Dolby Atmos e quelle di YouTube NON sono compatibili e NON attivano il flusso codificato correttamente.
Nonostante abbia una connessione in fibra 1000 collegata in cablaggio Ethernet col TV.

Su YT, non so un grande utilizzatore, non non credo di aver mai visto un video con audio in DA, ma su Netflix, la maggior parte delle traccie in italiano di film dichiarati DA sono in Dolby 3/2. Prova con The Witcher, che io vedo in AMTOS anche con la traccia Italiana

Su YT, non so un grande utilizzatore, non non credo di aver mai visto un video con audio in DA, ma su Netflix, la maggior parte delle traccie in italiano di film dichiarati DA sono in Dolby 3/2. Prova con The Witcher, che io vedo in AMTOS anche con la traccia Italiana

E ancora una volta devo ringraziarti...
Confermato, The Witcher lo vedo (e lo sento) in Dolby Atmos.
Eccellente!

Youtube non supporta ATMOS.
Se vuoi provare dei video demo in ATMOS li trovi qui https://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/

Impressioni tra SL8YG vs speaker della TV?

Grazie per il link.
SL8YG suona bene, per essere una soundbar.
La differenza con gli speaker della TV è netta, anche (e certamente) per merito del sub.
La mia opinione è che queste soundbar, almeno quelle di nuova generazione e di livello superiore, come dalla SL8YG in su, facciano bene il loro lavoro.
Compatibilmente coi limiti strutturali intrinsechi dei diffusori compatti ed in linea retta...

Anche voi avete problemi con l’app Amazon prime video con sottotitoli e impostazioni video?
Per i sottotitoli devo sempre attivare l’italiano sull’episodio mettere l’italiano, avviarlo e poi disattivarli, in questo modo escono solo quelli che traducono le scritte straniere in italiano.
Poi non mantiene le impostazioni video, de o sempre rimettere il motion

Ultima modifica:
Lì ho letti, ma non mi pare che ci sia una soluzione.
Ho provato a cancellare e reinstallare l’app ma niente, staccato corrente alla tv.
Lo fa solo con Amazon, è come se non salvasse le modiche fatte, sia per i sottotitoli che i modi video

no non c'è soluzioni , ho aperto DUE segnalazioni ad amazon... sono stati gentilissimi e precisi nel prendere la segnalazione... ma non hanno risolto un tubo finora :mad:

ho per risolvere .. ho acquistato la FireStick .. da li problemi zero .. purtroppo l'app a parecchi me compreso da quel problema che sembra non risolvibile .. almeno con questa release dell'app .. vedremo con la prossima se arriverà

Confermo anche io il problema dei setup video.
Tutte le volte che spengo il televisore sembra che si resetti tutto.
Invece se mentre guardo prime esco dall app guardo per es. il dtt e poi torno su prime il setup c è ancora e tutto va.
Solo mettendo in stanby il tv (senza togliere la spina dalla presa di corrente) il setup di prime non viene mantenuto.

joe

A parte che non si sà mai relmente quali miglioramenti/peggioamenti fà un aggiornamento fw, spiegami che cosa avrebbe dovuto fare l'aggiornamento per essere utile??

Ho controllato in effetti non si trova nulla,però come e stato implementato in altri paesi europei,perché non da noi?
io lo uso spostando il paese di origine dei servizi in uk e guarda caso funziona perfettamente in italiano.
Boh,ora staremo a vedere se arriva l’app di Disney plus.mi fido poco,ormai.

Anche voi avete problemi con l’app Amazon prime video con sottotitoli e impostazioni video?
Per i sottotitoli devo sempre attivare l’italiano sull’episodio mettere l’italiano, avviarlo e poi disattivarli, in questo modo escono solo quelli che traducono le scritte straniere in italiano.
Poi non mantiene le impostazioni video, de o sempre rimettere..........[CUT]

Io ho avevo il problema dei sottotitoli dei discorsi tradotti anche nel programma che erano sempre in lingua straniera. Solo cliccando sulle impostazioni di CC dopo aver premuto il tasto blu sul telecomando e aver disattivato da quel menù i sottotitoli ho risolto ed ora le traduzioni sono sempre in italiano

Ultima modifica: