LG OLED 55C8PLA

La yamaha musicast bar 400 e la ATS 4080 sono identiche ,non ho capito perché hanno due nomi diversi,forse per la destinazione europea di vendita.
Ciao! Volevo scriverti in privato per non inquinare la discussione però non riesco a postare in pvt... ti sarei riconoscente a vita se intervenissi qui
https://www.avmagazine.it/forum/142-consigli-su-acquisto-prodotti-ht/308593-yamaha-bar-400-e-ats-4080-sono-lo-stesso-prodotto

anche tu in merito per scambiare due parole per aver maggior certezza dato che sarei interessato all'acquisto entro domani.
Tra l'altro la bar 400 che dovevo prendere oggi in giornata è salita di prezzo mentre con la tua 4080 risparmio più di 150€
Grazie

Ultima modifica:
La yamaha musicast bar 400 e la ATS 4080 sono identiche ,non ho capito perché hanno due nomi diversi,da uniero avevano la bar 400 invece da euronics avevano la ATS 4080,ma sono identiche

La yamaha musicast bar 400 e la ATS 4080 sono identiche ,non ho capito perché hanno due nomi diversi,da uniero avevano la bar 400 invece da euronics avevano la ATS 4080,ma sono identiche

Sì ma non spiego come online, basta cercare i prezzi sia della "musiccast bar 400'' e "ATS-4080" ci sono anche 150 euro di differenza. Se è uguale tanto meglio, però volevo essere sicuro prima di ordinare.
Nel caso se ti va di continuare la discussione fai copia/incolla del link sempre qui in avmagazine ;)

Controlla nelle info tv che non ti abbiano messo la scheda del B8 ( è già successo..... ) poi potresti provare a staccare tutti i cavi e chromecast , staccare la corrente al tv per qualche minuto poi ricollegare tutto , se anche cosi non va , reset di fabbrica e riconfigurare tutto

Ho cercato nelle info e non mi sembra di aver visto B8, c'è una voce in particolare da controllare?

Buongiorno,

l'altra sera ho dovuto resettare la tv per ripristinare un po' di impostazioni post aggiornamento. Infatti la tv ha preso nuova vita evidenziando quanto di buono introdotto col nuovo fw!

Guarda, io in questi giorni sto giocando a Gears 5 ed ho guardato Alien e Rambo in disco 4K: con l’ultimo firmware, ho dovuto solo abbassare la luminosità e dettare il motion, il risultato è incredibile: la differenza è sempre e soprattutto il materiale di partenza, magari altri faranno qualcosa di meglio su uno o altri aspetti, non saprei, ma il risultato è eccellente

Senza polemica, solo curiosità: ma che ve ne fate di Alexa sulla TV? Alexa accendi la TV?

Io uso gli Echo di Alexa per comandare luci prese ecc. ad esempio quando vado a letto do il comando tramite routine create ad hoc spegni tutto e se il tv è connesso spengo anche quello, o ad esempio sei in ferie e vuoi far credere di essere a casa e puoi far accendere la tv giusto per dare un idea ovviamente, alcuni usano Alexa come telecomando personalmente preferisco il telecomando originale ma sono preferenze.

Ultima modifica:
Mia moglie quando è uscita Alexa ci sballava, poi quando le ho detto che bisognava avere tutte le prese di corrente e/o le luci compatibili le è sceso tutto e non l’abbiamo mai comprato. Lo trovo molto interessante se uno deve rifar casa e mette le prese apposta, a posteriori lo trovo sostanzialmente inutile (abbiamo già un impianto di domotica per controllare le tapparelle elettriche, non l’abbiamo manco mai implementato per le luci).

Ma non è possibile sapere se il segnale in ingresso via HDMI è a 50, 60, 120 o 24Hz? Non si può leggere da nessuna parte?

Ultima modifica:
Buongiorno io credo e leggendo un po in giro che il c8 abbia problemi al modulo wifi in modo particolare in 5ghz, ( io ho fibra tim modem hub ) e si collega in modo decente solo al canale 36.

Esatto, anch'io ho la fibra di tim con modem tim e le due reti diversificate, ma niente da fare, nonostante la tv sia a soli 2 metri dal modem, con la 5 ghz va molto più lenta della 2.4. Ormai la lascio fissa su quest'ultima che cmq mi va piu che bene anche per lo streaming 4k, però è davvero strano..

Ma, domanda: la porta USB serve solo per collegare una chiavetta su cui registrare come fosse un videoregistratore?
Ho attaccato una chiavetta adattore per una SD con dentro i filmati del mio drone, e invece che riprodurli mi chiede di formattarla per poterla usare (non è certo NTFS per intenderci).
Invece se collego la stessa chiavetta al lettore Blu-Ray posso riprodurre correttamente tali filmati.

Il TV usa la chiavetta solo per registrare i propri filmati, ma non è possibile riprodurre quelli generati in altro modo?

Ma, domanda: la porta USB serve solo per collegare una chiavetta su cui registrare come fosse un videoregistratore?
Ho attaccato una chiavetta adattore per una SD con dentro i filmati del mio drone, e invece che riprodurli mi chiede di formattarla per poterla usare (non è certo NTFS per intenderci).
Invece se collego la stessa chiavetta al lettore ..........[CUT]

No io ci attacco hd formattati NTFS dove ho foto film ecc. e li vedo sul tv dall'apposito menu, probabilmente l tuo problema è proprio il tipo di formattazione che usi.
Ne approfitto per una mia domanda con i file 4k è mooolto lento con blocchi continui è un problema mio o succede anche a voi ?

@maximo88 un po mi fa rabbia, anche perche il mio "vecchio" 55 c6 aggancia tutto senza problemi. spero sia un problema software perche se è hardware c e poco da fare.

Ultima modifica:
No io ci attacco hd formattati NTFS dove ho foto film ecc. e li vedo sul tv dall'apposito menu, probabilmente l tuo problema è proprio il tipo di formattazione che usi.
Ne approfitto per una mia domanda con i file 4k è mooolto lento con blocchi continui è un problema mio o succede anche a voi ?

Io vedo i film 4k hdr da hard disk perfettamente, nessun blocco.