Tieni presente che ad un amico ho regolato il tv coi pattern, appena arrivato e il pannello si spegneva con luminosità 59. Immaginavo fosse per il fatto che era nuovo. Dopo qualche settimana ho rifatto le regolazioni e il pannello si spegneva a 51 come il mio. Se il tuo è nuovo, rifai le regolazione fra 2 o 3 settimane di utilizzo e vedrai che si a..........[CUT]
Magari si spegnesse a 59
La linea del 17 la vedo a 58 ma il pannello si spegne a 52, vedendo al massimo la linea del 19/20 e conseguente black crush nelle scene scure.
Arrivato ieri sera, produzione 05/2019.
Firmware: 0.30 (lascio questa?)
Pannello ad un primo test perfetto senza dead pixel.
..........[CUT]
Il pannello oramai avrà finito sufficientemente il rodaggio. Ho aspettato apposta prima di incominciare le regolazioni.
Con un media di 3 ore al giorno, essendomi arrivato il 27 giugno siamo oramai a più di 120 ore di rodaggio, credo siano sufficienti per incominciare a fare una regolazione di base per illuminazione e contrasto, o pensate di no?
Per la regolazione con sonda aspetto di più e volevo farlo ad inizio settembre anche perché per il momento non ho proprio i ltempo a mettermi a ristudiare il tutto.
Quello che voglio capire è per l'appunto su cosa bisogna intervenire per andar a visualizzare la linea del 17, mantenendo però la luminosità al valore di spegnimento del pannello.
Altra cosa con l'attuale fw che ho (.30) son limitato e mi conviene cambiarlo (non necessariamente con l'ultimo) o è un fw su cui vale la pena lavorare?
Ultima modifica: