Io è qualche settimana che non uso plex ma il buffering sui 4k nella mia situazione era dovuto alla scheda wifi del PC. Cablandolo anche i 4k non facevano buffering.
Considerando che il c8 non ha bisogno di transcodifica non c'è bisogno di chissà che CPU o ram.. Spesso è solo un problema di rete.
Ecco, io vorrei chiedere una cosa riguardo Plex: ho iniziato ad usarlo da poco e ogni film che vedo va in buffering sempre... Ho pensato che il pc sia troppo datato, ma leggendo questo post potrebbe non essere così...
Ieri ho anche provato a collegare la tv direttamente al pc con cavo ethernet pensando appunto fosse un problema di rete, ma in questo caso non mi vede il pc come server, quindi come potrei provare che è un problema di rete? Dovrei connettere via cavo il pc al modem e la tv allo stesso modem sempre via cavo?
Il pc che uso è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00ECUFJHI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
(incollo il link Amazon per comodità, ci sono tutte le caratteristiche tecniche), qualcuno sa se sia sufficiente oppure se è troppo datato?
EDIT: ho provato in effetti a collegare anche il pc via cavo al modem e ora fila liscio come l'olio, spettacolo! Era davvero solo un problema di linea, evidentemente il wi-fi non è sufficiente per portare quella mole dati, anche se sono in fibra...
Ultima modifica: