LG OLED 55C8PLA

grazie, ho risolto. Ero in modalità demo, ho messo privato e sembra andare bene. Ora devo solo settare al meglio l'immagine. Seguirò le vs dritte ;)

il mio nuovo 65C8 è fantastico ho solo un problema con la soundbar Samsung HW-M450. prima era collegata ad una tv Samsung 55KS7000 ed il volume era decisamente buono ma sopratutto i bassi erano molto presenti, ora con le stesse regolazioni, sempre collegato con ARC il suono ha pochissimi bassi e pur alzando il livello del subwoofer non migliorano le cose, preciso che il sub è collegato correttamente alla soundbar. Avete riscontrato anche voi la stessa problematica quando siete passati al C8?

Ultima modifica:
Ora che mi ci fai pensare provai quella di mio fratello che la tiene collegata a un Qled 7 perché da lui sentivo un sub molto più presente di quello della mia Sony 290.
Portata da me e confrontata con la Sony questa andava molto meglio e infatti ci meravigliammo. Da lui col Samsung è devastante tanto che ha venduto la soundbar molto più costosa ricevuta in regalo con l’acquisto del Q7.

Ragazzi se volete un consiglio, fatevi un favore e guardatevi la scena di Kill Bill 2 in cui Beatrix è chiusa nella basa con solo la torcia sulla nostra bestiola, è qualcosa da orgasmo mamma mia!
Io l'ho visto in br (che comunque è ottimo) e giuro che stavo impazzendo, immersività totale grazie al nero assoluto! :sbav:

Ce ne sono tantissime scene di film che grazie al nero sono da sbavo, ultima in ordine di tempo, first man, ultimi 5 minuti dell’ammaraggio sulla luna, pazzesco

Da diverse prove fatte la migliore strada, almeno nel mio caso è la numero 1, perchè vado a prendere il file direttamente nella cartella con il lettore del C8 e poi anche con i file 4k non va mai in buffering. L' APP PLEX è bella come anche Emby ma con il 4K mi da problemi, non riesco a vedere un film senza interruzioni, anche senza attivare i sottotitoli. Qualcuno riesce ad usare PLEX con i video 4K?

Stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni forzando qualche codifica. In pratica il server Plex sta convertendo in qualche modo il file che va quindi in buffering. Io ci vedo di tutto incluso 4k hdr ad a loro bitrate (file da 50 e più giga) via Wi-Fi.

Stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni forzando qualche codifica. In pratica il server Plex sta convertendo in qualche modo il file che va quindi in buffering. Io ci vedo di tutto incluso 4k hdr ad a loro bitrate (file da 50 e più giga) via Wi-Fi.

Il problema con Plex è che lato server fa sempre transcoding (per poterci infilare i sottotitoli). Il mio PC non ci sta dietro e il risultato era quello. Mi sono convertito a KODI ed il problema è sparito. Su PC si può anche usare l'app di LG per lo sharing delle directory.

No ragazzi, state sbagliando qualcosa. Dovete forzare Plex a mandare i file così come sono. Io ho un vecchio surface pro (primo modello) come PC e zero problemi.

Ciao a tutti il pannello, 55 c8,mi è arrivato da 2 settimane, ho fatto le regolazioni un Po a mio gusto,dopo tanti anni di plasma,beh nn pensavo a un tale miglioramento, a parte il 4k che é la perfezione, anche i bd normali o un hd di sky si vede ultra bene,come dire salva di brutto l'immagine, niente microscatti nelle partite ,i film e concerti in bd mi hanno fatto cadere l'occhio......mamma mia quanto si vede bene!!!!!!!una domanda,si può fare una comparazione con le regolazioni?

da dire anche che poi nell insieme della visione non dice niente o quasi visto film in cui c erano distese di neve e non ti viene da pensare che non sia puro....

grande osservazione la tua di solito tutti i plasmisti dicono che si vede molto bene ma il plasma rimane ancora uno step avanti sei il primo che sento che va contro corrente