LG OLED 55C8PLA

Chiedo scusa. Volevo svrivere DA ma non so proprio perché ho scritto DV... sono fuso ormai 😂😂😂
Per "vederlo" intendevo dire che non dovresti vedere il popup sul tv o la scritta Dolby Atmos sul dispaly dell'Ampli se non lo codifica.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per i settaggi del C8, premesso che non sono un esperto e che uso per la visione di netflix e per i contenuti SDR una configurazione trovata su questo forum partendo modificando la modalità ECO e che ho provato le calibrazioni di Rtings, Sound & Vision, flatpanelshd e tab TV, non sono riuscito a trovare un setting ottimale per le partite di calcio 1080i di sky (No skyQ); con le precedenti configurazioni trovo i colori non all'altezza e, anche la qualità durante le azioni in movimento lascia a desiderare. Qualcuno può aiutarmi?

Il problema è la rete ibrida 2,4 e 5 Ghz che adottano i router WiFi. Vai nelle impostazioni del router e abilita 2 reti singole (una appunto a 2,4 e l'altra a 5). Connetti la tv a quella a 5 Ghz e non avrai più problemi.
Tieni presente però che la rete a 5Ghz è più veloce ma sopporta meno la presenza di muri e le lunghe distanze.

P.s.: @Nordata Ti..........[CUT]

Grazie mille. Mi è bastato cambiare canale. anzichè usare il canale 100 del 5 GHz (che è un canale DFS che viene usato anche dai radar) ho impostato il canale 36 tenendolo fisso. Avevo letto su forum esteri che in molti avevano risolto. Da allora il mio C8 si agganca sempre al 5Ghz con almeno 230 Mbps di velocità.
Certo per avere la certezza che si agganci sempre al 5ghz dovrei fare come dici tu: creare una seconda rete son la sola banda 5ghz.

Ho ricevuto la 55c8 giovedì scorso. Ma è possibile che il manuale di una tv così complessa sia solo quello disponibile sul sito LG? mi sono perso qualcosa?

Ma certo , infatti sto usando quello in italiano scaricato dal sito LG, ma sono solo 33 pagine in cui è spiegato pochissimo.. pensavo fossero descritte le funzioni in dettaglio.

ho notato che con ricevitore sat dreambox quando il canale e criptato rimane una schermata grigia che sembra un 5 ire non e un bel vedere soprattutto con effetto hdr dann ... abituato alla qualita lo si nota subito ... altra cosa sempre parlando di qualita con amazon prime netto step in piu rispetto a netflix con segnali hdr e dolby vision se si vuole tarare il tv lo consiglio caldamente perche al momento mi sembra la sorgente migliore del panorama streaming non considerando i supporti fisici

Ciao a tutti, prossima settimana mi arriverà il tv in oggetto (77c8). tralasciando tutto il resto, avrei una questione da risolvere.
Nel mio sony led, c’era la possibilità di abbinare - cosa che ho fatto - un sub wireless. Collegato direttamente al setting interno del tv. Buona resa e tutto molto pulito

Desidero capire se esiste un sistema simile, o adattabile. Speravo in due casse per surround ed un sub. Tutto wireless e collegabile direttamente al tv, senza passare da alcuna soundbar.

Pensate esista qualcosa da abbinare?

Saluti

77".... ti sei già guadagnato la mia invidia.
Che sappia io l'audio multi canale wireless è presente sul C9 e non sul C8. L'unica cosa che mi fa rosicare per non aver aspettato il Co è proprio il lato audio: eArc e possibilità di multicanale wireless, anche se credo la qualità audio cablata non sia raggiungibile senza fili.
Per il lato video penso le migliorie siano molto marginali.

Considera che il TV l'ho davvero preso ad un prezzo "stracciato"
Strano che un tv di 4 anni fa avesse questa opzione e questo no.
È vero che wireless era solo il sub, e non le casse posteriori. Ma meglio che nulla...

ho il 65"c8 quando vedo le partite in 4k(sky) le maglie dei giocatori specialmente se sono bianche e quella dell'arbitro giallo fosforeescente sono troppo accese,che dovrei settare?grazie

ho il 65"c8 quando vedo le partite in 4k(sky) le maglie dei giocatori specialmente se sono bianche e quella dell'arbitro giallo fosforeescente sono troppo accese,che dovrei settare?grazie
Non è che con le partite in 4k l'immagine ti va automaticamente su nitidezza. In quel caso cambiala su altra modalità, per esempio technicolor ed abbassa la luce oled

Non è che con le partite in 4k l'immagine ti va automaticamente su nitidezza. In quel caso cambiala su altra modalità, per esempio technicolor ed abbassa la luce oled

no... è così di serie. Anche io ho dovuto aggiustare un poco il tutto perchè linee del campo (e il colore bianco in generale) erano troppo marcati ripetto a tutti gli altri colori.

Ragazzi ___[CUT]___ ho un problema con il DLNA della TV.
Gli ultimi files che vengono aggiunti alla libreria non vengono visti !!!.... incredibile.
Leggo attraverso la rete di casa (LAN oltretutto) i film che sono sul NAS QNAP.
Gli ultimi film aggiunti alla libreria, non vengono visualizzati sulla TV (non appaiono proprio nelle cartelle), quando da tutti gli altri dispositivi smartphone , tablet, console varie, ecc vengono visti regolarmente.
Poi dopo qualche giorno, quando gli tira il **** alla TV, compaiono.
Non funziona neanche chiudendo l´app del lettore multimediale con la X e rileggiendo la cartella.
Oltretutto non esiste neanche una funzione di refresh della folder
___[CUT]___

Ultima modifica da un moderatore:
Posso capire la frustrazione, ma mi chiedo se prima di sbottare, se non valeva la pena prima o di chiedere aiuto, non si mai, magari qualcuno ha qualche idea, o rivolgersi all'assistenza LG.

Comunque, miei suggerimenti:

1. non so le funzione refresh del lettore foto e video possa avere qualche effetto. L'hai provata?
2. proverei con uno spegnimento "hard" (questo nel caso non ci sia qualche memoria che la TV tiene attivo in stand-by). Spesso mi ha aiutato: spegni, stacca la spina, cerca di accendere, attacca la spina e riaccendi.

Non ti dico di fare il reset al default, perché è il suggerimento dei CAT che più odio, ma quasi certamente ti risolverebbe il problema

Tutti e dico tutti .. gli hardware elettronici .. prima o dopo hanno la necessità di un reset .. hardware o software ..
quello che ti ha appena consigliato ebr9999 è il più palese ed andrebbe fatto di default .. ogni tanto ..
e se non lo si vuole fare .. almeno quando palesemente ci sia un problema inspiegabile come il tuo ..

poi eventualmente si smadonna

Posso capire la frustrazione, ma mi chiedo se prima di sbottare, se non valeva la pena prima o di chiedere aiuto, non si mai, magari qualcuno ha qualche idea, o rivolgersi all'assistenza LG.

Comunque, miei suggerimenti:

1. non so le funzione refresh del lettore foto e video possa avere qualche effetto. L'hai provata?
2. proverei con uno spe..........[CUT]

Tutti e dico tutti .. gli hardware elettronici .. prima o dopo hanno la necessità di un reset .. hardware o software ..
quello che ti ha appena consigliato ebr9999 è il più palese ed andrebbe fatto di default .. ogni tanto ..
e se non lo si vuole fare .. almeno quando palesemente ci sia un problema inspiegabile come il tuo ..

poi eventualmente si..........[CUT]

Ragaz tranquilli, ogni tanto é piú che giusto sbottare, sopratutto per un caso da programmatori stolti come questo.
Al punto n.1, non so se hai letto cosa ho scritto prima, la funzione di refresh delle folder NON ESISTE ! dove sarebbe questo fatidico refresh ???...magari
Al punto n.2, al contrario di togliere la spina, te lo dico io come resettare la TV... bisogna spegnere la funzione di Avvio Rapido+ nel menu generale, spegnere e riaccendere la TV ... equivale al grezzo stacca la spina perché il software in questa maniera non rimane in ibernazione, ma viene ricaricato completamente.
E infatti cosí funziona e tutti i file vengono visti... vorrei vedere ! Ma questo lo sapevo giá.
Ma secondo te, tutte le volte che io aggiungo un file, una foto , un film devo fare questo maccheggio per farlo andare ???
Ma per piacere dai... é giustissimo che sbotti.
___[CUT]___
PS - adesso proveró a segnalarlo ad LG Italia per la comunitá ... ma tanto é inutile parlare coi servizi assistenza, INUTILE

Ultima modifica da un moderatore: