Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mah tornando a Blade Runner a me l’audio inglese passava ma certamente castrato ma quello italiano no.
Comunque a meno di non avere un impianto Atmos come Dio comanda io il problema che passi castrato o meno non me lo farei perché di Atmos ha solo il nome.
Riccardosto il cavo ottico non può veicolare le codifiche lossless ma solo dolby digital o dts 5.1. Io ho tutto (consoles e lettore multimediale) collegato all'ampli e uso la tv solo per Netflix e Plex. Da quello che ho capito non ho problemi col dolby atmos di Netflix perchè è comunque compresso e passa correttamente all'ampli ma ora mi sorge il d..........[CUT]
https://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1534479331The limited bandwidth allows HDMI ARC to deliver stereo audio and compressed 5.1 surround. It can be pushed to transmit Dolby Atmos streams containing metadata but it requires an extension called Common mode that is not part of the base specification and must be actively supported in both TV (i.e. LG OLED) and receiver. However, bandwidth of standard HDMI ARC is too limited for compressed 7.1 surround and even more so for lossless audio (Dolby TrueHD or DTS-HD MA). Lip sync correction is also optional under ARC
Devi verificare che il sintoampli supporti il "Common mode" sull'ARC.Questo però mi demotiva un po' nel comprare un sistema amplificato HT. Se non prendo un sistema LG ma di altra marca (ad esempio Yamaha) e passo per per hdmi dal sinto al C8 rischio di trovarmi delle brutte sorprese
If you need DD+ or Atmos, you need to look for an AVR that supports "Common mode" ARC. There are 2 modes of ARC, "Single mode" and "Common mode". Single mode throughput being roughly 3Mbps, enough for 2.0 LPCM or "lossy" formats such as DD/DTS, and nothing more. With common mode, you're looking at about 12Mbps, enough for 24-bit 192kHz 2.0 LPCM, E-AC-3/DD+, or Atmos.
Osservo, in aggiunta, che nei setting AUDIO ci sia l'opzione ATMOS. In pratica rende lo streaming dell'HDMI ARC identico a quello dell'ottico. Da quel che capisco è un modo di abillitare o meno una feature opzionale dell'ARC, che evidentemente può creare qualche problema di interfacciamento.
Per il resto mi è capitato di verificare qualche demo 7.1..........[CUT]
Trovato su Internet:
Denon supporta sicuramente il Common mode, almeno nelle serie 2017 in poi.
Il che vuol dire che non servirebbe molto in piu' neanche avere l'eARC.
E' strano però. Anche il mio Anthem non supporta ATMOS, la voce non è selezionabile e va tutto bene. I titoli Netflix che sono DV+ATMOS ad HT spento (Ho un E8) ad HT acceso diventano DV+5.1.Vero. Nel mio caso specifico però, il dispositivo non supporta Atmos e quindi la voce non è selezionabile nel menu del tv. Credo proprio il mio problema sia nella codifica. Il dispositivo sony collegato non riesce a decodificare correttamente l'Atmos via Arc e quindi va in palla. Mentre da ottico funziona perché comprime tutto in altro formato.
E' strano però. Anche il mio Anthem non supporta ATMOS, la voce non è selezionabile e va tutto bene. I titoli Netflix che sono DV+ATMOS ad HT spento (Ho un E8) ad HT acceso diventano DV+5.1.
Ho settato un po' il tv però il bianco non mi piace, tende all'azzurrino...consigli su cosa devo cambiare? Non riesco a uscirne!
Ho su i setting trovati qui: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
Secondo me è proprio un problema di compatibilità hdmi che varia da dispositivo a dispositivo. Evidentemente col tuo Anthem esiste compatibilità con l'Arc del C8. Quando io attivo il Sony non compare nemmeno il popup del Dolby Atmos. Se l'uscita audio è switchata su un dispositivo che non supporta Atmos, il tv non lo fa uscire. Quindi effettivament..........[CUT]