LG OLED 55C8PLA

Buongiorno ragazzi ieri mi è arrivata la C8 .BEU del 01.19 ed ho iniziato a smanettare.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto:

- quale documento mi dice che è garanzia Italia (come dichiarato dal venditore) e non garanzia Europa?

- ho provato le varie configurazioni IMMAGINE, a me sostanzialmente me ne servono due (una per il calcio ed una p..........[CUT]

Configurazione per prove IRE?
La garanzia Italia?

Ti sei condannato.
Ora vedrai sempre quell'alone :D

Ahhaha ziggy..x fortuna il test l ho fatto dopo aver goduto di una giornata intera di tv apprezzandolo e solo x sfizio..il mio terrore erano le partite ma x fortuna mai viste cosi bene cmq ogni tanto l occhio mi ci cade x vedere se c è qualche anomalia ma credo mi passerà..come lo valuti il pannello in generale..

sto guardando il sat da decoder esterno ... ma quanto mi piace la mod eco ne sono affascinato senza toccare nulla il giusto mix fra definizione pulizia e senza forzatura delle immagini

Ciao ragazzi vi posto delle foto sui test ire e qualche colore del mio pannello dopo circa 50 60 ore di utilizzo e credo 7 o 8 cicli di pulizia automatici

Test ire 5
https://drive.google.com/file/d/1c36DgxVglyOQ5tajytF1OMYXe7MFk02b/view?usp=drivesdk
Test ire 10
https://drive.google.com/file/d/1zpNbttzGEXcsgesepHkC1UbhnCv5dEgP..........[CUT]

La foto del test a 5 ire puoi anche cancellarla. A 15 e 20 è quasi perfetto, non vedrai mai niente nella visione normale. Sulle 5 ire a sinistra abbiamo tutti un po' di banding. Goditi il tv e dimentica i test. A me sembra un ottimo pannello.

La foto del test a 5 ire puoi anche cancellarla. A 15 e 20 è quasi perfetto, non vedrai mai niente nella visione normale. Sulle 5 ire a sinistra abbiamo tutti un po' di banding. Goditi il tv e dimentica i test. A me sembra un ottimo pannello.

Grazie riky sei sempre gentilissimo e cortese nel fornire riscontri..grazie anche a te Fabius..adesso andrò a caccia dei settaggi ideali per le partite e poi me lo godrò in pieno..

Ieri sera.... :))
Al 5% è un po' più luminoso a sinistra, a destra con qualche macromacchia più scura....al 10-20 % ecc. perfetto!!!!!!!
Mo devo mettere le giuste impostazioni per fare le prove....

Ultima modifica:
Comunque ragazzi questa sera ho visto finalmente la famosa scena ammazza oled di Marco Polo. Penso sia una delle immagini più belle che ho visto finora sul mio C8, in termini di qualità. E viaggio a 1080p. Banding: zero assoluto. Immagine uniforme e perfetta.
Non ci credevo. Ne avevo lette di ogni su quella scena qui sul forum. Direi che ormai i test di VB questo pannello li ha passati tutti.

Abbiamo per le mani il miglior pannello 2018.
Magari a qualcuno il test 5% non sarà sufficiente, altri avranno il pannello 1 mm all'indietro (il mio), altri ancora qualche problemino col rosso nei contenuti compressi, ma in fin dei conti sono minuziosi dettagli che non inficiano la normale visione ed anche fosse (non credo con le produzioni dopo 09/2018) risolvibili con piccole regolazioni.
Ieri su one x ho inserito Resident E7 (hdr riconosciuta) e mamma mia nella scena della foresta con quel nero mi sembrava di essere dentro il gioco.

Ciao ragazzi vi posto delle foto sui test ire e qualche colore del mio pannello dopo circa 50 60 ore di utilizzo e credo 7 o 8 cicli di pulizia automatici

Test ire 5
https://drive.google.com/file/d/1c36DgxVglyOQ5tajytF1OMYXe7MFk02b/view?usp=drivesdk
Test ire 10
https://drive.google.com/file/d/1zpNbttzGEXcsgesepHkC1UbhnCv5dEgP..........[CUT]

Pannello con una buona uniformità. Manca una foto al bianco ma già si nota, sia dal giallo che dal test a 5 IRE, la consueta tendenza al tinting sui bordo dx e sx di color Magenta. Dico consueta perché ad oggi ancora non ho visto un pannello perfettamente uniforme sul bianco e sul giallo (almeno sui modello LG). Nel complesso però non noterai sicuramente nulla nella normale visione quindi vivi tranquillo e goditi la tv

Comunque ragazzi questa sera ho visto finalmente la famosa scena ammazza oled di Marco Polo. Penso sia una delle immagini più belle che ho visto finora sul mio C8, in termini di qualità. E viaggio a 1080p. Banding: zero assoluto. Immagine uniforme e perfetta.
Non ci credevo. Ne avevo lette di ogni su quella scena qui sul forum. Direi che ormai i t..........[CUT]
Quale scena sarebbe?

la consueta tendenza al tinting sui bordo dx e sx di color Magenta. Dico consueta perché ad oggi ancora non ho visto un pannello perfettamente uniforme sul bianco e sul giallo (almeno sui modello LG).
Se ti sposti verso destra o sinistra puoi vedere che la dominante sui lati aumenta o si riduce, oppure scompare su un lato ed appare sull'altro.
Quindi e' un effetto che dipende molto dall'angolo di visione, probabilmente a causa di qualche filtro o rivestimento applicato sul pannello, non dal pannello in se'.

Pannello con una buona uniformità. Manca una foto al bianco ma già si nota, sia dal giallo che dal test a 5 IRE, la consueta tendenza al tinting sui bordo dx e sx di color Magenta. Dico consueta perché ad oggi ancora non ho visto un pannello perfettamente uniforme sul bianco e sul giallo (almeno sui modello LG). Nel complesso però non noterai sicur..........[CUT]

Grazie waraf..porca miseria c hai l occhio clinico !! Complimenti..è veramente un bel forum questo.. molti esperti..grandi!!

Se ti sposti verso destra o sinistra puoi vedere che la dominante sui lati aumenta o si riduce, oppure scompare su un lato ed appare sull'altro.
Quindi e' un effetto che dipende molto dall'angolo di visione, probabilmente a causa di qualche filtro o rivestimento applicato sul pannello, non dal pannello in se'.

Il tinting è figlio proprio di una non perfetta apposizione dei filtri antiriflesso applicati in fase di montaggio. Il grosso limite degli OLED, soprattutto le serie più recenti, è la non perfetta uniformità del 100 IRE (bianco puro) anche più rispetto al VB che molto spesso è figlio di una non sempre omogenea regolazione delle singole zone di luminosità del pannello in fase di precalibrazione industriale. Per intenderci: il fatto che il VB si accentui o diminuisca col tempo è legato proprio alla maggiore luminosità (rispetto alla parte residua del pannello) emessa in quella specifica zona che genera una sorta di ritenzione (led organici più luminosi). Infatti i cicli di Refresh che tendono ad normalizzare la luminosità sono molto incisivi nel ridurre il fenomeno. È chiaro che se a livello do precalibrazione e taratura quella zona è proprio fuori controllo allora ci sarà poco da fare. Ma non voglio dilungarmi.

Grazie waraf..porca miseria c hai l occhio clinico !! Complimenti..è veramente un bel forum questo.. molti esperti..grandi!!

Ho avuto tutti i tipi possibili di schermi :) ormai penso di essere arrivato ad un punto in cui preferirei non sapere

Io da quando leggo questo forum qualche settimana vedo difetti nelle tv nei locali a casa della gente..avevo iniziato a leggere il thread ma a pagina 150 mi son fermato..fortuna che ho iniziato a leggere dopo averlo comprato altrimenti nn so se l avrei fatto..xro c è tanta gente preparata e che spiega bene anche agli inesperti come me a cui piace capire..