sambo73
Bannato
Ufficiale la nuova serie del 2019 con HDMI 2.1
https://altadefinizione.hdblog.it/2019/01/03/lg-tv-oled-2019-c9-e9-w9-b9-hdmi-21/
https://altadefinizione.hdblog.it/2019/01/03/lg-tv-oled-2019-c9-e9-w9-b9-hdmi-21/
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Comunque ragazzi anche a livello smart è davvero sorprendente. Oggi facevo delle prove col mio Samsung S9+ e inviando un brano al tv, non ha riprodotto semplicemente l'audio ma ha aperto una finestra con l'intera schermata del telefono (in sovraimpressione al canale che stavo guardando) a mò di popup come mirroring. È possibile mantenere attivo l'a..........[CUT]
Ecco...porca miseria non pensavo che le 2.1 uscissero con la serie 9. Si vociferava che non arrivavano nemmeno nel 2019. L'unica feature che mi fa rosicare è la VRR per i giochi ma spero la inseriscano anche nelle attuali porte. Sennò ho toppato in pieno ad acquistare la serie 8. Inoltre la 2.1 avrà lo spazio colore full RGB 4k e non 4:2:2 ma non so quanto questo possa essere d'impatto.Ufficiale la nuova serie del 2019 con HDMI 2.1
Interessante... ho un Google Home sul tavolo della TV.
A che livello riesco a farli interagire?
Chromecast built in non esiste nell´app store vero ?
Ecco...porca miseria non pensavo che le 2.1 uscissero con la serie 9. Si vociferava che non arrivavano nemmeno nel 2019. L'unica feature che mi fa rosicare è la VRR per i giochi ma spero la inseriscano anche nelle attuali porte. Sennò ho toppato in pieno ad acquistare la serie 8. Inoltre la 2.1 avrà lo spazio colore full RGB 4k e non 4:2:2 ma non s..........[CUT]
Se non si è videogiocatori 2.1 totalmente inutile. Dei 120hz me ne faccio nulla, idem 8k che prima che prenda piede e prima che siano disponibili i formati ce ne vuole di tempo....ma per un videogiocatore (anche casual come me) è un colpo duro, se poi come dicevo VRR che è la feature più gestibile e meno pesante verrà implementata nelle attuali sono tranquillo. Tanto i 120hz 4k manco arriveranno su ps5 e nemmeno su ps6(tanto per dire). Lo spazio colore non era male , su quello le 2.0 non potranno farci nulla. Discorso eARC, mah, io alla fine utilizzando l'audio integrato pazienza, non è una mancanza pesante. Incrocio le dita per la VRR perché se mai entro l'arrivo delle nuove console non ci sarà update 2.0 dovrò cambiare TV (parliamo comunque 2020, quindi l'anno prossimo, che sia inizio o fine non si sa, all'uscita della nuova gen di console).Effettivamente un po' tutti dubitavano dell'uscita della 2.1, anche perché lo standard non sembrava ancora definito. È stata una sorpresa. È comunque una feature che interessa di più ai gamer e io non essendolo non me ne sono preoccupato più di tanto. Servirà anche per gli 8k da hdmi ma chissà quando li vedremo se persino i 4k sono ancora poco diff..........[CUT]
Effettivamente un po' tutti dubitavano dell'uscita della 2.1, anche perché lo standard non sembrava ancora definito. È stata una sorpresa. È comunque una feature che interessa di più ai gamer e io non essendolo non me ne sono preoccupato più di tanto. Servirà anche per gli 8k da hdmi ma chissà quando li vedremo se persino i 4k sono ancora poco diff..........[CUT]
A ne invece quell'oretta al giorno fa sempre piacere giocare.. Ora spero, soprattutto se uscirà la PS5, che non ci sarà una differenza abissale tra il giocare sui Tv 2019 e il C8 altrimenti nascerà una nuova scimmia!
Come ho scritto sopra, la differenza la farà il VRR che potrebbe essere inserito sulle attuali porte (Samsung l'ha fatto, non vedo perché non possa farlo anche LG). Per il resto la full RGB in 4k 60hz avrebbe fatto piacere ma credo che sia veramente una cosa davvero difficilmente percepibile. Avevo letto un articolo in merito, tempo fa, che a parte..........[CUT]
No assolutamente non esiste nemmeno sulla next gen su console fps sopra i 60 4k. Anzi, è già tanto chiedere i 60 FPS in 4k reali e non in checkboard come sulla pro. Anzi, ti dirò che probabilmente ci sarà la scelta dei 60 a patto di scendere con le impostazioni video che saranno probabilmente la novità delle nuove console.Ora io non sono molto ferrato in materia ma magari la prossima ps5 avrà hardware all'altezza
No assolutamente non esiste nemmeno sulla next gen su console fps sopra i 60 4k. Anzi, è già tanto chiedere i 60 FPS in 4k reali e non in checkboard come sulla pro. Anzi, ti dirò che probabilmente ci sarà la scelta dei 60 a patto di scendere con le impostazioni video che saranno probabilmente la novità delle nuove console.
Quindi discorso 2.1 per..........[CUT]
Quello che francamente ancora io non capisco è il rapporto HDMI e HDR. Perché secondo le specifiche le porte 2.1 supporteranno i metadati dinamici dell'HDR, quindi Dolby Vision e HDR10+. Ma questo significa che le 2.0 veicolano l'HDR senza metadati dinamici? Il Dolby Vision è quindi trasmesso dalle 2.0 come se fosse un HDR statico? Mah... Non avreb..........[CUT]
Non credo sai...dipende dallla banda utilizzata, per esempio: se vuoi una banda colore full RGB in 4k 60hz puoi averla su 2.0 ma senza hdr. Se vuoi hdr 4k 60hz devi per forza attivare spazio colore 4:2:2 e quindi non RGB.
Ripeto, per film e bluray non è un problema , la banda passante è sempre sufficiente anche perché tutto il materiale video nati..........[CUT]
Si è chiaro, per un videogiocatore però non so quanto questo risulti un problema nel breve termine. Sono già previste console e giochi con spazio colore 4:4:4 (full RGB) + HDR statico o dinamico che sia?
Per i film anche secondo me siamo ancora abbastanza lontani. Come giustamente osservavi il materiale video girato nativamente in Full RGB è poc..........[CUT]