• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55C8PLA

Ma certamente.
L’ho detto anche prima sto al 90% dal punto di arrivo. Poi sono sicuro me ne dimenticherò e mi godrò solo la visione, è un qualcosa di fisiologico e naturale per chi è appassionato. Ti da la sensazione di avere tutto sotto controllo e di decidere tu.

Ma certamente.
L’ho detto anche prima sto al 90% dal punto di arrivo. Poi sono sicuro me ne dimenticherò e mi godrò solo la visione, è un qualcosa di fisiologico e naturale per chi è appassionato. Ti da la sensazione di avere tutto sotto controllo e di decidere tu.

quoto...

tornando alla bellezza invece.. ieri mkv in 4k hdr (infinity war) ..... mamma mia... non ho parole raga.... mi veniva da piangere... audio in DTS con impianto 5.1 dell ONKIO e immagine che mi commuoveva ad ogni scena.... dopo una visione del genere andare al cinema mi sembrano soldi buttati :D

Perché a differenza del mio led Sony questa non incide sulla luminosità quindi non si hanno variazione della stessa tra una scena scura e Chiara.
Incide solo sulla luce oled in base all’anbiente.
Sarebbe una panacea per chi usa il tv a tutte le ore senza palleggiare tra ISF day e night.

Perché a differenza del mio led Sony questa non incide sulla luminosità quindi non si hanno variazione della stessa tra una scena scura e Chiara.
Incide solo sulla luce oled in base all’anbiente.
Sarebbe una panacea per chi usa il tv a tutte le ore senza palleggiare tra ISF day e night.

certo sarebbe un'ottima cosa... proverò allora... anche perchè la notte la luce oled troppo forte mi inizia a dar fastidio

purtroppo non potrai mai farlo finché non arriveranno tutti i segnali in 4k hdr ahahah

il tv deve sempre lavorare tramite il processore per sopperire alla scarsa qualità del segnale... se vuoi un mono setting devi prendere un hd ready mi sa :D

Utilizzo solo skyq e amazon al momento. Difficilmente vado sul DTT (e solo per programmi futili) o sul media theatre e non ho più una console.

Quindi è abbastanza semplice :)

Ti quoto al 101%
Il fatto è che in questo primo periodo di utilizzo del tv cerco di scoprirne tutte le potenzialità coi vari setting, poi faccio la tara e rimango uno fisso per tutto senza più impazzire a cambiare.
Diciamo che sono già a un punto di arrivo in quanto ho trovato il setting definitivo o quasi per la visione di tv generalista, per l..........[CUT]

Ecco, io sono nella fase del massacro purtroppo. Spero passi alla svelta.

io sono impazzito per un anno e mezzo con l'hisense che avevo (per problemi del tv stesso) e non voglio ricascarci.

Allora:
- tv generalista l’ho settata su ECO
- decoder esterno dtt accendo solo per partite settato su STANDARD modificata per il calcio
- Netflix e APV su ISF
- DV e HDR settate e partono in auto
- Lettore UHD settato su ISF
niente console
Come vedi ognuno ha il suo setting senza che devo saltare da uno all’altro.

esatto...qualcosa del genere... ;)

Utilizzo solo skyq e amazon al momento. Difficilmente vado sul DTT (e solo per programmi futili) o sul media theatre e non ho più una console.

Quindi è abbastanza semplice :)

io sono impazzito per un anno e mezzo con l'hisense che avevo (per problemi del tv stesso) e non voglio ricascarci.

esatto...qualcosa del genere... ;)

Allora sei avvantaggiato, trovi il set giusto e sei apposto... avendo skyQ non devi neanche modificare per le partite

Ciao,
devo presumere che, parlando solo di settings,non avete il problema di macrobloking sulle scene scure...a me ogni volta che si scurisce la scena artefatti a go go ...
ho chiesto all'assistenza e dopo le vacanze mi manderanno tecnico a valutare...secondo voi ho speranze del cambio pannello? o devo aspettare, come scritto qualche pagina fà, di un interesamento lg via firmware....il pannello è di luglio 2018...il problema è particolarmente accentuato dal lato dx dello schermo su tutte le fonti...l'altro giorno è apparsa una banda più scura verticale di un decina di centimentri scomparsa poi da sola come è venuta...boh...
D'altronde se il problema si verificato solo per alcuni devo ritenere sia un difetto del tv...
Grazie

Ciao,
devo presumere che, parlando solo di settings,non avete il problema di macrobloking sulle scene scure...a me ogni volta che si scurisce la scena artefatti a go go ...
ho chiesto all'assistenza e dopo le vacanze mi manderanno tecnico a valutare...secondo voi ho speranze del cambio pannello? o devo aspettare, come scritto qualche pagina fà, d..........[CUT]

Ciao, posso chiederti se ti capita con tutti i contenuti, quindi file mkv e blue ray o prevalentemente con lo streaming tipo Netflix?
Ti confermo comunque che a quanto pare alcuni esemplari sembrano più afflitti di altri da questo problema.

Ragazzi qualcuno ha fatto qualche prova con modalità eco inserita?
Come diceva giustamente un utente questa non incide sulla luminosità ma su luce oled.
Vorrei vostri pareri senza influenzarvi prima coi miei.
La prova la si può fare al volo durante la visione.
io eco lo uso tantissimo sia in sdr che in 4k tranne in dv che non te lo da e ne sono entusiasta come regolazione mi sembra il giusto compromesso fra effetto wow e naturalezza immagine e non ho toccato nessun parametro .... da out of the box mi sembra perfetta ... con materiali scadenti invece diventa indecente ovviamente tutto e una mia opinione soggettiva .... ma il bello di questa tv e che puoi sbizzarrirti come vuoi cercando quello che piu appaga ... ad es io guardo dv in standard ma qualche volta mi spingo anche in nitidezza pur sapendo che non e sicuramente da riferimento .... ma raga lasciatemi e direi anche lasciateci divertire ... con questo tv si puo...

Tieni presente che calibrare un tv porta generalmente ad un immagine più morbida ed equilibrata, che spesso si discosta molto da quella che genera nello spettatore "medio" il cosiddetto effetto "wow". L' immagine generata da un tv calibrato mostra la stessa come la voleva il regista e spesso l'immagine che vuole il regista non i..........[CUT]

e una risposta da bibbia del c 8 ehh ehh ...

Ciao,
ho chiesto all'assistenza e dopo le vacanze mi manderanno tecnico a valutare...secondo voi ho speranze del cambio pannello? o devo aspettare, come scritto qualche pagina fà, d..........[CUT]

allora probabilmente se lo noti in streaming questo incide ma devi fare un semplice prova secondo me primo aumenti la luminosita a 54%% secondo cambi completamente setting se te lo fa con isf metti eco o standard a me cosi il problema sparisce completamente se invece permane qualcosa effettivamente non va e allora fai bene a chiedere assistenza

io eco lo uso tantissimo sia in sdr che in 4k tranne in dv che non te lo da e ne sono entusiasta come regolazione mi sembra il giusto compromesso fra effetto wow e naturalezza immagine e non ho toccato nessun parametro .... da out of the box mi sembra perfetta ... con materiali scadenti invece diventa indecente ovviamente tutto e una mia opinione s..........[CUT]

Quoto tanto

Io ho il 65B8 e ho notato che con contenuti 4K su Netflix (Narcos...) non ho alcun difetto nelle scene scure.
Al contrario su contenuti HD Now Tv (Trono di Spade, The walking Dead...) nelle scene molto scure ho notato qualche difetto.
Io tendo a disattivare tutti gli interventi elettronici che rendono l’immagine non naturale, tenendo attiva solo la riduzione rumore.
Credo però che queste impeferzioni siano dovute alla qualità non ottimale dei contenuti

Mi auto quoto qualcuno può provare?

Sinceramente Ziggy, attivando il risparmio energetico mi si spegne tutta l'immagine. In HDR anche con stanza parzialmente illuminata l'immagine risulta quasi più buia che in modalità Isf stanza buia con risparmio disattivato. Non so se a te capita lo stesso...
Se la luminosità non calasse così vistosamente sarebbe un buon espediente per evitare continui cambi di modalità.

Si la luminosità cala un po’ ma non troppo almeno oggi vedendo in ambiente luminoso. Devo provare semmai stasera.
Comunque aspetto anche altri riscontri in modo da togliere ogni dubbio e non tornarci più.
Intanto sto vedendo la partita con Eco disattivata.