LG OLED 55C8PLA

Buonasera ed auguri a tutti.
vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta mille volte:
se io guardo tv non a pagamento, quindi digitale terrestre in hd o no, ha senso che compri un OLED o non riuscirei ad apprezzarne le qualità?
Mi converrebbe quindi "ripiegare" su un tv LED?
grazie

Cercati un fhd o un Sony led allora

un full LED gli costa come un oled... un edge LED (l'ho avuto per quasi due anni) o lo paghi (un 65") 600 € oppure sono soldi buttati.

Il tutto dipende dal budget e poi... hai un mese di Netflix gratuito, AMAZON prime che con 35€/anno vedi un bel pò di contenuti in dolby Vision...

E poi se a posto per un bel pò di anni...

Ragazzi, finalmente ho visto dei macroblocchi! Amazon, Il Divo, i primissimi minuti quando viene fatta una carrellata al buio verso Andreotti. Intorno a lui tutto buio e lì, tutt'intorno, li ho visti molto bene. Chi volesse fare una prova... mi faccia sapere.
Ho visionato credo una cinquantina di file e l'unica volta è stata questa, con un film in streaming. The man in the high castle in una scena molto simile non mi ha dato alcun problema e nemmeno Goliath. Gli mkv in condizioni simili se non peggiori, mai un problema. È chiaramente colpa di quel contenuto specifico. Compresso. Se lo facesse con tutti i contenuti, in condizioni simili, sarebbe un conto, ma se lo fa con un unico video su 50 visti e, "casualmente", proprio in streaming... non credo ci siano dubbi. Se poi vogliamo dire che il tv è difettoso perché non riesce a gestire un unico video (super compresso) su 50 testati... beh, mi dispiace molto ma io non me la sento proprio.
Allora la scena delle catacombe di John wick 2 avrebbe dovuto essere un disastro totale. Era un 1080p come il Divo, eppure era una gioia per gli occhi, con un near black perfetto ed un uniformità esemplari. Diciamo che non tutti i contenuti Amazon e Netflix sono all'altezza. Poi ovvio che se comincia a farlo anche con file vari, allora è un altro discorso. Ma per trovare sto difetto, me lo sono proprio dovuto andare a cercare e con molta fatica. Fate una prova per favore. Se poi qualcuno di voi ha anche un oled di altra marca in casa e volesse fare una prova anche con quello, sarebbe il top. Così confermiamo o meno l'ipotesi che la colpa sia esclusivamente dell'elettronica LG.

Ultima modifica:
Ragazzi, finalmente ho visto dei macroblocchi! Amazon, Il Divo, i primissimi minuti quando viene fatta una carrellata al buio verso Andreotti. Intorno a lui tutto buio e lì, tutt'intorno, li ho visti molto bene. Chi volesse fare una prova... mi faccia sapere.
Ho visionato credo una cinquantina di file e l'unica volta è stata questa, con un film in..........[CUT]

Riccardo dammi il minuto che lo provo su a1

Se posso darti un consiglio io mi trovo benissimo con la soundbar di sky che ho in firma. Non avrà un avvolgente effetto sorround per ovvie ragioni (è abbastanza compatta) ma credimi siamo anni luce avanti rispetto all'audio del Tv. Bassi profondi, voce cristallina .. Uno spasso!

Quando accendi sky, l'audio esce già dalla soundbar in automatico o devi intervenire in qualche modo? È idonea per qualunque tipo di trasmissione, anche, per dirne una, per ascoltare un tg?

Quando accendi sky, l'audio esce già dalla soundbar in automatico o devi intervenire in qualche modo? È idonea per qualunque tipo di trasmissione, anche, per dirne una, per ascoltare un tg?
Si, la soundbar è connessa allo sky q... Accendendo quest'ultimo si accende anche la bar. In pratica io accendo Tv sky q e soundbar tutto col telecomando di sky... Non so cosa intendi esattamente per idonea per ascoltare un tg.. Il parlato è cristallino, quindi direi di si. Ovvio che il massimo lo esprime con i film e con lo sport grazie ai suoi bassi e alla sua qualità generale

Si, la soundbar è connessa allo sky q... Accendendo quest'ultimo si accende anche la bar. In pratica io accendo Tv sky q e soundbar tutto col telecomando di sky... Non so cosa intendi esattamente per idonea per ascoltare un tg.. Il parlato è cristallino, quindi direi di si. Ovvio che il massimo lo esprime con i film e con lo sport grazie ai suoi ba..........[CUT]

Grazie, quindi l'audio del tv é muto se funziona la bar, non è che esce da entrambi? Ciao, tanti auguri!

Comunque passate un buon Natale tutti quanti e tanti auguri alle vostre famiglie! Vi immaginate la bastonata natalizia? Siete in famiglia, tutti davanti il C8 e a un certo momento davanti a un film in una scena buia qualcuno esclama "ma cosa sono quelle linee verticali grigie che si vedono?"

Io mi sparerei :D

Ultima modifica:
Comunque passate un buon Natale tutti quanti e tanti auguri alle vostre famiglie! Vi immaginate la bastonata natalizia? Siete in famiglia, tutti davanti il C8 e a un certo momento davanti a un film in una scena buia sentite dire "ma cosa sono quelle linee verticali grigie che si vedono?"

Io mi sparerei :D
Buon natale a te!!!
Io sono alle prese con una forte tentazione natalizia: prendere online la soundbar LG SK10y e usufruire della promozione di LG con rimborso di 300 euro entro il 31 Dicembre... verrei a pagarla 460 euro 😅.... mannaggia.