LG OLED 55C8PLA

Porca zozza! Grazie! L'attivo subito, ma nelle impostazioni dove vengono citati i "loghi", non mi ricordo il nome specifico, conviene mettere su chiaro?

Così giusto per dire "ho fatto i test"
img_20180928_225142lfi81.jpg

img_20180928_230447b3eud.jpg

img_20180928_225359lui8x.jpg

img_20180928_225741u5fbl.jpg

Che ne dite?

PS: ad occhio nudo il 5% è molto meno accentuato, mentre il 20 è perfettamente uniforme.

Ultima modifica:
No bisogna attivarlo dal menu, nelle impostazioni oled

In quel menù c'è solo il pixel refresher manuale, non quello automatico che infatti parte da solo. Dal.sito della LG :
"Può essere eseguita manualmente, o si attiverà automaticamente quando il TV è spento, solo dopo che è rimasto acceso per un totale di quattro (4) ore cumulative o più, non necessariamente consecutive. Verrà eseguita automaticamente alcuni minuti dopo che lo schermo è spento. (in caso di mancata alimentazione CA o di disconnessione del cavo dalla presa di corrente la funzione automatica verrà disabilitata.)"
https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/persistenza-immagine

No bisogna attivarlo dal menu, nelle impostazioni oled

Non c'è nulla da attivare. Il TV esegue un ciclo automatico dalla durata di circa 6 minuti ad ogni spegnimento dopo 4 ore di accensione (totali, non dall'ultima accensione).
Nelle impostazioni OLED si può eseguire un ciclo manuale dalla durata di un'ora, ma lo esegue in automatico ogni 1000 ore.

Molto probabilmente farò reso/sostituzione. Con il grigio all'1% (https://www.youtube.com/watch?v=pr2evL6qx34) si vede chiaramente come la parte a destra vicino al bordo è illuminata mentre a sinistra sembra completamente spenta, se si diminuisce di due punti la luminosità tutto lo schermo diventa completamente nero. Ho iniziato a vedere i primi 10 minuti di "hold the dark" su netflix in dolby vision e oltre al problema di prima c'era banding evidente.

A due settimane dall’acquisto non posso che confermare le prime impressioni. TV eccellente, sembra un’evoluzione in meglio del plasma, unica pecca qualche tentennamento visibile al buio sulla gestione dei grigi nelle scene scure delle fonti poco nobili (ma poco importa, non è per questo che ho preso questa tv ). Ottima anche la gestione del calcio e dello sport in genere, le partite in hd e 4K vengono riprodotte perfettamente grazie anche alla possibilità di customizzare il truemotion (altra enorme nota di merito).
Il nero assoluto ed il contrasto che ne deriva in uno con la naturalezza dei colori sono una figata pazzesca.

Ieri, verso le 13.00 è arrivato anche il mio 55C8.
Devo ringraziare il venditore che per scusarsi del ritardo ha applicato un ulteriore sconto al prezzo già molto buono.

Appena appeso al muro (non senza fatica, con l'aiuto di mia figlia) mi sono accorto di un segno verticale sul pannello!!!
Dopo circa 10 minuto mi sono reso conto di non aver tolto la pellicola protettiva.

Da una prima visione devo dire che i colori ci sono tutti, ho visto il rosso, il verde, il blu e mi sembra anche di aver intravisto il giallo, ma per questo mi riservo una visione approfondita.

Anche i grigi ci sono, ho messo sullo schermo una mia foto e sembrava di specchiarmi, tutte le sfumature, da 5% al 90%, dei miei capelli erano presenti.

Quando avrò finito di raccogliere le mascelle di mia moglie e mia figlia farò altre prove, ma già posso dire che è un gran bel vedere.

:D :D :D :D

Ieri, verso le 13.00 è arrivato anche il mio 55C8.
Devo ringraziare il venditore che per scusarsi del ritardo ha applicato un ulteriore sconto al prezzo già molto buono.

Appena appeso al muro (non senza fatica, con l'aiuto di mia figlia) mi sono accorto di un segno verticale sul pannello!!!
Dopo circa 10 minuto mi sono reso conto di non aver tolto..........[CUT]

Ahahahhahahaa dai dai, saremo fortunati noi, sicuramente, ma questo tv se "arrivato bene" è eccezionale!

A due settimane dall’acquisto non posso che confermare le prime impressioni. TV eccellente, sembra un’evoluzione in meglio del plasma, unica pecca qualche tentennamento visibile al buio sulla gestione dei grigi nelle scene scure delle fonti poco nobili (ma poco importa, non è per questo che ho preso questa tv ). Ottima anche la gestione..........[CUT]

Assolutamente d'accordo!!!!

Ma lo sai che ieri sera ho scoperto dell'attivazione del deep color agli ingressi hdmi...?:sofico:

Ultima modifica:
Ehehehhe ecco appunto :asd: si vede che è il mio primo oled...
Ritornando al discorso di ieri sera, io trovo nell'impostazione pixel refresh, "avvia quando si spegne tv" e poi sotto "avvia ora", ok;
se vado a cliccare quella su in alto non mi dice più avvia, ma "annulla pixel refresh automatico". (Che poi si avvierebbe a ogni 4 ore di utilizzo anche non tutte di fila, ma comulative)

Ultima modifica:
Su l'impostazione pixel refresh, "avvia quando si spegne tv" e poi sotto avvia ora, ok, se vado a cliccare quella su in alto non mi dice più avvia, ma "annulla pixel refresh automatico". (Che poi si avvierebbe a ogni 4 ore di utilizzo anche non tutte di fila, ma comulative)
Certo, ti chiede se vuoi annullare il pixel refresher che hai appena attivato e che partirà in automatico appena spegni la tv. Si tratta però del trattamento intensivo da 1 ora e non di quello da 4 ore. Almeno stando a quanto è scritto anche sul sito della LG

Ultima modifica:
Ciao,
domande più o meno serie.

Premessa: TV con garanzia ITA, produzione Polonia 08/2018, registrata su sito LG.

La TV non mi trova nessun aggiornamento nuovo, sono fermo alla 03.01.05 unico aggiornamento fatto appena acceso.
Sul sito italiano non c'è ancora l'aggiornamento alla 4, bisogna fare qualcosa di particolare o bisogna solo attendere la distribuzione?

Quando cerco di accedere all'account LG dal televisore non riconosce le credenziali, mi da un errore.
Anche volendo creare un nuovo account non si riesce a farlo.
Qualcuno è riuscito a loggarsi al servizio LG dal televisore?

Grazie.