LG OLED 55C8PLA

Ok ora controllo!

Comunque cavolo, ieri mi sono visto Il secondo de il cavaliere oscuro su un modesto blu ray 1080p ed è stata una gioia per i miei occhi.

Fatto, ho visionato quasi tutte le scene di chiaro scuro e non solo, in un punto della puntata, verso la fine, il c8 ha fatticato un po'... ma ero e sono convinto che non è per colpa del tv, i..........[CUT]

Io ti parlavo però della visione su Sky e non da bluray, oggi scarico la puntata dal box set e magari posto qualche foto. Va bene che sono fonti meno nobili, però vedere l’ottava stagione coi pixelloni non sarà il,massimo...

Purtroppo col bimbo piccolo ho poco tempo :asd:

Ho comprato pure il questo tv , sono indeciso sul da farsi in merito al pannello , durante la visione normale ci sono solo pochi casi in cui si nota la non buona uniformità del pannello ,e lo si nota perchè lo si cerca , durante le partite e lo sport in genere visione perfetta no VB

Allego le foto con schermate di test , ovviamente non sono il massimo e la foto amplifica di molto i difetti , voi che fareste ?richiedere assistenza e tentare il cambio ? o rimanere cosi ?

Purtroppo è osceno ma dipende come usi il tuo tv, se non lo guardi mai al buio e se usi parametri spinti (luce oled alta ecc..) potrai convivere con il difetto ma ti assicuro che il problema si vedrà molto spesso nei film e non solo nelle scene buie.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto ma siccome sono interessato anch'io all'acquisto del c8 65 pollici, dai vostri commenti non ho ancora capito se questo tv e' veramente uno dei migliori come dicono nelle recensioni di molti siti web oppure e' una schifezza.sono molto confuso.

A 1500-1600 è il miglior acquisto che si possa fare, a patto di beccare il pannello fortunato.

Ultima modifica:
Ho comprato pure il questo tv , sono indeciso sul da farsi in merito al pannello , durante la visione normale ci sono solo pochi casi in cui si nota la non buona uniformità del pannello ,e lo si nota perchè lo si cerca , durante le partite e lo sport in genere visione perfetta no VB

Allego le foto con schermate di test , ovviamente non sono il..........[CUT]

Nella visione di una partita noti qualcosa?

Allego le foto con schermate di test , ovviamente non sono il..........[CUT]

Recesso senza pensarci un attimo. Il 20% messo così male non lo aveva nemmeno il mio vecchio pannello che era una mezza ciofeca.

Onestamente, io un pannello cosi' non lo accetterei, al 10% e al 20% il banding e' ancora troppo evidente.
A 20 dal vivo non si vede banding a 10 si
Purtroppo è osceno ma dipende come usi il tuo tv, se non lo guardi mai al buio e se usi parametri spinti (luce oled alta ecc..) potrai convivere con il difetto ma ti assicuro che il problema si vedrà molto spesso nei film e non solo nelle scene buie.
luce oled 20 e luminosita 49 , ho visionato parecchi film e tutti al buio , ho notato il problema solo in un paio di scene dell'ultimo star trek , mentre in tutti gli eventi sportivi tipo partite di calcio , tennis , basket etc. etc, visione perfetta , mi preoccupa che mi possa capitare un pannello con vb evidente durante immagini chiare o peggio con tinting
Comunque provare a sentire l'assistenza non mi costa niente , vedrò .....

luce oled 20 e luminosita 49 , ho visionato parecchi film e tutti al buio , ho notato il problema solo in un paio di scene dell'ultimo star trek , mentre in tutti gli eventi sportivi tipo partite di calcio , tennis , basket etc. etc, visione perfetta , mi preoccupa che mi possa capitare un pannello co..........[CUT]

Per mio personalissimo parere, l'importante è che non ti pregiudichi la visone di contenuti

Anch'io sarei interessato al 55c8, e vorrei sapere se ci sono differenze di app tra la versione per il mercato europeo e quello per il mercato italiano. Ma c'è un modo per sapere se è Europa o Italia?
Grazie

luce oled 20 e luminosita 49 , ho visionato parecchi film e tutti al buio , ho notato il problema solo in un paio di scene dell'ultimo star trek , mentre in tutti gli eventi sportivi tipo partite di calcio , tennis , basket etc. etc, visione perfetta , mi preoccupa che mi possa capitare un pannello co..........[CUT]
L'hai preso online o in negozio fisico?
Purtroppo l'assistenza ti dirà che se si vede bene l'immagine di test (che è luminosissima) per loro il pannello è a posto.

Mauro, se puoi/vuoi recedi...

Raga anch'io proprio ora ho fatto il test a 5% ire, mi stavo cagando addosso prima del test...
Peccato che mi si degradino le foto :(

https://www.dropbox.com/s/pjaljfabqwv76s7/20180928_194922.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/n2c0lzsw3sb7vyy/20180928_194546.jpg?dl=0

4 ore di utilizz..........[CUT]

Per un 5% così, ucciderei :asd:

Passando a me:
nuovo pannello montato.
Così ad occhio, senza fare test ma nelle normale visione, il pannello va bene. Nel buio assoluto mostra un paio di zone leggermente più luminose (parlando sempre di scene a bassissimi IRE), ma siamo lontani anni luce dai difetti del precedente. Devo dire che i difetti di uniformità maggiori (accettabili) si mostrano con Netflix, mentre con fonti UHD, consoles, o TV via antenna appare impeccabile.

Una nota: col DV sembrerebbe rendere meglio con modalità Cinema (e non Home Cinema come consigliato da qualche parte) e Luminosità a 49.

Per il momento direi che vince e convince ma non fino in fondo. Il fattore soddisfazione che ebbi col B6 (che appariva perfetto) non c'è, ma voglio dargli tempo qualche ora di funzionamento e qualche lavaggio automatico prima di pronunciarmi definitivamente.
Di certo (ad ora) non è perfetto, ma decisamente non è un pannello per cui fare il reso come invece era il precedente.

Ultima modifica:
Così ad occhio, senza fare test ma nelle normale visione, il pannello va bene.[CUT]

Dai, l'importante è che va bene, punto!
Io ho aspettato 4 ore "intense" prima di fare i test, io uso solo modalità cinema e modalità gioco per console. Hdr e altre tipi ancora non li ho provati/smanettati!

Per il momento uso luminosità 49, bene o male mi regolo in base ai miei occhi abbituati a un plasma anche se i miei neri erano quasi grigi :asd:
io non amo visionare nel buio assoluto, mi si affaticano gli occhi, pure con luce oled nn vado mai sopra gli 80(che è già troppo) e contrasto non oltre i 90...

Ma dici che ci conviene fare i lavaggi automatici?

Ultima modifica:
Dai, l'importante è che va bene, punto!
Io ho aspettato 4 ore "intense" prima di fare i test, io uso solo modalità cinema e modalità gioco per console. Hdr e altre tipi ancora non li ho provati/smanettati!

Per il momento uso luminosità 49, bene o male mi regolo in base ai miei occhi abbituati a un plasma anche se i miei neri erano quas..........[CUT]

I lavaggi automatici vanno attivati altrimenti rischi ritenzione