LG OLED 55C8PLA

Dove è che lo hai preso? Quale corriere ha consegnato ? Al piano? Dicci dicci..

Unieuro con consegna "concordata"...della serie ti chiama il corriere e ti dice "passo a quest'ora", a metà mattina con tutti e due al lavoro. Gli chiedi "poichè siamo in casa non prima delle 16, cosa potete fare?": "nulla, se ne riparla tra 4/5 giorni ma sempre di mattina". Per fortuna mia moglie si è presa una mezzora di permesso!!!

Alle 16 si monta a muro ...

Ma le hai viste le foto del mio? Sulle scene a bassa illuminazione, ho mezzo schermo illuminato a giorno e con artefatti.
Posso mettermi il cuore in pace per delle zone non uniformi, ma non per metà pannello.

No ci mancherebbe, l'illuminazione sfalsata secondo me o è un problema di assemblaggio o un trasporto mal curato. Fai reso, sicuramente il prossimo sarà meglio (anzi, meglio ricevere un pannello messo male piuttosto che uno così così che ti mette il dubbio se renderlo oppure no).
Vedrai il prossimo sarà migliore ;)

Dopo due giorni di zero risposte, telefono a wireshop alle 11 e mi dicono che le mie mail erano tra lo spam (su due account diversi?!?), e che entro 10 minuti mi avrebbero risposto (ovviamente anche dopo aver recuperato e letto le mail, non hanno inviato esito di lettura).
E siamo ancora qui in attesa...

Per me shop pessimo che più pessimo non si può. Comunque ho già mandato anche raccomandata a/r; se non daranno seguito nemmeno a quella, toccherà passare alle brutte maniere.

Ultima modifica:
Stanza buia con oled a 30, e stanza luminosa con oled a 50. Se li faccio con impostazioni default (oled 80), è anche peggio. Comunque da me i difetti sono molto evidenti anche senza bisogno di fare test appositi.
Facendo il test le zone troppo chiare sono evidenti anche a 10 e 20 ire.

Se e peggio e sei entro i giorni di recesso ti consiglierei di renderlo...

Per quello che ho letto e proprio la tecnologia Oled che ha dei limiti, su qualsiasi taglio o marca visto che l'LG li produce per tutti... E da capire se compromette le immagini dei film...

Infatti sto seriamente rivalutando la scelta fatta. Troppi troppi casi di pannelli balordi. Ai tempi del B6 la situazione era molto più felice.
Beh in realtà le problematiche erano le medesime. Ormai leggo di gente che parla del tinting come di predominanza cromatiche e non difetto... quasi come se ormai sia assodato che è un limite tecnico sul quale è inutile sbatterti la testa...

Se e peggio e sei entro i giorni di recesso ti consiglierei di renderlo...

Per quello che ho letto e proprio la tecnologia Oled che ha dei limiti, su qualsiasi taglio o marca visto che l'LG li produce per tutti... E da capire se compromette le immagini dei film...

Spider hai provato a scattare una foto ad una schermata completamente gialla?