LG OLED 55C8PLA

Ritornando in tema, ho trovato il changelog del fw 03.00.90 che in teoria non dovrebbe neanche essere per il mercato europeo.
Questo è quello trovato su avsforum:

Firmware 03.00.90 was released on the Korean LG website (6-14-18)
In the release notes it has the following as what was updated but its possible more was updated / fixed but not logged. - Improvement of Dolby ATMOS and Smart Sound setting (03.00.90) - Improved the problem that voice recognition function does not work after power ON and only loading occurs (03.00.90) Heres how to manually update if one wants to, the US site does not have the release yet and I am sure the push will lag way behind. Note that this update will not work for the EU based sets, works on USA / Canada and many others
 
Nuova recensione per il nostro C8:

https://www.dday.it/redazione/27248/lg-c8-recensione-oled

Ancora una volta la bontà e le qualità di questo tv vengono confermate, e personalmente in questo primo mese di utilizzo posso solo confermare le ottime rese e la duttilità di questo pannello!
Sarebbe interessante sapere se qualche utente sfruttasse la calibrazione con CalMAN per conoscere i risultati!
 
Ultima modifica:
Personalmente posso dire che il tv out of the box necessita sicuramente di un buon setup e almeno nel mio caso non ho certo avuto bisogno di un occhio esperto per rendermi conto che i rossi fossero poco naturali e i bianchi "sparati"; è innegabile che una calibrazione professionale possa dare dei risultati ben oltre il mio "buon gusto" ma personalmente il setting suggerito da Rtings ha incontrato il mio personale benestare!
Il sistema operativo è quanto di più intuitivo e semplice abbia mai trovato su un tv ed in sinergia con il telecomando con sistema di puntamento costituisce un ecosistema davvero vincente; anche il sistema a comandi vocali funziona davvero in maniera naturale e con un riconoscimento immediato delle parole e per quanto risulti sempre un pò ridicolo parlare ad un tv mi trovo ad utilizzarlo nelle ricerche su YouTube.
Essendo il mio utilizzo anche videoludico, non posso non elogiare un input lag davvero basso (21 ms) Se come me avete una Xbox one X e una ps4 pro resterete davvero a bocca aperta per la resa visiva e fluidità anche in HDR
Anche la presenza del dolby Vision ha condizionato il mio acquisto, ma in tutta onestà ho potuto apprezzarne i benefici solo con il UHD di STAR WARS last Jedi...
Se devo trovare un difetto, lo individuerei sulle fonti meno nobili e sui segnali in generali poveri dove magari la concorrenza si comporta meglio... ma personalmente essendo il C8 il mio tv principale non l'ho certo scelto per vedere canale 5 ;-)
Con sky q ottimo con 4k Hdr, poi chiaramente in base al canale o meglio alla trasmissione... Insomma arrivando da un plasma Panasonic VT20 mi considero davvero contento della mia scelta! Non metto in dubbio che Sony o Panasonic costituiscano delle ottime alternative ma nel mio caso specifico nessuna delle due centrava pienamente le mie esigenze ( Dolby Vision, Componente Smart e Input lag)
 
Personalmente posso dire che il tv out of the box necessita sicuramente di un buon setup e almeno nel mio caso non ho certo avuto bisogno di un occhio esperto per rendermi conto che i rossi fossero poco naturali e i bianchi "sparati"; è innegabile che una calibrazione professionale possa dare dei risultati ben oltre il mio "buon gust..........[CUT]

Ciao, potresti condividere i settaggi di Rtings? Grazie
 
si ma cosa ci vedresti poi tramite hdmi in HFR?

dubito che trasmetteranno qualcosa nel prossimo futuro e se anche volessi sfruttarla per giocare al momento non esiste una scheda video che gira a 120fps a 2160p

per me le cose importanti delle hdmi 2.1 sono earc e vrr, entrambe le cose sarebbero applicabili sin da subito ma a voglia di quanto ci faranno invecchiare prima di avere amplificatori schede video, lettori etc etc tutti compatibili con queste due cose
 
Se è così mi sa che è di un antiestestico assurdo. Forse ripiego per il 55b7

Edit: si può togliere tutta la base https://youtu.be/Rr3BmsYCG_U

Vista la data del post, non so lo hai acquistato. Io l' ho preso da pochi giorni, e da ottobre sarà appeso. Ammesso la base frontale sia utile per direzionare il suono, se la togli, il TV diventa ne più ne meno, come un qualsiasi altro TV a cui si rimuove la base, il suono uscirà da sotto, oppure da dietro, come nel 99% dei TV in vendita.
Quindi scegli serenamente.
 
Io l'ho appeso al muro (ovviamente senza base), e l'audio e' ottimo, con bassi profondi, molto meglio del Samsung 55HU8200 che avevo prima nella stessa posizione.:)
 
Comunque mi presento, sono di Roma, per anni possessore di Samsung, come dissero in un famoso film: "la mia vita è stata un odissea..." Mi spiego, la mia avventura Samsung inizia nel 2012 con un ES 8000, dopo vari pannelli sostituiti, Samsung mi dà un F 8000. Non contento, passo ad un KS 7500 curvo, ed anche li dopo vari pannelli sostituiti, la Samsung mi dà un Q7C...e siamo ad oggi, quando tentato dal nuovo Q9, passo al mio LG C8. E ??????????? come per incanto vedo un colore che non conoscevo...il NERO uscendo, finalmente, dalle nuvole (clouding). Cosa Altro devo aggiungere??? Ringrazio mamma Samsung per avermi sempre accontentato, ma no si cava sangue da una rapa.
 
Ma ora non conosco i modelli da te citati ,ma credo che i Samsung da te citati siano tutti lcd.... mentre LG è un oled .... cambia la tecnologia ,ed è propio una caratteristica intrinseca dell oled avere il nero perfetto ,in quanto i pixel si spengono... l’oled Non ha bisogno di retroilluminazione quindi niente nuvole.... io personalmente non acquisterei neanche per la camera dei miei figli un lcd ormai... oled oppure proiettore .
 
...esatto, per onestà sono tutti edge led, a parte il Q9 2018 che è, seppur led, un Full Led, quindi con grandi vantaggi. Ma non si possono spendere migliaia di euro per poi essere costretti a vedere un film con un pò di luce e perfettamente centrati davanti al tv, per non vedere fastidiose chiazze bianche. Allora sarebbe più "onesto" da parte di Samsung, rimanere su prezzi e modelli "medi". Quando Samsung mi ha dato il Q7C, di listino costava 2499...e vi sembra logico che, se non lascio un pochino di luce, e non mi sposto dal centro...mi debba venire un attacco di bile??
 
A proposito, è vero che lo possiedo a da 3 giorni, e mi sono limitato alle impostazioni essenziali, ma ad una prima visione dei menù, non ho trovato la voce aggiornamento software.
Grazie
 
Top