LG OLED 55C8PLA

Mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione, si fa per scherzare.

Egi lungi da me fare polemica, ma tu hai fatto i test o cerchi i difetti nella normale visione?

Mi sono perso qualcosa, esistono dei test ufficiali per verificare la bontà di un pannello? Cosa meglio deila visione nelle tue condizioni ideali?

Sinceramente non riesco a capire questo commento e neanche quello dell'utente precedente. State facendo l'assunzione che visto che il vostro pannello non ha tale problema nessun altro pannello lo possa avere. Nessuno ha detto che questa tv fa schifo, nessuno ha detto che non vale i soldi che costa. Qualcuno ha chiesto consiglio e gli è stato sempli..........[CUT]

Credimi, posso dire di essere nella maggioranza, solo una piccolissima percentuale , ma nell’ordine dello 0,xx%, ha realmente problemi e questi sono evidenti.

Senza voler offendere nessuno si sta creando confusione nell’ utente inesperto o indeciso.
Rientrare in quelle particolari percentuali è più difficile che prenderne uno che possa andare bene per te.

Buona visione.

Ultima modifica:
In primis il trasporto è molto più complicato che per il tragitto negozio casa. Non dimentichiamoci i passaggi dalla fabbrica al distributore italiano. Almeno altri 2!

Secondo, SEMPRE firmare con RISERVA la ricevuta al corriere. Anche al minimo segno!

e, per finire, se ritirando dal negozio fisico, una volta arrivati a casa avete un problema...che fate?

Comunque stiamo andando OT. Chiudo qui.

PS: se nel 2018 c'è ancora gente che preferisce fare la coda al casello perchè non si fida di pagare all'automatico... ;)

Il problema secondo la mia esperienza è che il trasporto 'all'interno' della catena viene fatto con più criterio, o perchè il corriere non è un generico, ma è interno o specializzato, oppure semplicemente perchè riempiono bene i furgoni e la merce non viene 'sbatacchiata'.

Non ti so dire esattamente perchè, ma mi è capitato ormai molte volte che c..........[CUT]

Intendevo proprio questo, grazie!
Non voglio fare polemica, sui corrieri, anzi... però forse ci sarà differenza tra i loro trasporti interni di distribuzione con quelli individuali a noi clienti

In primis il trasporto è molto più complicato che per il tragitto negozio casa. Non dimentichiamoci i passaggi dalla fabbrica al distributore italiano. Almeno altri 2!

Secondo, SEMPRE firmare con RISERVA la ricevuta al corriere. Anche al minimo segno!

e, per finire, se ritirando dal negozio fisico, una volta arrivati a casa avete un problema.............[CUT]

Si ma forse non ci siamo capiti, il mio parere personale che può non piacerti o no, era ed è semplicemente per determinati prodotti...

Mi sono speigato male, tramite svariati ecommerce online ce la possibilità di ordinare e ritirare in negozio con sempre i 14 giorni di recesso, tranquillo che non piscio dal ginocchio

Ciao, fammi sapere se anche tu hai la sensazione di eccessiva grana con digitale terrestre e Netflix 4k/dv. Chiedo a te dato che proveniamo dallo stesso tv

Ok appena arriva darò le mie impressioni,ma magari agendo sui setting puoi ovviare al problema. Spero cmq di non pentirmene perchè il js9000 era effettivamente un ottimo tv

In alcuni casi bisogna scendere parecchio con il valore nitidezza in quanto LG non perdona nulla ed i filtri non fanno miracoli. Comunque per la stragrande maggioranza di contenuti Netflix la pulizia dell' immagine è ottima, per il digitale terrestre ho preso un decoder esterno (telesystem 4k)

In alcuni casi bisogna scendere parecchio con il valore nitidezza in quanto LG non perdona nulla ed i filtri non fanno miracoli. Comunque per la stragrande maggioranza di contenuti Netflix la pulizia dell' immagine è ottima, per il digitale terrestre ho preso un decoder esterno (telesystem 4k)

Infatti leggo che tanti la nitidezza la tengono a zero.. Io partirò dai setting di rtings poi vedrò se modificare qualcosa

Nitidezza a 0? Mmmh.. sarò di certo male abituato ma così lo vedo proprio male, oserei dire sfuocato, almeno nelle situazioni sopra citate, con dischi Blu-ray ci può stare..

Mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione, si fa per scherzare.

Mi sono perso qualcosa, esistono dei test ufficiali per verificare la bontà di un pannello? Cosa meglio deila visione nelle tue condizioni ideali?

Credimi, posso dire di essere nella maggioranza, solo una piccolissima percentuale , ma nell’o..........[CUT]
si certo, non se lavori per LG o hai convenienza a fare mal informazione,ma c'è gente che in questo forum ne ha dovuti cambiare anche 3 prima di trovarne uno che andasse bene ce ne sono o vai a leggere su avsforum,si vede che non sanno cosa fare gli utenti che lo sostituiscono più volte! prima di dire e fare certe affermazioni e percentuali bisognerebbe saperle !

si certo, non se lavori per LG o hai convenienza a fare mal informazione,ma c'è gente che in questo forum ne ha dovuti cambiare anche 3 prima di trovarne uno che andasse bene ce ne sono o vai a leggere su avsforum,si vede che non sanno cosa fare gli utenti che lo sostituiscono più volte! prima di dire e fare certe affermazioni e percentuali bisogne..........[CUT]

Il discorso è proprio questo, che la soluzione ai "problemi" dell'Oled LG esiste ed è alla portata di tutti : il reso.
L'LCD (solo per fare un esempio) ha difetti non risolvibili con un reso.
La differenza è sostanziale e l'unico requisito richiesto per avere un OLED LG di livello è la pazienza.

Ultima modifica:
E i resi a chi vanno a finire secondo te?ma che soluzione sarebbe? andiamo bene va!

Scusa ma non è che l'utente medio fa continuamente resi.. Non tutti sono puntigliosi.. Magari lo fa il 5-10% di chi compra um oled..Certo se si ha sfiga può succedere anche che t ne diano uno reso, ma per 2 o 3 volte di fila la vedo difficile..

Non e difficile fidati non cosa intendi per utente medio cmq quest' ultimo allora visto tale può evitare di comprare un OLED e andare su un lcd

Ultima modifica:
Niente da fare! Dopo un buon inizio, il pannello sta degradando. La parte sinistra che presentava piccole zone più luminose, si sta allargando, rovinando non poco le immagini a bassi ire. Fatto un test per conferma che purtroppo è arrivata puntuale come la morte.

Sono passato, nel giro di due giorni, da questo con un leggero alone nella parte sinistra che non inficiava la visione...
img_20180928_225142picf7.jpg

...a questo che illumina tutto il bordo sinistro
img_20180930_1906247xeqh.jpg

Ultima modifica:
Mi chiedo come sia possibile visto che solo l un percento dei pannelli presenta problemi!!!no comment su certe affermazioni! perché sparare cifre così?

Ultima modifica:
Mi chiedo come sia possibile visto che solo l un percento dei pannelli presenta problemi!!!no comment su certe affermazioni! perché sparare cifre così?

Girando per i forum (anche oltre oceano), direi che i pannelli C8 con simili problematiche sono un buon 20-30% (solo qui dentro nelle ultime 20 pagine ci sono 5-6 pannelli viziati), altro che 0,0x%.
La cosa che mi lascia interdetto è come non siano uscite fuori in nessuna recensione simili problematiche.

Bon, fine della avventura con LG, si passa al Panasonic FZ800.

Ultima modifica:
Non e difficile fidati non cosa intendi per utente medio cmq quest' ultimo allora visto tale può evitare di comprare un OLED e andare su un lcd

Intendi me con quest'ultimo ?
Io posso capire una Tv con evidenti difetti... Poi come dice qualcuno io non esperto non me ne rendo conto in visioni normali... ho visto di persona da grande differenza in definizione tra Oled e Lcd....
Pero ragazzi stiamo parlando di spendere 2400 euro.... perdonatemi... non so voi.... ma per quanto uno possa essere appassionato , credo li voglia spendere con una certa garanzia... ci ho messo 2 giorni a leggere tutto il post.... ma mi fa una paura portarmi a cada un C8.... se poi devo pensare allo sbattimento di un eventuale restituzione e rimanere pure senza per x tempo....

Bho sara perche appunto non sono cosi efferrato in materia; ma gia in partenza pensavo che la tecnologia Oled non e' ancora sufficientemente matura.... e voi me lo state confermando....

Sono davvero molto combattuto...

Lingi da me fare polemica, ma io la vedo un filo più ottimisticamente, c'è molta gente che può spendere e spandere e magari si compra l'oled perchè e "bello" e fino come una sottiletta, ignari di hlg o webOS, ma un figurone in salone..

Ultima modifica:
Si non c'entra nulla comprare un OLED per farsi belli ,uno compra un TV del genere per la qualità di immagine e non per il web os o per lo spessore del TV,quegli utenti che poi magari lo guardano in modalità dinamica