Rieccomi:
In attesa dell’arrivo della TV sto iniziando a studiare i collegamenti, sulla base di quanto ho letto.
Gli altri componenti sono:
1. soundbar Panasonic HTB685, una 3.1 che ha ARC e DD e DTS.
2. Lettore Bluray Samsung H6500. Fa upscaling 4k.
3. PS4 slim
4. Xbox One S
Quindi: Bluray, PS4 e Xbox tutti collegati via HDMI alla TV e poi dalla TV via ARC alla soundbar, così posso impostare i settaggi diversi per ogni singola Fonte.
Ho visto che eventuali codifiche Lossless vengono convertite in 5.1 DD e DTS che viene passato alla soundbar, che più che lossy tanto non legge. Devo ancora studiare come impostare l’invio dei segnali alla TV e dalla Tv alla barra. A naso direi di fare tutto bitstream fino alla TV. Poi dalla TV alla barra ?
Per il video, al di là delle modalità di uscita di ogni singola fonte che vedo di studiarmi con calma, non mi è chiarissimo la questione delle impostazioni.
Ho letto di una sorta di impostazione “A BANCHI”.
Cioè la tv ricorda oltre che ogni ingresso HDMI ogni singola fonte all’interno ?
Per capirci:
TV→ 1a. canali sd 1b. canali hd
→ player interno: 1. Netflix 2. Prime Video 3. Tim Vision
→ Netflix→ 1. Dolby Vision 2. HDR
Quindi se guardo Netflix sul player interno, oltre a settarlo diversamente dalla TV generalista posso settarlo con una impostazione diversa ad esempio rispetto a prime video o a Tim Vision? E all'interno dello stesso Netflix posso usare impostazioni diversi per i video con Dolby vision?
Oppure:
→ HDMI 1 Xbox One S (imposto uscita PC per il lag)
Xbox One
1. Player HD
2. Player UHD → 2.a HDR 2b SDR
3. Netflix, Amazon Prime Video
Nell’ingresso della Xbox, che posso impostare come PC ho tante diverse impostazioni a seconda del tipo di materiale? Impostazione per Bluray, impostazione per UHD con altre sub impostazioni, impostazioni per le app di Xbox e così via ?