LG OLED 55C8PLA

Buona sera a tutti.

Da ieri sono possessore di un 55 serie E8, e mi farebbe piacere sapere se è normale che dopo il montaggio il pannello sia leggermente inclinato all'indietro oppure no.

Ringrazio in anticipo.

a occhio il mio e perfetto appoggiato sul tavolo ma non l ho messo in bolla con la livella ... se lo e magari non e stretto bene nell incavo piuttosto il mio ha una leggerissima incurvatura centrale che sembra dovuta al pannello e non al vetro ma mi sono guardato bene dal spingere per farlo aderire ....prova a vedere se e il piano di di appoggio che non sia in bolla pero

Quei video li puoi vedere anche su you tube 4K.
Una cosa sono video sampler e documentari un’altra è un film dove l’effetto documentaristico non deve esistere a meno di non ricrearlo artificiosamente con varie regolazioni.

li ho visti su youtube e sono fantastici !!!! ma quindi se vedessi gli stessi documentari da un supporto fisico e non tramite la rete secondo te non cambierebbe nulla ??? cioe la differenza la fa la tipologia di visione ( documentari contro film ) e non il device che emette il segnale ( lettore di 4 k contro visione in streaming da rete ) ????? perche fosse cosi ha poco senso farsi un lettore dedicato ,.....

Buona sera a tutti.

Da ieri sono possessore di un 55 serie E8, e mi farebbe piacere sapere se è normale che dopo il montaggio il pannello sia leggermente inclinato all'indietro oppure no.

Ringrazio in anticipo.

hai messo le 4 viti e le hai strette per bene per chiudere con forza la barretta mobile (a molla) sulla lingua di plastica attaccata al vetro?

per sfizio ho provato con la livella effettivamente la bolla vorrebbe venire qualcosina avanti ma poi ho fatto il controllo del piano e pure questo vorrebbe inclinare in avanti dello stesso valore ... morale 90 gradi perfetto ... prova a fare questi controlli

li ho visti su youtube e sono fantastici !!!! ma quindi se vedessi gli stessi documentari da un supporto fisico e non tramite la rete secondo te non cambierebbe nulla ??? cioe la differenza la fa la tipologia di visione ( documentari contro film ) e non il device che emette il segnale ( lettore di 4 k contro visione in streaming da rete ) ????? pe..........[CUT]

Io ho preso il lettore 4K nonostante avessi 3 lettori bd, penso che il tv se lo meriti anche x scrupolo di coscienza.
Ho il bd 4K di Planet Earth ancora cellophanato da Natale.
Dovrò provare

Ciao ragazzi nessuno mi da un consiglio su come impostare il movimento sulle partite di calcio?

provato di tutto e impostato 10/10 ma devi tenere conto che questa impostazione è perfetta solo nell'inquadratura del rettangolo di gioco... Tutte le altre riprese (calcio d'angolo, panchina, telecamera ravvicinata ecc) creano artefatti che se vuoi ridurre ti conviene mettere vivace...
Io preferisco invece osservare al meglio la partita nel suo effettivo momento utile e vado di 10/10 nonostante gli artefatti sulle altre inquadrature che sono solo di contorno

Io in generale uso 1/7 salendo di più ci sono troppi artefatti per i miei gusti.

In realtà per quello che ho capito il De blur non genera artefatti per cui puoi tenerlo a 10 se non urta la tua sensibilità
E' il de judder che crea gli artefatti e devo dire che oltre il 3 sono facilmente notabili

io nelle pochissime partite che ho visto per adesso (ho tolto sky calcio e sport d qualche mese) metto su vivace solo perchè negli scorrimenti veloci in orizzontale mi danno meno fastidio le immagini in secondo piano.
ma movimento di palla e giocatori andrebbe bene anche con il trumotion disattivato

poi essendo interista francamente non è certo il trumotion a causarmi i disagi maggiori :D

Ultima modifica:
In realtà per quello che ho capito il De blur non genera artefatti per cui puoi tenerlo a 10 se non urta la tua sensibilità
E' il de judder che crea gli artefatti e devo dire che oltre il 3 sono facilmente notabili

io nelle pochissime partite che ho visto per adesso (ho tolto sky calcio e sport d qualche mese) metto su vivace solo perchè negli sco..........[CUT]

Ahahha.. Ruben.. mi hai fatto ridere.. io sono milanista..da ieri ho impostato su vivace..credo di aver trovato una buona visione con isf stanza luminosa con i settaggi di rtings xro cambiando appunto il motion su vivace il colore su wide anziché auto e gamma 2.4..luce oled intorno a 80..di giorno le guardo su nitidezza e i film alla sera su isf stanza buia con parametri rtings cambiando solo colore si wide.. ieri ho seriamente iniziato a godermi il tv cosi.. se qualcuno ha consigli mi fa piacere confrontarmi..

Arrivo da un b6 e devo dire che non sono mai stato pienamente soddisfatto specialmente per il discorso del nero che si è perso strada facendo, ero sempre lì toccare qualcosa, con il c8 posso dire che mi sto trovando bene infatti non ho ancora fatto test con i pattern ecc..

399 pagine ce n e da parlare di questo tv nel bene e nel male non e sicuramente un thread piatto .... significa che difficile trovare di meglio

scusate ancora l'ot la situazione su amazon si è sbloccata e il tv è stato spedito. arriverà martedì e ora ho un po' paura per la spedizione e il fatto che lo devo maneggiare da solo e salire al 6° piano in ascensore (piccola tra l'altro) :D

scusate ancora l'ot la situazione su amazon si è sbloccata e il tv è stato spedito. arriverà martedì e ora ho un po' paura per la spedizione e il fatto che lo devo maneggiare da solo e salire al 6° piano in ascensore (piccola tra l'altro) :D

Fai venire qualcuno ad aiutarti o piuttosto molla un ventone al corriere che ti aiuti *** è un attimo a fare un disastro..anche nel montaggio x me è meglio essere in 2..anzi credo che essere in 2 sia quasi proprio necessario..

io ho montato l e8 da solo e confermo che e un operazione da panico ... bisogna essere in 2 e comunque una volta montato per metterlo sul mobile di appoggio mi sono comunque fatto aiutare

Da solo rischi il disastro se hai comprato il 65". E già in due, credimi, è piuttosto difficile. Se hai preso invece il 55" allora non saprei...