Evidentemente non hai avuto il problema perchè ti assicuro che se lo vedi te ne accorgi eccome e non un fattore di percezione. Non si parla di macroblocchi, ho visto decine di video su youtube in cui si parla di questi macroblocchi e del black crush che, ok li vedi, ma non compromettono più di tanto la visione. Nel mio caso lo schermo lampeggia! Qu..........[CUT]
Io il punto lo compresi subito quando ebbi il mio c8, ho postato un link in cui dico le stesse tue cose mesi e mesi fa, ora riporto solo alcuni dei miei commenti di allora
turulli ha detto:le serie tv 1080p che non mi avevano convinto sul c8 con il pana fz800 filano liscio, non ci sono mai artefatti che distraggano dalla visione, grey's anatomy sul c8 in certe scene scure era molto evidente lo pixellamento sugli sfondi, ma avvolte anche sul camice blu scuro dei dottori che mostravano un rumore che formicolava quasi avessero delle pagliette, intendiamoci non tutte le scene sono cosi sul c8, però può andare in crisi e decidere di mettere in risalto i difetti dell'immagine invece che nasconderli, anche sul sony e sul fz800 se ti fissi a guardare in un punto sullo sfondo vedi che c'è della compressione ma non cattura mai l'attenzione come succede con il c8 che affianco ad un primo piano pieno di dettaglio vedi uno sfondo scuro tempestato da pixel saltellanti
questo per farti capire che riconosco il fenomeno, ma questo è mitigabile intervenendo sul alcuni settings che però ovviamente fanno perdere dettagli nel near black, cosi come si rende meno evidente a stanza illuminata
detto questo il mio parere finale è che ovviamente tutto è riconducibile esclusivamente all'elettronica LG che non è ai livelli dei sui rivali