• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55B6V

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma qui il problema è Windows 10. Non mi riconosce il sintoamplificatore e non mi attiva l'uscita per casse 7.1 ma solo un uscita stereo.
E' vero quello che dici, ma ci sono delle soluzioni, cioè dei player che bypassano windows e fanno il passthrough necessario Ne sono abbastanza certo per Kodi. Non so per Plex. Comunque non è questo il thread giusto dove chiedere consiglio (devi investigare il caso il caso HTPC). Sempre nello stesso tema devi anche preoccuparti che la scheda video non ti tratti come un display applicando trasformazioni che renderebbe la fedeltà dei tuoi film scarsa.

non è tanto questione di bypassare windows o no.
se usi l'uscita audio di default solitamente questa va impostata prima da SO, pannello di controllo, suono, altoparlanti, configurazione.
devi specificare il tipo di altoparlanti etc...

se invece il player permette di specificare una particolare uscita audio (le uscite hdmi sono delle periferiche audio), allora solitamente puoi anche indicare la modalità.
comunque dicevo di usare l'uscita hdmi perchè la ottica non penso proprio ti abiliti il True HD o il DD+. con l'hdmi l'uscita ottica non si usa praticamente più e non mi stancherò mai di dirlo.

non è tanto questione di bypassare windows o no.
se usi l'uscita audio di default solitamente questa va impostata prima da SO, pannello di controllo, suono, altoparlanti, configurazione.
devi specificare il tipo di altoparlanti etc...
Ti confermo la stessa esperienza di slash84: Collegato il PC al mio receiver, windows mi fa vedere solo una periferica a due canali
Cosa fare al PC perché una volta collegato al receiver invii l'audio nelle codifiche volute è argomento di un'altra sezione del forum.
comunque dicevo di usare l'uscita hdmi perchè la ottica non penso proprio ti abiliti il True HD o il DD+. con l'hdmi l'uscita ottica non si usa praticamente più e non mi stancherò mai di dirlo.
Ti confermo che non c'è banda sufficiente per il DTS-MA o DD+ ed in genere 7.1 sull'ottico SPDIF. Il problema è che per contenuti ricevuti dalla TV (ad esempio Netflix, DTT) o usi l'ARC o l'ottico. E l'ARC richiede l'abilitazione del CEC, che spesso è fonte di problemi di interoperabilità. Da lì l'utilità dell'ottico.

Ho un dubbio, ho sentito che i sony verranno aggiornati al dolby vision, ma funzionante solo con le applicazioni interne e non dalle prese hdmi.
Mi confermate che il dolby vision del b6v invece funziona con tutte le sorgenti?

Buongiorno a tutti!sono nuovo!
Mi piacerebbe che qualcuno gentilmente mi spiegasse
cosa comporta la spunta dell opzione “consenti ycc” nelle opzioni dell’X Box One X,attaccata all’lg oled 55b6v
In termini pratici più che altro se è meglio o peggio,noto che se non è spuntata è essenzialmente
tutto molto più chiaro,anche troppo!perchè leggendo in giro non ho trovato una spiegazione
soddisfacente.E per ultimo visto che ci siamo,se quella la lascio spuntata nelle due opzioni video dei bit cos è
consigliato mettere?10 o 12 bit e Pc rgb o standard?perche su queste non riesco davvero a notare la differenza
Premessa importante sulla tv,ho un Lg Oled B6!

Buongiorno a tutti!sono nuovo!
Mi piacerebbe che qualcuno gentilmente mi spiegasse
cosa comporta la spunta dell opzione “consenti ycc” nelle opzioni dell’X Box One X,attaccata all’lg oled 55b6v
In termini pratici più che altro se è meglio o peggio,noto che se non è spuntata è essenzialmente
tutto molto più chiaro,anche tropp..........[CUT]

Ciao. Guarda questo video di HDTVTEST dove Vincent Teoh spiega sulla Xbox One X (ma anche sulla S) come si comportano i settings da te elencati.

https://youtu.be/SHVJYB-Qews

In linea di massima bisogna lasciare tutte le impostazioni della Xbox One a default 8bits e tutte le varie opzioni 24hz 50hz YCC4:2:2 ecc spuntate. Nel caso ci fossero contenuti video a 24hz Ycbrc 4:2:0 8bits la console dovrebbe fare il switch automaticamente su chroma subsampling Ycbrc 4:2:2 10 o 12bits a seconda del contenuto.

Help me. Effetto "Carlo Conti"

Salve a tutti, sono possessore del tv lg 55 b6v, qualche giorno fa uscendo dai vari menu delle opzioni senza modificare nulla, orrore… L’effetto “Carlo Conti” si è palesato… :cry:tutti gli incarnati sono virati al colore del noto presentatore e in più ho notato una netta perdita di definizione delle immagini. La fonte era sky, ho provveduto immediatamente al reset sia della tv che del decoder sky, nulla i Carlo Conti impazzano, aggiungo che le immagini test del tv si vedono invece benissimo.
Di nuovo grazie e buona Pasqua a tutti.

Ma la modalità tecnicolor non è solo per i modelli 2017?
Purtroppo è quello che ho letto in giro anch'io. Certo che un tv del 2016 già lasciato andare così negli aggiornamenti... la modalità migliore mi sembra o il game o la nitidezza, ma per il resto non saprei cosa spostare... provando le configurazioni di Darko che vanno bene per il full hd nel 4k sono disastrose.

Stamattina mi hanno installato Sky Q, ma nelle impostazioni audio/video è possibile selezionare solo 2160p 4k, se provo il 4k HDR mi dice che non è compatibile con l'HDR HLG.
Il nostro televisore non è compatibile con questo formato HDR? E' necessario attendere un aggiornamento software?

Salve. Se appendo questa tv, in versione da 55 pollici, riesco a montare in verticale il decoder mysky hd, “appoggiato” o fissato sopra al box che contiene la meccanica (nello spazio che separa il retro dello schermo dal muro)? Ho visto che lo spessore del mio decoder è di 5,5cm (forse ne esistono di più sottili?). Qualcuno sarebbe così cortese da misurare?

Infine, non capisco che supporto dovrei acquistare (fisso non mobile) visto che non trovo online quello originale.