Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sono curioso di sapere se così facendo, l'OLED diviene più "sensibile" all'ABL.
Con mikigio abbiamo fatto diversi esperimenti a riguardo, e se ricordo bene più si alzava luce OLED (abbassando contrasto, a parità di nits) e meno interveniva l'ABL....(addirittura con luce OLED 100 si ipotizzava che non intervenisse affatto)....[CUT]
Era stato Chad-B il primo a rilevare che l'ABL risultava meno invasivo con valori di Luce OLED elevati fino ad annullarsi quasi del tutto, dopo vari mesi è lo stesso Chad che avverte che con valori di contrasto inferiori a 85 si accusano problemi più visibili, pertanto si sceglierebbe il male minore tenendosi l'ABL.Lo stesso ha detto carone tempo fa......[CUT]
@BARXO
si, in effetti il problema della limite della sonda c'è ma non sono convinto che ci sia un bug in CalMAN anzi per niente in quanto non l'ho mai riscontrato il passaggio a 5IRE selezionando il 0,5IRE.
l'intervento dell'ABL non è avvertibile ad occhio e non incide granchè sulla calibrazione, quello che invece da fastidio è l'intervento dell'ABSL che è una rottura in fase di calibrazione e che volendo è possibile disabilitare dal menu di servizio.Io sul lettore sony s790 che uso come secondario,ho un tasto che mi fa tornare al menù,si toglie l'abl nel caso fosse entrato,poi premendo nuovamente il tasto torno subito al pattern.Il tutto sempre intorno ai 30 sec 1 min,è un po snervante ma funziona.
l'intervento dell'ABL non è avvertibile ad occhio e non incide granchè sulla calibrazione, quello che invece da fastidio è l'intervento dell'ABSL che è una rottura in fase di calibrazione e che volendo è possibile disabilitare dal menu di servizio.
l'intervento dell'ABL non è avvertibile ad occhio e non incide granchè sulla calibrazione, quello che invece da fastidio è l'intervento dell'ABSL che è una rottura in fase di calibrazione e che volendo è possibile disabilitare dal menu di servizio.

Spiega meglio cosa ottieni e qual'è l'obiettivo...
Hai il 16 spento ma lampeggi?
La 19?
Sarebbe utile la tabella del near black piu che il grafico, almeno analizziamo i valori.

Alza la Luminanza a 5ire da 0 a +5, dovresti vedere almeno 1 ire poi

prova, vedi come influenza le bassisime ire, da grafico eri cmq sopra il 2,2gamma, arriva almeno li a 5 ire, e poi dovresti usare il test near black per controllare come le gestisce su 1-2-3-4-5 ire
Riformulo:
Devi vedere la 1 ire almeno, che dal grafico mi pare legga dalla 3, alza la luminanza anche a 10/12 e vedi come si comporta, sul test nearbl..........[CUT]