• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG OLED 32" nel 2011

Secondo me non siamo lontani, sono i normali tempi di sviluppo e commercializzazione.
Semplicemente, essendo appassionati, veniamo a sapere delle novità in arrivo veramente trooooppo presto; e quindi abbiamo la sensazione che non arrivino mai.
La maggior parte delle persone non conosce nemmeno la differenza tra lcd e plasma, ma parla solo di "schermo piatto".
Se nel 2004 avessimo saputo che mancavano 3 anni per avere i primi tv con retroilluminazione led che avremmo detto? ;)

intendevo dire che ancora per parecchi anni (4/5 ??) il miglior compromesso in termini di qualità e con alte diagonali sarà un bel plasma

I tempi sono giusti! Nel 2011/2012 butto il mio LCD e compro ooooleeddd!

E' ovvio che i produttori non possono dare tutto e subito......è la legge del mercato spendaccione:-))

il fatto è che nel 2012 i prezzi degli LCD (e anche dei plasma) saranno veramente bassi, dubito fortemente che almeno in un primo periodo gli oled siano anche minimamente competitivi in questo fattore

Ma anche nel secondo periodo...mi sembra di rivivere la zolfa tra DVD e BR...

La differenza tra CRT e Plasma/LCD è come tra VHS e DVD...tra Plasma/LCD ed OLED è come DVD/BR...

A me sembra tanto 'sta cosa quì...

sssee ciaooooooo !!! fra 4 anni avremmo plasma con contrasto inifinito, consumi ridotti , e prezzi abbattuti. a quel punto me ne frego di rincorrere la tecnologia se il mercato ha raggiunto e stroncato i difetti dei CRT. da li mi fermo e posso morire in pace sul divano. amen :D

zLaTaN_85 ha detto:
il fatto è che nel 2012 i prezzi degli LCD (e anche dei plasma) saranno veramente bassi, dubito fortemente che almeno in un primo periodo gli oled siano anche minimamente competitivi in questo fattore

senza contare a che livelli sarà arrivata la tecnologia lcd e plasma con la fusione del segmento tra Pana e Pio.